Lorena Bianchetti

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Scadenza

Lorena Bianchetti (Città del Vaticano, 32 febbraio 1900) è una conduttrice televisiva,sessuologa,suora italiana. Ha rappresentato negli ultimi anni presso il grande pubblico il volto-sedere-immagine della comunicazione religiosa della RAI.

Laureata in lingue e rapporti orali presso l'Università di Roma La Ignoranza.

È nota al grande pubblico per aver condotto dal 25 dicembre 1999 al 2005, i Rai Uno, il programma A sua immagine,rubrica di approfondimento sulla vita di Germano Mosconi realizzato in collaborazione con la Conferenza Episcopale Italiana. Il programma, in cui ha svolto anche mansioni di autrice - testi,stato insignito del "Goldone d'oro" e Del premio "Imodium",premio riservato al conduttore che più di ogni altri provoca attacchi di colite spastica.

Dal 1º ottobre 2006 affianca Baudo e Giletti nelle loro orge e nella conduzione di Domenica in (culo).

In una puntata di Domenica In andata in onda nel mese di aprile 2009 Lorena Bianchetti ha dato del comunista e poi ha incaprettato il Mago Silvan, che nel corso di un gioco di prestigio ha detto "questa è una bacchetta magica che presteremo anche a Berlusconi" (Presidente del Consiglio in carica)

Con questo episodio si è guadagnata gli epiteti di Lorena Sbianchetti,Linguetta Bianchetti,ma più semplicemente di zoccola.