Call of Duty 4: Modern Warfare: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Sotto richiesta di Pampa e Noncio sostituisco e redirecto tutte le pagine su CoD ad una soltanto)
 
(625 versioni intermedie di oltre 100 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
#REDIRECT [[Call of Duty (serie)]]
{{Videogioco}}
{{citazione|"Finalmente qualcuno a cui valga la pena sparare addosso"|Calderoli|Calderoli|Nemici in Call of Duty 4}}
{{citazione|"Ma come? è già finito?"|Casual Gamer|Casual Gamer|Call of Duty 4 dopo aver finito la campagna in singolo}}


'''Call of Duty 4''' (o CoD4 per gli amici e la fidanzata) è il primo episodio della serie in cui anziché ammazzare i soliti tedeschi ci si sfoga uccidendo immigrati e comunisti.

== Trama ==
Il gioco è ambientato in [[Italia]] e racconta la storia di un gruppo di [[highlander]] [[leghisti]] che si risvegliano dopo anni di ferie per tornare al lavoro. Sfortunatamente per loro scopriranno che i posti di lavoro sono tutti in mano agli [[extracomunitari]]. Decidono così di reclutare un gruppetto di disoccupati lombardi e partire per la liberazione del nord Italia. Nel loro cammino verso la libertà si uniranno ai veneti, insieme ai quali scopriranno che dietro a tutta questa faccenda ci sono i ben più temibili terroni [[comunisti]] che vogliono lanciare dei missili su tutte le proprietà private d'Italia per realizzare la loro utopia. i nostri eroi si infiltrano nella base missilistica e salvano l'Italia. Sfortunatamente per loro, dopo essere sopravvissuti a miriadi di faticosi scontri "4 contro 10mila con respawn", schiattano tutti quanti alla fine del gioco.

== Personaggi ==
I personaggi si dividono in immortali e mortali. Gli immortali reagiscono ai colpi di arma da fuoco e alle esplosioni più devastanti contorcendosi per un attimo e subito dopo riprendendo ciò che stavano facendo. In pratica sono immuni a qualsiasi cosa. L'unico modo in cui possono morire è in una "scena estremamente drammatica".

'''Sapone''': Uno dei personaggi che potremo utilizzare. Era un ex imprenditore di una ditta metalmeccanica che ha perso tutto dopo che un operaio marocchino assunto in nero si è segato per sbaglio una gamba. Adesso non ha più neanche i soldi per lavarsi, per questo i suoi amici del bar lo chiamano "Sapone". Sapone, su consiglio del suo ex-avvocato, non dice una parola dall'inizio alla fine del gioco, si limita invece ad eseguire gli ordini senza discutere e di solito gli vengono assegnati i compiti più ingrati, del tipo: "Sapone, vai in avanscoperta in quel campo minato e supera la recinzione dove stanno i [[cani]] da guardia, devi disattivare a tutti i costi la torretta anti-aerea nemica protetta da 25 terroristi armati fino ai denti, per permettere al mio areoplanino giocattolo di atterrare in tutta sicurezza".

'''Capitano Prezzo''': Reincarnazione immortale di un eroe della [[seconda guerra mondiale]], porta i[[Immagine:Cod4_lol.png|right|thumb|200px|Ecco il capitano Prezzo. Notare inoltre la spettacolare grafica di Cod4]] [[baffi]] in modo ridicolo e fuma sempre il sigaro. Nonostante tutto è lui che detta legge tra i ranghi lombardi. Il suo destino alla fine del gioco è incerto; nonostante sia stato colpito da un missile sparato da un elicottero, si pensa che quello non fosse un modo abbastanza drammatico per uno come lui. In una missione del gioco potremo utilizzarlo, tornando indietro nel tempo a quando lui non aveva ancora ottenuto l'immortalità. Durante questa missione dovremo attentare alla vita di [[Bertinotti]].

