Matita: differenze tra le versioni

Riga 16:
 
== Usi moderni delle matite ==
[[File:Eeeeee matite nel naso.jpg|thumb|left|320px|Uso moderno, o uso smodato?]]
Malgrado le vessazioni subite nel corso della storia, l'uso delle matite ha travalicato ogni frontiera nazionale, ben oltre gli scopi per cui erano state inventate. Infatti recentemente sono stati introdotti numerosi nuovi utilizzi, soprattutto rivolti alla riabilitazione delle matite mutilate. Qui di seguito ne è riportato un breve elenco.
 
Line 21 ⟶ 22:
* Nella moda femminile si è affermato l'uso della matita come fermacapelli. Secondo molti esperti questo accessorio, abbinato ad un paio di occhiali da studioso, conferisce un irresistibile fascino da sexy intellettuale.
* Molti conduttori falliti, nel tentativo di porre rimedio alla propria inettitudine, seguendo l'esempio di [[Homer Simpson]], hanno provato a migliorare le proprie capacità mentali infilandosi una matita nell'orecchio. Purtroppo ogni [[esperimento]] in tal senso non ha avuto conferme, ed anzi ha portato a spiacevoli effetti collaterali (cfr. [[Giovanni Muciaccia]] e [[Roberto Giacobbo]]); pertanto il caso sopra citato è rimasto un curioso ma irripetuto successo.
* Nel tentativo di emulare la moda femminile, gli stilisti della moda maschile hanno brevettato la matita da orecchio, un accessorio da porre tra il padiglione auricolare e la testa per conferire un aspetto da intellettuale. Purtroppo questo causa ogni giorno innumerevoli incidenti, in quanto gli inventori, una volta posta la matita sull'orecchio, se ne dimenticano sistematicamente e vagano disperati chiedendo matite in elemosina, attirando l'ira e/o le burle dei passanti.
 
 
== Album di famiglia ==