Metal Gear Solid: Peace Walker: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 39: Riga 39:
==Mother Base==
==Mother Base==


[[File:Scatole di cartone Metal Gear Solid Peace Walker.jpg|200px|right|thumb|I mezzi messi a disposizione da Big Boss sono i più avanzati che il mondo conosca.]]La piattaforma fatiscente, arrugginita e sperduta nel bel mezzo del niente verrà ribattezzata da Miller Mother Base, che per ragioni tutt'ora sconosciute riesce a restare a galla nonostante il grattacielo in mezzo alla struttura violi palesemente ogni legge della gravità. Reclutando sempre più persone, Miller schiavizzerà i nuovi arrivati e come un moderno faraone li costringerà ad ampliare la struttura: da 3 blocchi grossi quanto un [[Pene|membro]] asiatico si arriverà addirittura a 17 blocchi esagonali più un aeroporto! La rivoluzione ha profondamente segnato Big Boss che ha deciso di apportare alcuni cambiamenti rispetto a Portable Ops:
[[File:Scatole di cartone Metal Gear Solid Peace Walker.jpg|200px|right|thumb|I mezzi messi a disposizione da Big Boss sono i più avanzati che il mondo conosca.]]La piattaforma fatiscente, arrugginita e sperduta nel bel mezzo del niente viene ribattezzata da Miller Mother Base, che per ragioni tutt'ora sconosciute riesce a restare a galla nonostante il grattacielo centrale violi palesemente ogni legge ingegneristica. Reclutando sempre più persone, Miller schiavizzerà i nuovi arrivati e come un moderno faraone li costringerà ad ampliare la struttura: da 3 blocchi grossi quanto un [[Pene|membro]] asiatico, si arriverà a 17 blocchi esagonali più un aeroporto! La rivoluzione ha profondamente segnato Big Boss, che ha deciso di apportare alcuni cambiamenti rispetto a Portable Ops:


*Il team d'attacco non esiste più, esiste solo una grossa unità che ha il solo compito di farsi il culo in qualche zona di guerra per guadagnare soldi. Quando si dice che la guerra è un business!
*Il team d'attacco non esiste più, esiste solo una grossa unità che ha il solo compito di farsi il culo in qualche zona di guerra per guadagnare soldi. Quando si dice che la guerra è un business!
*Il team tecnico ha assunto il più fashion nome di R&S, capitanato ancora una volta da un [[Mac Gyver]] ormai prossimo alla vecchiaia visto che produrre oggetti e armi saranno necessari fondi e conoscenze tecniche.
*Il team tecnico ha assunto il più fashion nome di R&S, capitanato ancora una volta da un [[Mac Gyver]] ormai prossimo alla vecchiaia visto che produrre oggetti e armi saranno necessari fondi e conoscenze tecniche.
*Il team medico ha solo più personale, però questa volta gli sviluppatori hanno fatto si che soldati possano ammalarsi e venire feriti.
*Il team medico ha solo più personale, però questa volta gli sviluppatori hanno fatto si che soldati possano ammalarsi e venire feriti.
*Kojima si è ricordato che normalmente un essere umano deve effettuare una strana pratica conosciuta come "mangiare", ecco quindi che fa la sua comparsa l'unità mensa in cui dei soldati alti e incazzati potranno essere messi ai fornelli per evitare che la carestia convinca alcuni membri ad emigrare altrove.
*Kojima si è ricordato che normalmente un essere umano deve effettuare una strana pratica conosciuta come "mangiare", ecco quindi che fa la sua comparsa l'unità mensa, in cui dei soldati alti e incazzati potranno essere messi ai fornelli per evitare che la carestia convinca i membri ad emigrare.
*L'unità spionaggio serve a sapere se nell'area in cui si andrà piove e se ci sono soldati cazzuti o no.
*L'unità spionaggio serve a sapere se nell'area in cui si andrà piove e se ci sono soldati cazzuti o no.


Inoltre sarà possibile sviluppare il proprio Metal Gear, con la possibilità di accessoriarlo con molte parti degne di un scienziato malvagio e di dipingerlo con l'abbinamento di colori più [[truzzo]] possibile, come verde oliva e rosa salmone. Le parti per costruire l'IA dello ZEKE andranno rubate alle altre IA saccheggiandone le memory card. In una altra ala della base verranno invece conservati i mezzi nemici catturati, che spaziano dai veicoli corazzati agli elicotteri di ultimissima generazione. Dove gli MSF trovino le parti di ricambio per ripararli rimane un mistero.
Inoltre è possibile sviluppare il proprio Metal Gear, con la possibilità di accessoriarlo con parti degne di un scienziato malvagio e di dipingerlo con l'abbinamento di colori più [[truzzo]] possibile, come [[verde]] oliva e [[rosa]] salmone. Le parti per costruire l'IA dello ZEKE vanno rubate alle altre IA saccheggiandone le memory card. In una altra ala della base vengono invece conservati i mezzi nemici catturati, che spaziano dai veicoli corazzati agli elicotteri di ultimissima generazione. Dove gli MSF trovino le parti di ricambio per ripararli rimane un mistero.


