Luigi de Magistris: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro
(Puzza non poco di "non mi piace tizio, quindi scrivo X")
m (Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(5 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 10:
Luigi finì nella merda, senza mai uscirne, quando si mise a indagare sulle connessioni tra mafia, politica, massoneria e finanza. Berlusconi commentò impulsivamente:
{{quote|È evidente che questo de Magistris è una toga rossa|}}
Solo poi i suoi collaboratori gli spiegarono che il p.m. non stava indagando contro la CdL ma contro Prodi e Mastella. Il cavaliere alloraperciò non videvedeva l'ora di solidarizzare con la sinistra, nella speranza che questa facesse leggi contro i magistrati cosìMagistrati che ancheavrebbero luiconsentito seanche nea potevalui di stare tranquillo. Il Cavaliere tornò allora ai microfoni e precisò:
{{quote|Noi di centrodestra siamo {{s|<del>dei criminali}}</del> garantisti e quindi, non accettiamo che dei magistratiMagistrati vogliano {{s|<del>farci rispettare le leggi}}</del> sovvertire il potere democratico|}}
 
== Carriera ==
Dopo aver vagato per vari tribunali [[terroni]], arrivaarrivò a [[Catanzaro]] nel 2 S.M.. Là diventadivenne il migliore amico di [[Rino Gattuso]], econ impiegail quale passava intere giornate a giocare con questo con gomitoli di lana. Fra i suoi vari hobby, c'era ovviamente quello di indagare sui [[politici]]. Ma, soprattutto, gli viene la malsana idea di non portare [[rispetto]].
 
Questo picciotto, che poteva essere un bravo ragazzo, ''descidette'' di testa sua di non rispettare le rregole''rrregole''. Annotando le mie intercettazioni, ad esempio, non si degnava neanche di chiamarmi [[Padrino]]. Che cigli ho fatto io di male per meritarmi questo?
Non avevamo altre soluzioni: [[La proposta che non puoi rifiutare|gli spiegammo]], con una lettera, che sapevamo in quale scuola andavanoandasseroo a studiare i suoi figli, e gli inviammo per posta un suovenirsouvenir di piccolo calibro. Per rinfrescargli le idee.
 
Nonostante ciò, proseguì per la sua strada ma, dopo aver rifiutato di fare un'orgia con [[Mastella]] e sua moglie, è statofu cacciato dal tribunaleTribunale e orafu ècostretto a disposizione di tuttiritirarsi nella piazzetta comunale (chiedea chiedere l' elemosina: lo statoStato gli haaveva tolto pure la carta d'identità, per andare sul sicuro).
 
Per rifarsi, Luigi de Magistris si candidò come [[Sindaco]] di [[Napoli]], ottenendo, in modo del tutto inatteso, di essere rieletto due volte con maggioranze schiaccianti.
 
== Curiosità ==
Line 29 ⟶ 31:
{{politici}}
 
{{DEFAULTSORT:de Magistris}}
[[Categoria:Politici italiani]]
[[Categoria:Magistrati]]
[[Categoria:Napoli]]
7 543

contributi