Mike Tyson è un noto peto-piromane (o incendiatore di peti) paraguaiano divenuto famoso a metà degli anni ottanta per aver provocato una scossa tellurica di quinto grado della scala Mercalli con epicentro la sua fattoria nei pressi di Asuncion.

Storia

File:Baby-ear.jpg
Una delle principali fonti di alimentazione di Mike

Fu ricercato dalla polizia locale per mesi, prima con la sezione cinofila ottenendo scarsi risultati, a causa del suo olezzo nefando, infatti, gli esperti cani preferivano correre dietro a qualche narcotrafficante colombiano anche se distante chilometri, poi con un enorme spiegamento di forze dell'ordine composte da celerini.

Al sesto mese si scoprì che era scappato negli Stati Uniti diventando uno dei più famosi venditori di segatura nello stato del Texas. Dapprima iniziò la carriera di pugile professionista ma fu poi arrestato varie volte in diversi Stati con differenti accuse fra cui " Appropiazione indebita di orecchio altrui".
Al termine delle sue sforunate vicende giudiziarie venne condannato a prestare servizi di pubblica utilità dallo stesso presidente della confederazione statunitense in carica, Ernesto Sparalesto.
Ora risiede in Nevada dove possiede una ditta per la produzione di bretelle per nani da giardino.