Monica Bellucci: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 8:
In origine il suo nome era Sciaccagianna Michelangeli, ed era umbra, burina e priva di talento. Dopo tanta gavetta e tanti film diventerà Monica Bellucci: francese, burina e priva di talento. All'inizio si paga gli studi facendo la fotomodella per una nota salumeria locale, ma ben presto capisce che in questo [[paese]] la [[cultura]] è un inutile orpello e che se proprio un peso deve portarsi dietro, è meglio che sia quello delle sue [[tette]] piuttosto che del suo [[cervello]]. Dopo il ricovero di suo padre per un attacco di [[diarrea]] fulminante ebbe l'illuminazione guardando la [[Madonna|Madonnina]] della sala d'aspetto dell'ospedale e si lanciò nella carriera dello spettacolo per il sacro [[fuoco]] dell'[[arte]] (ovvero fare [[soldi]] a palate senza lavorare).
 
Dopo aver partecipato a insulsi spot dove arrapati pescatori siciliani vestiti da [[Dolce & Gabbana]] la desideravano addentando totani crudi sotto il sole del meriggio, e dopo essersi fatta un'opportuna ceretta a gambe e sopracciglia, nel 1992 fa il suo grande debutto nel [[cinema]] d'oltreoceano in ''[[Dracula]] di Bram Stoker'' del regista [[Bram Stoker]], dove interpreta la [[bambola gonfiabile]] di [[Dracula]]. La critica americana impazzirà per lei definendola ''la più credibile bambola gonfiabile umana nella storia delle bambole gonfiabili umane''. In seguito, come accade a tutte le attrici bone stufe di essere apprezzate solo per il loro stacco di coscia, cerca disperatamente ruoli impegnati e per la prima volta nella sua [[vita]] toglie la [[polvere]] dai suoi neuroni cercando di studiare recitazione. I risultati non tardano ad arrivare: [[Giuseppe Tornatore]] la chiama per il film ''Malèna'' dove fuori dai canoni della solita bella e svestita dei giorni nostri interpreterà una bella e svestita degli anni 40. la trama di questo film è semplice: lei cammina, un paese intero di terroni si fa le seghe. I ruoli migliorano a vista d'occhio: in ''Matrix Reloaded'' è una bella e svestita del futuro che vuole un bacio da KeAno Reeves, in arte Neon, e nella ''Passione di [[Cristo]]'' (il gigantesco kolossal-tritacarne filmato da [[Mel Gibson]] dopo aver visto la [[Madonna]] nei corridoi di un [[supermercato]]) interpreta [[Maria Maddalena]], ovvero il ruolo di una prostituta.
Dopo un'interpretazione così vicina al suo temperamento sente il bisogno di rimarcare la sua indole spogliandosi per la [[pubblicità]] di ''Intimissimi'', dove grazie alla regia abulica di [[Gabriele Muccino]] dopo 4 minuti di [[spot]] ci si rende conto che l'oggetto che si sta pubblicizzando è il [[reggiseno]] e non le [[tette]] della Bellucci.
 
Il 3 agosto 1999 sposa l'[[attore]] francese [[Vincent Cassel]], dopo aver perso una scommessa con le amiche.
Tutte le sue prime cinematografiche in Italia sono state di solito suggellate da un lancio di pomodori marci, tanto da costringere la diva a rifugiarsi in [[Francia|Franchia]], dove è stata raccolta nel cestone della roba in saldo da [[Vincent Cassel]], con il quale ha recitato in un film dove si inneggia ancora alle sue doti di attrice: il ''Dobermann'', dove infatti è muta.
 
Anche questa diva fu colpita dalla [[Sindrome della velina]] e ora finalmente ha trovato pace fra i servizi nel noto rotocalco transcontinentale [[Studio Aperto]].
Utente anonimo