La signora in giallo: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro
m (Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(9 versioni intermedie di 9 utenti non mostrate)
Riga 86:
[[File:La signora in giallo - Jessica Fletcher con sceriffo e amico.jpg|right|thumb|250px|La signora in giallo insieme allo sceriffo Amos e a un suo amico, mentre tentano di risolvere il caso "Perché cazzo è diventato tutto bianco e nero?"]]
*'''Sceriffo Amos''' - uno sceriffo che non serve a una mazza. I casi vengono tutti risolti da Jessica Fletcher, ma siccome a Cabot Cove sono dei maschilisti di [[merda]], si rifiutano di fare sceriffa la vecchia signora al posto di Amos. Amos è inoltre sospettato di intrattenersi la notte con i pescatori che sbatte in gattabuia per "pesca in stato di ebbrezza". In realtà Amos non ci è, ma ci fa: infatti, il [[Howard Cunningham|sig. Cunningham]] deve nascondersi dopo l'efferata strage della moglie e del figlio scemo, complottata assieme alla figlia con cui intratteneva una bollente relazione incestuosa (esiste infatti una puntata della signora in Giallo in cui i due si incontrano di nuovo e ovviamente fanno finta di non conoscersi): quale migliore identità segreta di uno sceriffo ritardato, anche per nascondere le prove della sua carriera di prete pedofilo col nome di padre Dowling?
*'''Seth''' - il ginecologo del paese, cheanche se non lo si è mai visto curare nessuno, la sua attività medica si concentra unicamente nel costatare la morte dei suoi pazienti, a tempo perso si diletta anche in autopsie di [[camionista|camionisti]], è sempre tra le [[palle]] della signora Fletcher, finché alla fine non svelerà il suo amore per la donna. I due alla fine si sposano. Muore durante la luna di miele.
*'''Lo sceriffo Metzger'''<ref>Non tradurremo il cognome dal tedesco, ma questa volta si è esagerato</ref> - Ha rimpiazzato lo sceriffo Tupper, [[Omicidio|scomparso in circostanze ancora misteriose]]. Di nome fa Mort e sembra azzeccarci col posto in cui si è volutamente trasferito da quel buco di mondo di [[New York]]. Ha il pregio di aver costruito un nuovo ufficio, dove sembra bere solo tisane alla cocaina. Il dottor Hezlitt è suo nonno e Jessica la trisavola, con la quale si mantiene in intimi rapporti. Forse per questa sua vicinanza alla protagonista è l'unico ad aver manifestato in una puntata uno straccio di preoccupazione per la carneficina che avviene a Cabot Cove da quando Jessica Fletcher vive lì. Gli altri praticamente ignorano il problema, addirittura la frase «''Hanno ammazzato uno''» è una frase di apertura di comunissimo uso; al che Metzger, ormai esasperato, rivolgendosi alla vecchia in una puntata le dice: «''Ma porcocazzo, signora Fletcher, è il quinto omicidio in una settimana! Neanche nel Bronx stanno così inguaiati!''». Al che la signora Fletcher, mimando una (palesemente truccata) flemma inglese risponde: «''Non so, sceriffo. Cabot Cove è sempre stata una città tranquilla!''».
*'''Adele Metzger''' - La moglie dello sceriffo, la quale viene sempre citata o parla solo al telefono dello sceriffo, ma non compare una sola volta in tutta la serie. Il che fa riflettere, si può pensare che sia rimasta paralizzata dopo aver mangiato la famosa zuppa alla Cabot Cove con l'aggiunta di barbiturici, sfornata dalle deliziose mani della signora Fletcher. È una grande amica della moglie di [[Colombo]], e come lei tiene alla privacy.
Riga 211:
* 1 dicembre 2019 - lievemente raffreddata, Jessica si reca a Wuhan, in [[Cina]], a fare acquisti di Natale ma sbaglia strada e finisce al mercato umido.
* 21 febbraio 2020 - Jessica si reca nella ridente cittadina di Codogno a trovare un'amica.
*4 agosto 2020 - Visita a Beirut e passeggiata tra i capannoni del porto
*23 maggio 2021 - Verso mezzogiorno e mezzo fa ritorno a valle in funivia dopo una gita sul [[Mottarone]].
<!-- NON AGGIUNGERE ALTRO, SARÀ CALCIOROTATO, ANZI SCREMA UN PO' -->