===Le Extra Ops e le Outer Ops===
===Le Extra Ops e le Outer Ops===


[[File:Monster Hunter crossover con Peace Walker.jpg|340px|right|thumb|<small>{{dialogo|Rathalos|È un lavoro facile mi dissero, una passeggiata per un mostro del tuo calibro. Non mi avevano mica detto che avessero fucili e lanciamissili [[Capcom|i figli di puttana]]!||}}</small>]]Nel caso al giocatore non bastassero le ore di infiltrazione super segreta offerte dalla campagna principale ecco che vengono create le Extra Ops, operazioni appunto extra che spaziano dal distruggere i rifornimenti nemici, allo sparare ai palloncini del recupero Fulton come se fosse un [[compleanno]], all'affrontare le versioni ancora più sgrave e invincibili dei boss. Tuttavia fare queste missioni è anche l'unico modo per ottenere dell'equipaggiamento decente per affrontare le missioni, a meno che il giocatore non trovi particolarmente bello e [[Masochismo|masochista]] provare ad abbattere il Peace Walker modificato con la pistola. Per venire incontro alle esigenze dei [[nerd]] e dei loro amici è stata introdotta una modalità cooperativa a 4 giocatori, che potranno così far crescere le possibilità di distruggere i boss dal 10% al 30%. Per l'occasione sarà anche possibile sviluppare fortissime armi co op come la fionda umana e il railgun, peccato solo che prima che il giocatore riesca a mettere insieme degli staff decenti e con i requisiti necessari per costruirli debbano passare ore intere di disperata ricerca di personale specializzato. La crisi dei posti di lavoro è un problema più vecchio di quello che sembri. Ma la cosa in assoluto più delirante è la presenza di missioni tratte da [[Monster Hunter]]: evidentemente per gli sviluppatori non era abbastanza sadico inserire boss meccanici fortissimi, eh no, bisognava anche metterci un improbabile [[crossover]] e far affrontare al giocatore dei lucertoloni alti una casa e incazzati neri difficili da abbattere e che non consegneranno neanche ricompense decenti a fine battaglia.
[[File:Monster Hunter crossover con Peace Walker.jpg|340px|right|thumb|<small>{{dialogo|Rathalos|È un lavoro facile mi dissero, una passeggiata per un mostro del tuo calibro. Non mi avevano mica detto che avessero fucili e lanciamissili [[Capcom|i figli di puttana]]!||}}</small>]]Nel caso al giocatore non bastassero le ore di infiltrazione super segreta offerte dalla campagna principale, ecco che vengono create le Extra Ops, operazioni appunto extra che spaziano dal distruggere i rifornimenti nemici, allo sparare ai palloncini del recupero Fulton come se si fosse ad un [[compleanno]], all'affrontare le versioni ancora più sgrave e invincibili dei boss. Tuttavia, fare queste missioni è anche l'unico modo per ottenere dell'equipaggiamento decente per affrontare le missioni stesse, a meno che il giocatore non trovi particolarmente bello e [[Masochismo|masochista]] provare ad abbattere il Peace Walker con la pistola. Per venire incontro alle esigenze dei [[nerd]] e dei loro amici, è stata introdotta una modalità cooperativa a 4 giocatori, che possono così far crescere le possibilità di distruggere i boss dal 10% al 30%. Per l'occasione sarà anche possibile sviluppare fortissime armi co-op come la fionda umana e il railgun, peccato solo che prima che il giocatore riesca a mettere insieme degli staff con i requisiti necessari per costruirli debbano passare ore intere di disperata ricerca di personale specializzato. La crisi dei posti di lavoro è un problema più vecchio di quello che sembri. Ma la cosa in assoluto più delirante è la presenza di missioni tratte da [[Monster Hunter]]: evidentemente per gli sviluppatori non era abbastanza sadico inserire boss meccanici fortissimi, bisognava anche metterci un improbabile [[crossover]] e far affrontare al giocatore dei lucertoloni alti una casa e incazzati neri, difficili da abbattere e che non consegneranno neanche ricompense decenti a fine battaglia.


Le Outer Ops invece sono delle irrealistiche simulazioni di battaglia in cui si manderanno soldati, mezzi e lo ZEKE [[in culo ai lupi]] per il pianeta per aiutare [[qualcuno]] che chiede aiuto. Le situazioni sono talmente irreali che per un soldato è possibile abbattere un elicottero con una granata, o distruggere un carro armato con una pistola. Inoltre in tutto il mondo i nemici schiereranno solo unità di fanteria, veicoli d'assalto leggeri, carri armati o elicotteri. Qualunque altro veicolo o arma non siano compresi in questa lista non è preso in considerazione. Inoltre a guidare le azioni dei veicoli alleati sarà un IA programmata sulla base di [[Luca Giurato]] visto che tutti i mezzi si ostineranno ad usare le mitragliatrici sui carri armati e non daranno mai il colpo di grazia ai mezzi nemici agonizzanti, mantenendone inalterata la pericolosità. Cosa si sia fumato Kojima il giorno in cui concepì questo battle system è tutt'ora oggetto di dibattito da parte dell'[[Organizzazione Mondiale della Sanità]].
Le Outer Ops invece sono delle irrealistiche simulazioni di battaglia in cui si mandano soldati, mezzi e lo ZEKE [[in culo ai lupi]] per il pianeta ad aiutare [[qualcuno]] che chiede aiuto. Le situazioni sono talmente insensate, che per un soldato è possibile abbattere un elicottero con una granata, o distruggere un carro armato con una pistola. Inoltre, in tutto il mondo i nemici schiereranno solo unità di fanteria, veicoli d'assalto leggeri, carri armati o elicotteri. Qualunque altro veicolo o arma non siano compresi in questa lista non è preso in considerazione. Inoltre a guidare le azioni dei veicoli alleati sarà un IA programmata sulla base di [[Luca Giurato]], visto che tutti i propri mezzi si ostineranno a non dare mai il colpo di grazia ai nemici agonizzanti, mantenendone inalterata la pericolosità. Cosa si sia fumato Kojima il giorno in cui concepì questo battle system è tutt'ora oggetto di dibattito da parte dell'[[Organizzazione Mondiale della Sanità]].


==Curiosità==
==Curiosità==