Medium è una delle poche serie televisive americane che può far concorrenza alla Signora in Giallo o ad Alias quanto a sfiga. Infatti La protagonista, Allison DuBois, vede le visioni da quand'era piccina e regolarmente si tratta di omicidj/ammazzamenti/assassinj/morti varie.


Caratteristiche della serie

  1. Allison DuBois è doppiata sottovoce
  2. Allison DuBois ha sempre sogni incompleti
  3. il sesto senso di Allison DuBois non è molto potente infatti sogna solo gli omicidj/ammazzamenti/assassinj/morti varie che si verificano entro pochi km dalla sua abitazione a distanza di poche ore
  4. nonostante si sia rivelata sempre infallibile, regolarmente i colleghi di Allison non le credono
  5. Allison DuBois si sveglia sempre nel cuore della notte a causa dei suoi sogni terrificanti, destando di conseguenza il povero marito che oltretutto lavora e si deve alzare alle 5 di mattina, mentre lei non fa un cazzo. Infatti nell'ultima puntata Allison verrà uccisa dal marito che s'è rotto i coglioni di non dormire mai.

La frase tipica

La frase tipica di Medium è: "Tesoro, che giorno è oggi?". La protagonista lo dice sempre dopo essersi svegliata nel cuore della notte dopo un sogno premonitore che le ha confuso le idee. Nonostante sia normale per tutte le persone non ricordare ogni tanto quante ne abbiamo, e nonostante Allison lo chieda praticamente tutte le notti, il marito ogni volta le chiede il perchè, per poi dimostrarsi scettico nei confronti della premonizione.