Medievil: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 25:
 
== Gameplay ==
In questo gioco si impersonerà il già defunto SirSi DanielDaniele FortesqueFortecciú, con lo scopo di salvare il regno di [[Gallipoli]] dalle [[Forze del Male]], in un gioco che mescola [[Tomb Raider|Avventura]], [[Super Mario|Platform]], [[Horror]], [[Pdl|Humour]] e [[Corruzione]] in maniera [[AC/DC|a dir poco letale]].
 
All'inizio del gioco, il personaggio può attaccare soltanto lanciando il suo braccio, senza poi poterlo riavere indietro; più avanti nel gioco, però, si renderanno disponibili tutte le armi tipiche della [[Ma anche no|civiltà medievale]]: spade, pugnali, balestre, archi, bastoni, martelli, lance, scudi, asce, fulmini, cosce di pollo, pozioni, panettoni, ruote di scorta e via dicendo. Per ottenerle, è necessario raccogliere dei calici sparsi nei vari livelli, i quali non potranno essere raccolti a meno di riempirli con le anime dei vari mostri senz'anima armati fino ai [[denti]] che si pareranno davanti a Fortesque; il tutto equipaggiati solo di uno [[spiedino]] e un filo di barra vitale. Una volta raccolto un calice Dan verrà catapultato nel Salone Degli Eroi dove incontrerà i più stereotipati eroi di Gallipoli, ognuno dei quali avrà talmente pietà di Fortesque che gli lascerà la sua arma.
 
Tale schema di gioco rimarrà pressoché invariato nel remake per [[PSP]] ''Medievil Resurrection'', per la gioia di tutti gli [[ortopedici]], che probabilmente sono gli unici a giocarci.
Utente anonimo