Utente:+KillerQueen+/Sandbox2: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Pagina svuotata)
 
(19 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 1: Riga 1:
{{Cit2|Se [[William Shakespeare|Shakespeare]] e [[John Milton|Milton]] sono i più fighi del Paese, Chaucer chi cazzo è?|Gilbert Keith Chesterton su Chaucer}}

{{Cit2|Chaucer... Chi è questo Chaucer? Guardo su Facebook, magari ce l'ho tra gli amici.|Studente ignorante}}

'''Geoffry Chaucer''' ([[Londra|L'ondra]] 1343- L'ondra, [[venerdì 17]], 1400) è stato scrittore, poeta, collezionista di francobolli, esattore delle tasse, imitatore di [[Paperino]] e molto altro.
Viene spesso ricordato come il padre illeggittimo della [[letteratura inglese]] e dei suoi tredici figli. Inoltre fu tra i primi scrittori a fare largo uso della [[lingua volgare]] nelle sue opere, rendendo l'[[lingua inglese|inglese]] ancora più detestabile:

{{quote2|Quanno aprile co' la pioggia vie' e rompe li cojoni, quanno anche Zefiro, gran fijo de 'na mignotta, se mette a suona' er flauto e a rompe li cojoni pure lui ar bosco e ai fiori, e er sole se fa du' spaghi co' la matriciana e gli uccelli se mettono a canta', mortacci loro, a la ggente je prende de annà in pellegrinaggio, li mortacci aò...|Geoffry Chaucer, tratto da ''I racconti de Canterburi''}}

==Vita==

Il padre, John Edvige Chaucer, dopo essere stato rapito dalla zia per costringerlo a seppellirgli il cane, aver visto una [[giraffa]], essersi fatto un chupito, un [[tatuaggio]] sul pube e fatto fotografare dall'[[autovelox]], un bel giorno, dicevo, riuscì a chiavare con Agnes Maurizio Copton e da quel rapporto occasionale e non protetto nacque il piccolo '''''Geoffrey Annamaria Chaucer'''''. Benché scarse le notizie sulla sua infanzia e adolescenza, sappiamo solo che il piccolo ''enfant prodige'' aveva una conoscenza scarsa del latino e del francese (aveva 4 in pagella), ma un'ottima conoscenza degli inserti di Agosto-Febbraio di [[Playboy]]: da non dimenticare la sua passione per i vestiti da donna. La prima volta che il nome di Chaucer viene menzionato è nel documento di contabilità della zitellona, contessa di [[Ulster]], Elisabeth Serbelloni Scalzi de Burth, quella volta che il padre ubriaco lo rifilò alla contessa come paggio scambiandolo con un vaso di Boemia che usò come sputacchiera.
Inoltre lavorò anche a corte come [[mimo]] e rumorista e una volta, durante l'assedio di Reims, venne catturato perché scambiato per [[Sean Connery]]. Poi lo rilasciarono perché Sean Connery non sapeva imitare [[Paperino]].

Man mano che la storia della sua vita prosegue, le notizie su di lui si fanno sempre più scarse: forse perché non successe nulla di eclatante e perché [[a nessuno importa]] della vita di un Geoffrey Chaucer qualsiasi. Secondo alcuni studiosi sembra che il poeta e scrittore e fine imitatore di Donald Duck abbia intrapreso vari viaggi in [[Spagna]], [[Francia]], [[Fiandre]], Asinara alla ricerca del [[Santo Graal]] e della sua penna bic a sfera. Nel 1366, Chaucer, dopo sfortunate vicissitudini amorose <ref>l'ultima con cui ci provò si acceccò guardando il sole, pur di non uscire con lui </ref>, il giovane Geoffrey decise di accasarsi con la giovane Filippa Raspazzi di Hainault, una [[donna]] di gusti delicati e di un fascino non comune. In pratica era un [[cesso]] mostruoso e pesava quanto un frigorifero, ma era passionale quanto un [[gorilla]] in calore, quindi diede al consorte una nidiata di figli di cui occuparsi. Per poco il poeta non tentò il suicidio pugnalandosi con la sua [[penna]] bic.

Nel '''1367''' Edoardo III lo accolse alla sua corte, perché era l'unico del regno a saper petare con le ascelle: una volta inseritosi, Chaucer fu insignito di vari riconoscimenti come ''Pulitore personale delle latrine del [[re]]'' o ''Personalissimo e unico massaggiatore della [[suocera]] incartapecorita del re''. Ma non tutto andò in [[merda]] nella sua [[vita]], infatti riuscì a partecipare al matrimonio di [[Brad Pitt|Brad]] e [[Angelina Jolie|Angelina]], dove incontrò il [[Petrarca]] che fingeva di essere un lontano parente della Jolie usando dei baffi finti, in qualità di ''Pulitore del casino che lasciano gli invitati ogni volta che partecipano ad un [[matrimonio]]''. Per sfuggire ad una realtà orrida, fatta di mogli orrende e pelose, suocere decrepite e latrine reali, Geoffrey si avvicinò alla letteratura: a questo periodo risale infatti '''''Il libro della duchessa''''', meglio conosciuto come '''''Le avventure erotiche di Goffredo''''', romanzo dedicato alla moglie di Giovanni di Gand, il suo droghiere, nel quale immagina e descrive favolosi e irreali rapporti sessuali con ella e la suocera del re.

Più o meno in questo periodo Geoffrey intraprende numerosi viaggi in [[Italia]] a bordo del suo asino per chiedere prestiti in favore del re, che aveva speso tutto per scommettere nei combattimenti tra galli e costruire un'area per [[nudismo|nudisti]]. Durante questi viaggi ha un forte impatto con la cultura italiana: infatti viene picchiato da un gruppo di giovani che usano l'edizione integrale de ''[[La divina commedia]]''. Dopo quell'esperienza non poté più avvicinarsi ad una Divina Commedia senza correre a rifugiarsi in un angoletto per poi piangere e guaire.
Per dimenticare il trauma subito, Chaucer prese a tradurre ''Roman de la Rose'' in ''Middle English'' (mezzo inglese) e non riuscì a capire nemmeno lui cosa stesse traducendo: probabilmente c'entrava una scimmia rosa con una cuffietta da bagno.

Versione attuale delle 15:42, 13 feb 2011