Milan Lab

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Wow.. e quel figone sarebbe Paolino?? »
(Paolo Maldini)
« Incredibile, non sapevo che avessero aperto una nuova struttura per me! »
(Ibrahim Ba)

Il Milan Lab è una nota casa di riposo, fondata nel 1899 dal signor Silvio Berlusconi, quando aveva ancora buona parte dei capelli, in onore alla nascita del primo bambino dalla testa rotonda come un pallone (che non è Charlie Brown ma Adriano Galliani).
Questa struttura ospita anziani calciatori, che hanno conclusa ormai la loro carriera sportiva logorati da artriti, sciatiche, emorroidi, tendinopatie, carie da gomma da masticare, falangiti o qualsivoglia problema che richieda un riposo per piu di sei/sette/anche otto giornate di campionato. La locazione è nelle giuste distanze dal campo di calcio, per permettere a chi sta bene di rompersi qualcosa nel tragitto, e potre tornare cosi a fare terapia per il tempo necessario.


Funzioni

Questi non troppo arzilli signori vengono rivalutati ogni anno dal noto avicoltore Adriano Galliani, per evitare che la squadra calcistica di cui quest'ultimo fa finta di essere il vicepresidente abbia l'età media piu giovane della sua, il che comporterebbe uno smacco non da poco nei confronti del suo amante segreto Silvio Berlusconi.

I Suddetti entrano cosi al Milan Club per essere visitati da alcuni ex specializzandi del Dottor Casa che ne aggravano la situazione o la mascherano quanto basta per farli continuare a giocare nella squadra del Milan.
Oltre a questo, Il Milan Lab ha un laboratorio specializzato in chirurgia estetica e/o acconciatura, per regolare il pelo di Gattuso, i capelli di Ronaldo, l'abbronzatura di Pirlo, i lifting di Berlus.. EHM.. e altre cose varie ed eventuali, si..

Chi ospita

Questa innovativa struttura ospita giocatori talvolta famosi, talvoltà no, o talvolta. Nel senso che finalmente ad un certo punto, raggiunta e superata l'andropausa, se ne vanno.

Tra questi ricordiamo, con le varie patologie in successione cronologica:

  • Ronaldo: mal di stomaco post-volo Madrid-Milano; mal di pancia post(e durante)-dieta; mal di dieta; mal di ginocchio; mal di ginocchio ma dall'altra parte; mal di polpaccio; mal di polpaccio ma che sicuramente passerà prima della finale del mondiale per club.
  • Cafù: strappo alla mascella per risata permanente (si pensa che lui si creda davvero un pendolino, ma quando vede che anche suo figlio ormai corre piu di lui, viene assalito da una risata isterica); esaurimento della scorta di chewing gum)
  • Il Capitano (detto anche Paolo Maldini): crisi di identità perchè la moglie ha scordato il suo nome di battesimo, rotulopatia per eccessiva quantità di partite in campionato.
  • Ibrahim Ba: ha ottant'anni, cosa volete che abbia?! Depressione fulminante da non-tiro del pindone.
  • Serginho: scontro contro Ibou Ba che andava in cerca di pillole blu...
  • Emerson: servizio completo (da come corre adesso è probabile che sia sostituito con un cyborg).
  • Il Cavaliere: voci di corridoio narrano che sia stato intravisto nel reparto di chirurgia estetica (in realtà, essendo lui Dio in Terra, ci va solo per controllare i macchinari).