Koala: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
[[Immagine:Koala002.jpg|left|thumb|200px]]
Il '''koala''' è un mammifero marsupiale australiano, unico rappresentante vivente della famiglia dei
marsupiali arrampicatori. [[Immagine:Koala002.jpg|left|thumb|200px|koala ottimista]] La sua [[solitudine]] e il suo stile di vita lo portano a soffrire di una patologia depressiva che inevitabilmente trova il suo culmine con il suicidio. Gli ultimi studi etologici hanno rivelato che il marsupiale, ad un certo punto della sua vita, senza sapere il perché, si lascia cadere di sotto dall’[[albero]] che lo sostiene, semplicemente smettendo di fare presa con gli artigli, in silenzio e con dignità.
Il '''koala''' è un mammifero marsupiale australiano, unico rappresentante vivente della famiglia dei marsupiali arrampicatori. La sua [[solitudine]] e il suo stile di vita lo portano a soffrire di una patologia depressiva che inevitabilmente trova il suo culmine con il suicidio. Gli ultimi studi etologici hanno rivelato che il marsupiale, ad un certo punto della sua vita, senza sapere il perché, si lascia cadere di sotto dall’[[albero]] che lo sostiene, semplicemente smettendo di fare presa con gli artigli, in silenzio e con dignità.

Versione delle 21:51, 21 mag 2008

Il koala è un mammifero marsupiale australiano, unico rappresentante vivente della famiglia dei marsupiali arrampicatori. La sua solitudine e il suo stile di vita lo portano a soffrire di una patologia depressiva che inevitabilmente trova il suo culmine con il suicidio. Gli ultimi studi etologici hanno rivelato che il marsupiale, ad un certo punto della sua vita, senza sapere il perché, si lascia cadere di sotto dall’albero che lo sostiene, semplicemente smettendo di fare presa con gli artigli, in silenzio e con dignità.