'''Gas''': un altro degli Highlander lombardi. Il suo soprannome ha una duplice derivazione: innanzitutto perché dopo essersi trovato senza lavoro dopo mesi di ricerche, tentò di togliersi la vita attaccandosi alla canna del gas. Fortunatamente però gli avevano già staccato la fornitura da un paio di giorni. Il secondo motivo del suo soprannome viene dai suoi problemi di aerofagia. A fine gioco muore drammaticamente, ucciso da un colpo alla testa da parte del capo dei comunisti [[Fausto Bertinotti]].

'''Sergente Paolo FigliodiGiacomo''': il sergente Paolo FigliodiGiacomo è uno degli eroi veneti che il gioco ci farà controllare in alcune missioni principalmente ambientate nel capoluogo campano. Ad esempio nella missione "La Latrina" dovremo liberare un carro armato alleato rimasto intrappolato nei cumuli di spazzatura napoletana. Il Sergente FigliodiGiacomo perde la vita durante la missione "Capodanno a Napoli", ucciso da un nuovissimo prototipo di petardo illegale.

== Single Player ==

Il single player in call of duty 4 è completabile in 4 difficoltà diverse. A seconda della vostra abilità...o della vostra capacità di autocontrollo.

*'''Recluta''': Giocando a difficoltà recluta vi troverete a combattere agguerritissimi eserciti di [[rincoglioniti]], che faranno tutto quello che è possibile per causarvi una broncopolmonite agitando l'aria attorno a voi e soprattutto ai vostri compagni con i loro fucili per softair. Se per caso vi colpiscono di solito vi chiedono scusa e si suicidano da soli. Tasso di bestemmie: praticamente nullo; giusto se bestemmiate tanto per diletto.

*'''Soldato''': A difficoltà soldato i nemici sapranno anche della vostra esistenza e spareranno a voi come ai vostri compagni. Grazie alle vostre normali capacità rigenerative non dovreste avere troppi problemi durante il gioco, soprattutto dopo che avrete capito il senso dell'indicatore della granata. Tasso di bestemmie: Solitamente basso, tranne in qualche occasione.

*'''Esperto''': Per l'uomo che non deve chiedere mai. Tasso di bestemmie: medio.

[[Immagine:Cod4_zombie.jpg|left|thumb|200px|Ecco un nerd che, dopo aver bestemmiato con tutte le forze, è stato soggetto ad un'implosione celebrale]]*'''Veterano''': Giocando a difficoltà veterano vi troverete ad affrontare orde, sullo stile di [[Diablo 2]],di soldati geneticamente modificati, programmati per avere solo ed esclusivamente voi come bersaglio prioritario, dotati di una vista telescopica e di una precisione tali da consentirgli di eseguire un'operazione chirurgica alla cornea da 100 metri di distanza usando un M60, dotati di una velocità di reazione di 0.1 secondi e in grado di individuarvi ovunque vi nascondiate, probabilmente grazie all'olfatto ed agli altri sensi tipo (vista a raggi x etc...). Inoltre tutti i nemici saranno dei quarterback professionisti mancati e dall'inizio alla fine del gioco lanceranno granate da una all'altra parte del livello, che atterreranno direttamente davanti ai vostri piedi. Tasso di bestemmie: il 95% delle vostre frasi conterrà bestemmie.

