Keanu Reeves: differenze tra le versioni

Annullata la modifica 1654756 di 79.0.122.65 (discussione)
(Annullata la modifica 1654755 di 79.0.122.65 (discussione))
(Annullata la modifica 1654756 di 79.0.122.65 (discussione))
Riga 3:
{{Cit|Non è stato facile lavorare con lui. Mi ritrovavo costantemente le sue mani addosso, e la scena del bacio è stata particolarmente umiliante... tutto quel succhiare e sbavare...|[[Al Pacino]]}}
'''Keanu Charles Reeves''' (luogo e data di nascita incerti) è la comparsa meglio pagata della storia del cinema. Per [[Laurence Fishburne]], Reeves è soprattutto l'Eletto, ma ha francamente rotto i [[coglioni]] con questa storia.
 
== Biografia ==
=== L'annoso problema delle nascite ===
[[File:Keanu Reeves Bambino.jpg|left|120px|thumb|La sorellina di Keanu... No, aspetta, è proprio LUI!]]
L'esatta nazionalità di Keanu Reeves è tuttora oggetto di contestazioni nel mondo accademico, soprattutto a causa del pallino dei suoi genitori di accoppiarsi e generare pargoli in ogni angolo del mondo al fine di entrare nel [[Guinness dei primati]].<br />
Andiamo con ordine. Suo padre, Pierre Woomera Toshi Reeves è un proctologo di origine franco-australo-nippo-americana, mentre la madre Simona Beri-Beri Kalippa Wüngerstracht è una fotomodella prussiana di origine italo-congo-finlandese.
Keanu Reeves viene concepito in occasione di una sessione fotografica di [[Oliviero Toscani]] per la campagna [[Benetton]] (non è chiaro se prima, dopo o durante); la paternità dell'attore verrà poi attribuita a Mr. Reeves senior per semplicità, ma non è possibile escludere che in realtà appartenga a uno dei 42 aitanti modelli di tutti i colori presenti sul set (compresi cavalli e bambinetti); qualcuno insinua che Reeves debba i suoi geni arlecchini a <i>tutti</i> gli aitanti modelli, ma questo appare in contrasto con tutto ciò che sappiamo in materia di fecondazione e penetrazione multipla.
Per incasinare ulteriormente le cose, l'attore vede la luce attorno alla mezzanotte del [[29 febbraio]] [[1964]] nel gabinetto del volo 473 Seattle-Tokyo, mentre stava sorvolando acque internazionali all'altezza del [[Linea internazionale del cambio di data|180° meridiano]], proprio mentre la [[Cina]] adottava il calendario gregoriano, abbandonando il computo degli anni con gli animaletti e i nomi buffi. Un incubo geo-temporale.<br />
Anche senza che sia necessario citare il passato di tossicodipendenza dei genitori (oops!), è facile capire come, in pratica, nessuno sa quando Reeves sia nato, né quale razza riportare sui suoi documenti, né in quale nazione abbia visto la luce; non meraviglia quindi che nessun paese si sia arrischiato a concedergli la nazionalità, e che l'attore continui a rispondere alle domande con un elusivo "sono canadese", mai smentito dalle autorità.
[[File:Keanu_Reeves_Capellone.jpg|right|140px|thumb|Ah, l'afrore di ascelle sudate negli spogliatoi di prima mattina!]]
=== Gioventù ===
Keanu Reeves passa un'infanzia tutto sommato normale a base di merendine, [[Nintendo]], pippe nel bagno e appostamenti negli spogliatoi dei palazzetti di [[hockey su ghiaccio]]. Da grandicello impara anche ad andare in moto senza le rotelline e a suonare cover [[grunge]] di [[Mc Hammer]] con la sua garage band "Everyone's Ugly Except Me". Praticamente non fa altro per 20 anni, finché viene rapito dai robot e sfruttato come pila umana ad alto rendimento. Un bel progresso, non c'è che dire.
 
== Carriera ==