Metal Gear Solid: Portable Ops: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 4:
{{cit|La grafica di questo gioco fa schifo! È basata soltanto su rettangoli e quadrati!|Giocatore di [[Minecraft]] su Portable Ops.}}
 
{{cit|Tante notti solitarie in compagnia di [[Tette|prosperose]] soldatesse e neanche la possibilità di avere un appuntamento??|SolidBig SnakeBoss esprime il suo disappunto sul gameplay del gioco.}}
 
 
Riga 29:
==Gameplay==
 
Questo gioco si fregia del sistema di comandi più scomodo mai inventato che hanno causato la paralisi ditale e genitale di molti giocatori. Rispetto a tutti i capitoli precedenti, sembra che ora il [[Ano|buco magico]] in cui Snake e affiliati riponevano un intero emporio di armi si sia ristretto: ora infatti i personaggi potranno portarsi dietro solo 4 oggetti. Dato che c'è {{s|la possibilità}} l'obbligo di reclutare soldati nemici, questo fa presagire che sia possibile attraversare le linee nemiche in tutta tranquillità. Ciò accade solo nella teoria Dato che Snake è talmente figo da non voler mostrare il suo vero potenziale, per affrontare Gene si serve dei suoi uomini che gestisce in vari team:
Questo gioco si fregia del sistema di comandi più scomodo mai inventato
 
*Il team d'attacco è composto da 4 squadre di 4 sfigati pescati a caso dal giocatore tra i soldati appena convertiti alla causa. Compito loro è quello di andare a farsi il mazzo nei posti più pericolosi e sorvegliati mentre il caro Serpente Nudo se ne sta al fresco e al sicuro.
*Il team di spionaggio invece avrà il compito di inviare nelle varie zone della mappa 4 polli <ref>Rigorosamente scelti a caso.</ref> con l'arduo compito di procurare materiale tecnico, oggetti, munizioni, armi e dettagliatissimi rapporti sulle previsioni meteo.
*L'unità tecnica ha 10 membri e loro compito spazia dal costruire sofisticatissimi congegni all'avanguardia o le peggiori [[cazzate]] di questo mondo. A seconda del livello d'esperienza dell'unità infatti, codesti degni allievi di [[Mac Gyver]] potranno produrre a partire da nient'altro che sputo e dal fango giubbotti antiproiettile, munizioni per qualsiasi arma, mimetiche ottiche e scatoloni di cartone. Quando si dice che la necessità aguzza l'ingegno...
*L'unità medica è strutturata esattamente come quella tecnica: più uno dei 10 elementi ha conoscenze in materia medica e più il suo livello si alza. Anche questi soggetti saranno in grado di produrre dal nulla medi kit e razioni al gusto di [[carta igienica]], ma in più saranno in grado di curare qualsiasi ferita inflitta ad un soldato nel giro di un paio di giorni
 
==Curiosità==
Line 40 ⟶ 45:
*Un battaglione di 100 persone tra uomini e donne può nascondersi tranquillamente in una penisola grande quanto il cervello di [[Flavia Vento]] senza mai essere individuato.
*E anche se si sospetta la sua esistenza i soldati non tenteranno mai di catturarli, continuando le loro inutili ronde in attesa di essere uccisi o catturati a loro volta.
*I membri delle squadre d'assalto verranno portati in missione con un camion rumorosissimo. Nonostante ciò [[nessunoNessuno|nessun]] essere vivente nell'area se ne accorgerà e la sua presenza non insospettirà le guardie.
*I membri delle squadre d'assalto che restano inattivi, durante la missione resteranno occultati in indistruttibili scatoloni di cartone, per poi saltarvi fuori una volta selezionati.
*Non importa quanto un soldato sia fedele alla causa di Gene: dopo qualche giorno diserterà senza problemi.
 
*E il suddetto soldato non tenterà mai la fuga e nemmeno cercherà di tradire Snake: rimarrà fedele a lui fino alla morte.
*Ad eccezione della malaria, nella penisola di San Hyeronimo non esistono malattie tropicali dato che 100 uomini nascosti tra la giungla e il deserto non si beccheranno nemmeno un raffreddore.
*I soldati vengono addestrati da Snake secondo i metodi di [[Bear Grylls]], grazie ai quali possono sopravvivere senza scorte alimentari e bevendo le proprie [[Piscio|urine]]. Diversamente non si spiegherebbe la totale assenza di morti per inedia.
*Un qualsiasi soldato/tecnico/dottoressa è addestrato a maneggiare qualsiasi tipo di arma, conosce tutti i fondamenti dello spionaggio e tutte le tecniche mediche e di riparazione. Anche [[Maschilismo|la più pippa delle donne dottoresse]] è tranquillamente in grado di usare un [[AK-47]] e di soggiogare un intero plotone di guardie assetate di sangue.
 
==Note==