==Multiplayer==

*Quando ti connetti ad un server la prima cosa che farà il tuo compagno di squadra è fotterti il fucile da cecchino!
*Appena ti accorgi di essere il primo del server con zero morti il tuo router si spegne e ti disconnetti.
*Sei troppo preso dal gioco che ti accorgi di aver perso l'appuntamento con la ragazza.
*Sono ormai 6 ore di fila che non ti stacchi e all'improvviso ti urla dietro TUO padre e ci rimani secco dallo spavento.
*A forza di premere i tasti della tastiera spacchi quello dello score e non puoi più vedere quando sei [[nabbo]] ( che fortuna ).
*A forza di [[rosikare]], urlando, bestemmiando per quanto sei [[nabbo]], perdi la voce e salti al CW più importante del mese.
*C'è LAG sempre e comunque
*I vostri compagni di squadra sono sempre i più nabbi del gioco
*Dopo 4 ore sparate di gioco, ti viene un' allucinazione e vedi [[Chuck Norris]] che ti tira un calcio rotante e per paura spegni il pc ( eri primo).
*Stai provando a usare i [[cheat]] ( [[nabbo]] ) e ti accorgi che il [[PunkBuster]] è attivo quando ormai ti han bannato la guid.
*Pensi di smettere di essere [[NERD]], solo giocando 5 ore al giorno anzichè giocarne 6?
*Tanto più cerchi di non sembrare nabbo, tanto più lo sembri
*Hai trovato il nickname da mettere in gioco dopo 3 mesi di dure ricerche... peccato te l'abbia copiato 5 minuti prima un tuo amico.
*Sei tutto intrippato a giocare quando all'improvviso ti appare la scritta " Activision ti Augura buon divertimento " e subito dopo si disconnette il gioco e inizi a bestemmiare come mai hai fatto in vita tua!
*Probabilmente hai un computer troppo nabbo per giocare a Cod4.
*O forse per comprarti il gioco originale devi fare i debiti?
*Meglio darsi all'ippica...

==Multiplayer di Call of Duty 4 e la [[Legge di Darwin]]==

*Gli elicotteri nemici uccidono sempre voi
*I vostri elicotteri non ammazzano mai nessuno
*Guardacaso piazzano sempre il raid aereo dove state voi
*I vostri raid aerei non ammazzano mai nessuno anzi uccidono voi
*Quando ricarichi le possibilità di incontrare un nemico aumentano esponenzialmente
*Se avete 2 claymore e 3 possibili posti in cui posizionarle, il primo nemico arriverà sempre dall'unico posto che avete lasciato libero da claymore
*Se invece avete 2 claymore e 2 posti possibili in cui piazzarle, i nemici arriveranno sempre mentre le state posizionando
*Quando innescate la bomba nel cerca e distruggi, c'è sempre l'incubo del c4 che ti ammazza
*Quando decidi di mettere tu il c4, o non ammazzi nessuno o vieni ucciso prima da un nemico e non puoi innescare il c4
*La connessione è sempre vostra nemica
*Mentre voi gli state svuotando un caricatore addosso, al nemico basteranno un paio colpi per uccidervi
*Gli UAV nemici vengono sempre lanciati quando decidete di fare il giro dall'altra parte e prendere i nemici da dietro
*Quando invece userete voi l'UAV ormai è troppo tardi e il nemico è già dietro di voi pronto ad accoltellarvi
*Il vostro coltello non ammazza mai nessuno
*I nemici vi accoltellano sempre mentre gli state sparando
