John Myung: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Annullate le modifiche di 87.3.153.8 (discussione), riportata alla versione precedente di Jack A Lynn)
Riga 21: Riga 21:
*Nel video didattico non è Miungo a parlare. In realtà è stato doppiato dal [[sommo]], di cui è stato allievo per anni con eccellenti risultati.
*Nel video didattico non è Miungo a parlare. In realtà è stato doppiato dal [[sommo]], di cui è stato allievo per anni con eccellenti risultati.
*Spesso, nei video girati da Michele Portanoia, lo si vede a suonare. Non va interpretato come un "levatevi dalle palle" come potrebbe sembrare, in realtà sta comunicando in morse.
*Spesso, nei video girati da Michele Portanoia, lo si vede a suonare. Non va interpretato come un "levatevi dalle palle" come potrebbe sembrare, in realtà sta comunicando in morse.
== Articoli correlati ==
Eliminare questo sito è la cosa giusta da fare.
*[[Mike Portnoy]]
*[[Jordan Rudess]]
*[[John Petrucci]]

[[Categoria:Artisti Metal]]

Versione delle 16:47, 4 ago 2008

Template:Heavymetal

ATTENZIONE
Questo utente possiede poteri paranormali.
Trattare con cautela.
« ... »
(John Myung)

John Ro Myung (vero nome Giovanni Ro Miungo) è noto per essere bassista dei Dream Theater, nonché l'unico membro del gruppo non in grado di parlare.

Biografia

Giovanni Ro Miungo nasce a Chicago nel 78246783483754 da genitori coreani, che tuttora aspettano invano la sua prima parola. Per ovviare alla sua incapacità di parlare, Miungo inizia a suonare il basso, adottando l'astuto strategemma di comunicare quello che deve suonando in morse. A scuola incontra futuri membri dei Dream Theater quali Giovanni Petrucci, Calvino Moro e Michele Portanoia. Petrucci, interprete di Miungo da allora sino ad oggi, lo ammette nei Majesty, diventati Dream Theater dopo l'abbandono del portavoce Cristoforo Colline e l'entrata del monaco Domenicano. Da allora Miungo milita nei Dream Theater, quintetto di supereroi progressive metal. I suoi poteri paranormali consistono in un abnorme estensione delle dita (adotterà un basso a 6 corde col manico ricavato da un tronco di sequoia e le corde ricavate dai cavi di una seggiovia), la tecnica del tapping a 3 mani, e la capacità di suonare a 690 bpm. Ovviamente senza parlare!


File:Myung tackle.jpg
Giovanni Miungo in un attacco kamikaze a Giacomo Labrietta

Curiosità

  • Giovanni Ro Miungo fu addestrato a combattere al basso dai monaci Shoulin nel -9822 A.C., da qui appunto il rifiuto della parola. Alcune volte possiamo vederlo totalmente immobile, in estasi pura sul palco per aver raggiunto il Nirvana dei bassisti, ossia l'immensa bravura del bassista dei Finley.
  • Viene considerato il fratello maggiore di Naruto, nonché compositore della sua sigla.
  • Alcune volte giornalisti inesperti tentano di fare una domanda al nostro Miungo, ma con assenti risultati.
  • Alcune volte usa le corde del suo basso per fare asciugare le mutande al sole. Non è ancora chiaro se il marrone provenga dal basso stesso o da qualche altra parte.
  • Miungo è nato senza occhiaie.
  • Miungo è nato per scissione da un escremento di Chuck.
  • Miungo può distruggerti con la sola forza del pensiero...e del suo basso.
  • Nel video didattico non è Miungo a parlare. In realtà è stato doppiato dal sommo, di cui è stato allievo per anni con eccellenti risultati.
  • Spesso, nei video girati da Michele Portanoia, lo si vede a suonare. Non va interpretato come un "levatevi dalle palle" come potrebbe sembrare, in realtà sta comunicando in morse.

Articoli correlati