Mariottide

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Mariottide (Erba, 25 Aprile 1945 - presente) è un autentico genio della musica leggera italiana. Il suo ultimo CD, nonché il suo maggior successo, "Tristezza a Palate", ha infranto tutti i record di vendita, con ben 8 copie in solo 3 anni!!! Unico difetto sin oggi scoperto in lui è l'effetto collaterale di condurre al suicidio chiunque lo ascolti per più di 15 secondi. Pare che finora solo Chuck Norris abbia resistito all'effetto mortale dell'ascolto di Mariottide. Anzi, lo stesso stereo si è suicidato quando Chuck si è messo in posa per un calcio rotante. Determinante nella sua carriera l'amicizia con Billy Ballo, grande amico e seguace della dottrina di Germano Mosconi, siamo sicuri che in breve tempo aiuterà il problema del sovraffollamento mondiale.

Apparizioni Live

Mariottide ha iniziato il "Mariottide Tour 2007" i cui concerti si svolgeranno nelle più rinomate e famose arene d'Italia. Di seguito sono riportate le date da perdere:

  • Milano, 28 febbraio - LIVE AT SEMAFORO (featuring Billy Ballo)
  • Ancora Milano, 1 marzo - LIVE AT AUTOGRILL TANGENZIALE OVEST (zona anti bagno)
  • Bologna, 16 aprile - LIVE ON PONTEGGIO
  • San Fuorimano, 7 maggio - LIVE ON TANGENZIALE SUD
  • 10 giugno - LIVE AT CASA VOSTRA

Il tour è stato sponsorizzato da "Gropponi: Abbigliamento Infimo" e "Amaro Letale: Voglio il peggio".

Discografia

Eccovi la tracklist di Tristezza a Palate, primo ed unico album di Mariottide nonchè suo maggior successo. Il "capolavoro" è disponibile in musicassetta e, recentemente, anche nell'innovativo Compact Disc, con l'essenziale aggiunta dell'assolo di "Pianto".

1. Tristezza a Palate

2. Figlio Per Sbaglio

3. Botte

4. Allegria Vattene Via

5. Rospi nella Vasca

6. Tu Puzzi featuring Billy Ballo

7. Perchè Sputi

Da segnalare sono Tristezza a Palate, la canzone che ha lanciato l'album, e Tu Puzzi, che oltre ad aver consacrato Billy Ballo nel mondo della musica neomelodica, ha scavato le classifiche piazzandosi niente poco di meno che alla 9171a posizione nella classifica interregionale!