La talpa

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Versione del 19 set 2009 alle 20:50 di JFry (rosica | curriculum) (Creata pagina con '{{sottotitolo|Nonciclopedia, il sapere che sospetta di te}} {{infocorretta}} '''La Talpa''' è un programma di divulgazione scientifica innovativa, a metà strada tra una puntat…')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Infocorretta

La Talpa è un programma di divulgazione scientifica innovativa, a metà strada tra una puntata di Voyager e un qualsiasi spot di Wladimiro Tallini, che, con frequenza variabile, torna sistematicamente sui nostri schermi per allietare le nostre serene serate in famiglia. Da molti esperti è considerato soltanto l'ennesima occasione per far vedere qualche tetta e un po' di culi, ma in fondo è ben noto e visibile (e questo lo capiresti perfino tu) che si tratta essenzialmente di una versione più estrema di Uomini e Donne, il che conferma perciò la prima ipotesi.

I Con correnti

I concorrenti de La Talpa vengono reclutati in base a criteri ben precisi in modo da soddisfare gli esigenti gusti del pubblico a casa. A farla da padrone sono perciò personaggi dell'universo truzzo, che secondo recenti statistiche, rappresentano il 73 % dei concorrenti del programma nel corso delle sue 27 edizioni. A seguire Bimbiminkia col 15 % e poi cantanti/attori di cui faremmo senza problemi a meno col 38,002 %. C'è da ricordare anche che particolare attenzione è data anche agli sportivi. Molti di loro vi partecipano in quanto freschi campioni olimpici di Lancio dello Stronzo o di lettura prolungata di Grande Fratello Magazine. Insomma potenzialmente chiunque è un concorrente, non importa nemmeno se non ti conosce nessuno, diventerai nel peggiore dei casi “quello coglione che ha fatto la talpa”. Si, esatto! Anche tu potresti un giorno prendere parte alla Talpa, proprio tu che ogni Natale devi essere umiliato perchè i tuoi parenti non ricordano il tuo nome!

E' andata così vero? Stavi facendo zapping e credevi di aver trovato in tv un film del tuo attore preferito? Beh non è così, questa è La Talpa!

Regolamento

I partecipanti sono 15 giovini guerrieri che affronteranno prove ai limiti delle possibilità umane ed aliene. Tra di loro la Talpa, ovvero il concorrente che più si distingue dagli altri per la sua innata propensione al fancazzismo e che più di tutti rimpiange di non essere restato a casa a giocare al sudoku. Colui/Colei che ricopre questo ruolo ha il compito di prendere parte alle attività masochiste del gruppo (bere sciroppo di amarena dall'ano di un coyote, mangiare le proprie feci in diretta, tagliarsi i capelli) senza però far trapelare la propria rottura di zebedei in tali operazioni. La talpa non deve quindi farsi sospettare dal pubblico e dai suoi compagni d'avventura, cercando essere sempre sorridente e disponibile a qualsiasi tipo di tortura/umiliazione. Settimanalmente si tengono le temute nominations del pubblico. I due più sospettati si sottopongono ad un test segreto, talmente segreto che non siamo in grado neanche di capire se esso si svolga realmente. Lo domande del test tendono a delineare il profilo della talpa e spaziano da quelle essenziali (es: Quante volte al giorno la Talpa caga?) a quelle più personali (es: Se è un uomo, lo ha lungo?). A meno che la talpa non conosca le dimensioni del suo pene, è piuttosto difficile che questa possa essere eliminata.

File:Ronaldinhospiaggia.jpg
Oh no! Ecco un fancazzista che si è fatto scoprire. E' lui la Talpa!.


Locations

Le esilaranti vicende de La Talpa DEVONO svolgersi in un posto necessariamente selvaggio, meglio se sperduto o disabitato. E' d'OBBLIGO la presenza di una qualche simpatica etnia indigenia, si ecco qualche simpatico negretto che tiene compagnia. La presenza di individui del posto, con le loro barbare usanze e assurde credenze, rafforza l'idea complessiva che il pubblico si crea sulla difficoltà del programma. La compagnia di un vecchio saggio in una capanna è infatti la pena per essere stato sospettato Talpa.