Maglione a maniche corte

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Versione del 18 dic 2013 alle 09:19 di Deadpoolita (rosica | curriculum) (Creata pagina con '{{Incostruzione|Deadpoolita}} {{cit2|Pezzato l'estate, congelato l'inverno|Slogan dei "Maglioni a maniche corte Giorgi Armadi©"}} Il '''maglione a maniche corte''' è un ca...')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

« Pezzato l'estate, congelato l'inverno »
(Slogan dei "Maglioni a maniche corte Giorgi Armadi©")

Il maglione a maniche corte è un capo d'abbigliamento ugualmente inutile in ogni stagione e clima. Questa sua universalità lo rese presto un vestito adatto ad essere tenuto, ma mai scelto, nell'armadio per tutto l'anno.

Origini

Il maglione a maniche corte fu inventato da Giorgi Armadi, figlio di uno stilista di bare, nel 1916. In quel periodo suo padre era particolarmente preso dalla "Età della bara facile", anche nota come Prima Guerra Mondiale, e quindi non prestò particolare attenzione alle attività nel figlio, presumendo che passasse il tempo a masturbarsi e a ubriacarsi come ogni altro ragazzo dell'epoca. Ma così non era: Giorgio, infatti, era astemio. Giorgio, invidioso dei suoi amici borghesi che potevano uscire non patendo il freddo, decise, probabilmente dopo aver mangiato qualcosa contenente neurotossine, di progettare un abito che tenesse caldi, ma che costasse anche poco, in modo che tutti potessero permetterselo.