*Il vostro martirio non ammazzarà mai nessuno; nel veterano ammazzerà solo i vostri compagni
*Il martirio dei nemici attira verso di sè voi e qualsiasi altro giocatore della vostra squadra
*Il tempo di disinnesco è eterno per voi, ma istrantaneo per i nemici
*Quando puntate il fucile verso una zona, non passerà mai un cane
*Non appena spostate la mira da un'altra parte passerà un'intera processione
*Quando siete a 6 uccisioni di fila morirete quasi sempre...e spesso per un stronzata
*Quando mirate con il cecchino il nemico si trova sempre nel punto opposto a dove mirate e vi ammazza prima di accorgervene
*Se, dopo essere morti, respawnerete nei pressi di un nemico, sarete sempre di fronte a lui
*Invece quando saranno i nemici a respawnare vicino a voi, saranno sempre alle vostre spalle
*Quano metterete il bonus silenzio di tomba, ci sarà sempre un vostro compagno che farà un casino incredibile e richiamerà all'attenzione i nemici
*Giocherete 8 partite su 10 su mappe che non vi piacciono
*Se individuate un buon numero di nemici sul quale lanciare una granata il LAG o "gli spigoli" faranno si che quella granata vi scoppi in faccia.
*Quando vi mancherà una frazione di secondo per disinnescare la bomba, il piu nabbo del server vi ucciderà
*Quando rusherete le granate degli avversari si fionderanno su di voi come fossero delle troie in calore
*quando avete in mano un flash o un granata per tirarla le possibilita di incontrare un nemico aumentano esponenzialmente
*Una granata entra nella stanza, cercate di scappare ma un vostro compagno di squadra è sulla porta. Risultato: voi morite, lui vi ruba il fucile da cecchino
*Se siete nella squadra che sta vincendo, l'autobilanciamento squadre vi sbatterà nell'altra squadra, dove ci sono TUTTI I NABBI DI COD. Tipo quelli che si fermano sulle porte.
*Ogni volta che starai mirando ad un nemico, avrai il suo cranio nella tua ottica e starai per cliccare sul mouse ariverà il più nabbo del server che ti ucciderà da dietro
*Dopo 4 ore che continuate a morire, riuscirete finalmente a mirare in testa l'unico giocatore pro della partita e vi si bloccherà la connessione!
*Quando finalmente trovate un nemico che vi da le spalle, decidete di usare il coltello(per non sentirvi nabbi) ma il colpo andrà a vuoto e ancora prima di aver estretto l'mp5 vi ritrovare la scritta "sei stato ucciso da.."
*L'unica granata l'anciata da un avversario all'inizio del match colpirà sempre voi
*Quando seguirete un gruppetto di alleati per fare un'azione tutti insieme il primo a morire sarai tu
*Quando stai scrivendo il primo messaggio ti capita sempre un nemico alle spalle e l'unica cosa visibile allo schermo saranno le lettere insensate che hai scritto cercando di scappare( ciao a tutwwwwwwdasdwwadwwddwwwwdasdw )
*7 caricatori con la tua arma da nabbo corrispondono a 2 colpi con l'arma del tuo avversario
*Tu sarai l'unico giocatore su 16 partecipanti a beccare l'unica Claymore piazzata nell'unico posto più sperduto della mappa

