Maiale a reazione: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Creata pagina con '{{incostruzione/Stile pistola}} Il '''Maiale a reazione''' è un innovativo sistema di trasporto su terra e in aria, in fase di sperimentazione da parte di un team internazional...')
 
m (non la mette in categoria)
Riga 1: Riga 1:
{{incostruzione/Stile pistola}}
{{incostruzione}}


Il '''Maiale a reazione''' è un innovativo sistema di trasporto su terra e in aria, in fase di sperimentazione da parte di un team internazionale di [[Ricercatori Oral-B|celeberrimi scienziati]].
Il '''Maiale a reazione''' è un innovativo sistema di trasporto su terra e in aria, in fase di sperimentazione da parte di un team internazionale di [[Ricercatori Oral-B|celeberrimi scienziati]].

Versione delle 22:33, 12 mag 2009

Template:Incostruzione

Il Maiale a reazione è un innovativo sistema di trasporto su terra e in aria, in fase di sperimentazione da parte di un team internazionale di celeberrimi scienziati.

I principi di funzionamento

Essendo questo meraviglioso apparecchio ancora in fase di progettazione, ne sono stati prodotti solo alcuni prototipi sperimentali, al fine di selezionare il meccanismo propulsore più idoneo allo scopo. Ne riportiamo alcuni tra quelli che ci sembrano destinati a maggior fallim successo:

  • Turboreattore a gatto imburrato, montati a due a due, simmetricamente ai lati del maiale o, nelle utilitarie, uno solo sotto la pancia del mite animale. L'idea sarebbe di applicare un'elica alla coda del gatto in questione, ottenendo così una fonte di propulsione silenziosa (miagolii a parte) ed ecologica (Euro 5). L'unico inconveniente riscontrato durante i test è il fatto che, a causa della -seppur minima- resistenza offerta dall'elica, coll'uso prolungato si tende ad ottenere un turboreattore a gatto attorcigliato che, com'è ovvio, va a perdere progressivamente tutta la sua efficienza.
File:Omino Sentenzioso motore.JPG
Lui esplica la sua poria riguardo all'impiego del metodo 2
  • Dinamo collegata a ruota per criceti, con annesso criceto. Questo sistema permetterebbe la riduzione di emissioni fino allo standard Euro 8, ma ha due piccoli inconvenienti: può indurre sonnolenza e produce troppo poca energia, perciò servirebbero più criceti per sollevare il maiale, ma aggiungendo ancora criceti e altre ruote aumenta il peso e così sevono altri criceti, finendo in questo modo nella tipica situazione definita circolo vizioso o incasinato come non mai.
  • Accumulatore di energia elettrica. È collegato a un trasformatore energia termica>energia elettrica, che trae l'energia termica dall'attrito del pallone lanciato da Holly con l'atmosfera e, come dice il nome, la converte in energia elettrica, caricando l'accumulatore, che viene infine montato sul maiale (elementare,no?).
  • Un rumoroso, inquinante ed antiestetico motore Rolls-Royce da millemila cavalli. Questa soluzione è, secondo molti, assolutamente improponibile, una cosa da paleolitico.

Gli impieghi dei maiali a reazione

Una delle rarissime foto di un maiale a motore durante i test su strada, effettuati nell'area 51.