==La dura legge del Cerca e distruggi==

*Quando stai pensando di impengarti perchè hai soltanto una preziosa vita, la perderai dopo 2 secondi a causa di spwan con lanciagranate a inizio match
*I TUOI compangi di squadra sono sempre nabbi
*I tuoi compagni di squadra sono così nabbi che li trovi sempre in fondo alla mappa a guardare l'erba o cercare "ottimi" nascondigli per non dare fastidio ai veri giocatori
*Quando i tuoi compagni nubbi sono rimasti da soli e devono SOLO disinnescare una bomba con timer a 40 secondi cosa fanno?: 1) Si perdeno nella mappa, perchè non guardano i simboli "A" o "B" da disinnescare. 2) Si credono furbi stando attenti ai nemici rimasti, quando non guardano neanche la schermata per accorgersi che sono gli unici scemi in game; risutalto: timer scaduto. 3) Corrono come pazzi infischiandosone dei muri e finiscono per 90% contro una claymore. 4) Sono accanto alla bomba da disinnescare e vogliono fare i ganzi sparando per aria e sul nemico ormai morto (ucciso da un altro) o facendo finta di dissinescare; risultato: 50% spara troppo e non ha tempo di disinnescare; 25% si incasina coi tasti perchè vuole accendere il visure notturno e fare il ganzo e finisce con lasciare la bomba da disinnescare; 1% vuole disinnescare all'ultimo secondo e si dimentica che occorrono leggermente di più di 5 secondi, disinnescando quando mancano 1,37 secondi
*Il tuo innesco e disinnesco è eterno
*I nemici innescano e disinnescano quasi istantaneamente
*Stai 2 ore a scegliere quale arma sia meglio usare i quell'occasione, che passano 20 secondi e non puoi più cambiare arma
*Quando sei certo che il nemico esca in una determinata zona, di sicuro è dietro di te che ti sta accoltellando
*Quando vuoi piazzare di sorpresa c'è sempre un cojone di un tuo compagno che lancia una fumogena credendo di aiutarti; risutalto: tutti i nemici della mappa accorrono dove c'è la fumogena
*Quando piazzi su "A" di sicuro ci sono nemici e su "B" è vuota; analogicamente il contrario
*Quando difendi "A" i nemici piazzano sicuramente su "B"; analogicamente il contrario
*Quando speri di spwnare qualcuno con il cecchino e miri 3 ore il un punto, non passerà MAI nessuno
*Quando decidete di passare, nel round dopo, velocemente senza cecchino, c'è il nemico che ti ammazza e nel replay vedi che è nello stesso punto in cui miravi nel round precedente
*Quando i nemici lanciano una bomba ti prendono SEMPRE, anche se ti nascondi dentro una casa in fondo alla mappa credendo di non essere mai preso da lì
*Quando lanci tu la bomba se sei fortunato ti esce la crocetta del danno
*Quando siete al 3 a 3 c'è il 99% che il tempo supplementare decida di farvi cambiare o meno la squadra proprio come non volete voi
*I nemici sanno sempre da dove esci e ti spwnano prima che entri
*Quando vuoi prendere la bomba ci sarà sempre un tuo compagno nabbo che la piglia prima di te (anche se lui sta 10 metri dietro di te)
*Quando NON vuoi prendere la bomba c'è sempre qualche compagno che ti spinge e te la fa prendere
*Quando cerchi di entrare nella zona nemica di nascosto, c'è sempre un tuo compagno cojone che fa un macello e ti farà scoprire
*Quando siete in 2 il nemico spara al 99.9% prima a voi, e il vostro compagno nubbo ucciderà il nemico che vi ha ammazzato
*Quando i nemici camperano voi siete attratti sempre verso i loro nascondigli
*Quando vinci le probabilità che ci sia connessione interrotta aumentano drasticamente
*Quando fai un C&D (cerca e distruggi) veterano aumentano le probabilità che i vostri compagni vi uccidano nei momenti più cruciali della parita; quando giocano i bimbominkia ti ammazzano mentre stai disinnescando la bomba per volerla disinnescare loro poi però scade il tempo e la bomba gli esplode in faccia; rosikano troppo e in tutti e round dopo prendono un bazooka e te lo lanciano per terra causando la morte di tutti i tuoi compagni di squadra


<center>'''ECCO UN BIMBOMINKIA ALL'OPERA'''</center>

<center><youtube width="350" height="300">7uX2NjvBm9U</youtube></center>
<br>

== Curiosità ==

* Gli elicotteri che incontrerete nel gioco saranno '''TUTTI''' a corto di carburante. E se ne andranno nel momento bisogno. (questo fa aumentare a dismisura il livello si bestemmie lanciate dal player alla Activision)

* Le armi raccolte nel corso della partita sono sempre scariche, anche se non sono mai state usate.

* Quando ti arriva una flash il tuo schermo è sempre pienamente bianco e l'unica cosa che puoi leggere è "PINCOPALLINO TI HA UCCISO",quando invece tu flashi un nemico in modo palese e corri allegramente verso la tua preda,lui sparerà a caso e tu rileggerai "PINCOPALLINO TI HA UCCISO"

*I vostri lanciagranate, bombe, c4 e claymore, non avranno quasi mai effetto sui nemici; quando un nemico usa una di queste cose, sembra che abbia lanciato una bomba atomica

*In sabotaggio, sei riuscito a piazzare la bomba dopo 20 minuti di lotta massacrante; mancano una manciata di secondi e l'host termina SEMPRE la partita, lasciandoti con un mezzo sorriso che preannunciava la vittoria.

== Voci Correlate ==
*[[Videogioco]]
*[[Nerd]]
*[[Call of Duty]]
*[[Epilessia]]
*[[Roberto Calderoli]]


== Collegamenti Esterni ==
[http://www.youtube.com/watch?v=txCLzMc98aE Sesso in Cod4]






[[categoria: videogiochi]]

Versione attuale delle 00:18, 4 apr 2013

Reindirizza a: