Iva Zanicchi: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Rollback - Annullate le modifiche di 151.52.173.116 (discussione), riportata alla versione precedente di Nevermindfc)
(Pagina svuotata)
Riga 1: Riga 1:
{{stub|musica}}
[[File:Iva Zanicchi.jpg|thumb|Iva Zanicchi in posa per [[Playboy]], col primo naso]]
{{Cit|Ti voglio senza amore|Iva Zanicchi ad un maschione}}
{{Cit|E ci mancava pure...|[[Maschione]] ad Iva Zanicchi}}
{{Cit|Bozzo!Bozzo!Bozzo tutto bozzato!|Tutti additando Iva Zanicchi}}


'''Iva Zanicchi''' (detta ''l'Aquila di Ligonchio'' o ''Il bozzo di Reggio Emilia'') è una cantante [[italiano|italiana]], famosa per la sua voce e per quel grosso bozzo che ha sotto al [[naso]]. Al giorno d'oggi è in ibernazione e viene scongelata solo durante il [[Festival di Sanremo]].

== Vita ==
[[File:Vecchia2.jpg|right|thumb|170px|Iva Zanicchi in tutta la sua sensualità]]
Iva Zanicchi nasce il 18 gennaio [[1940]] a [[Vaglie di Ligonchio]], un paesino nell’Appennino emiliano in provincia di Reggio Emilia. Ha cominciato la carriera con il [[bocchino|cunnilinctus]] raggiungendo vette stratosferiche. Oggi Iva è bella, alta 1 metro e 80 cm (con i tacchi) e pesa circa un quintale (senza tacchi). Il soprannome "l'Aquila di Ligonchio" gli venne dato da [[Mike Bongiorno]] dopo una sbronza epocale, ed è dovuto al suo naso deforme. In realtà prima aveva ereditato dal [[padre]] un naso bellissimo, ma Iva non si trovava bene, così negli anni '80 decise di sottoporsi a un intervento di chirurgia antiestetica: il suo nuovo naso è talmente venuto male che nessuno pensa che sia rifatto, infatti il professor Fontana lasciò tutti i difetti e la personalità di quel naso limitandosi solo a rifargli l'orlo.<br />


==Canzoni==
Nel [[1967]] iniziò a scrivere canzoni. La sua tecnica di scrittura dei testi era molto strana: raccontava di come avrebbe ceduto una parte del corpo per consegnarla in segno di affetto a tutti i perseguitati dai [[nazisti]] nei [[lager]]. Infatti le sue più famose opere sono:
*''Prendi questa mazza, zoccola''
*''Prendi questo piede, omosessuale''
*''Prendi questa mano, zingara''
*''Prendi questo fegato, ebreo''
*''Prendi questo polmone, prigioniero politico comunista''
*''Prendi questo ginocchio, slavo''
*''Prendi questo portafoglio, ladro''
*''Prendi questo in mano, zingara''

== Titoli ==
Iva Zanicchi ha vinto tre edizioni di [[Miss Italia]], di cui ben due col vecchio naso, ed una nonostante fosse in coppia con [[Bobby Solo]].

== Le qualità nascoste ==
La Zanicchi nel [[2005]] presenzia a Musicfarm, programma RAI. Qui svela al mondo la sua qualità nascosta: è maestra della scoreggia. Nessuno può transitare dietro la Zanicchi senza avvertire le sue fragranze, accompagnate da roboanti tuoni.

==(In)attivismo politico==
Nel [[2008]] viene eletta europarlamentare nella stessa tornata elettorale che ha fatto diventare eurodeputati anche [[Renato Brunetta]] e il [[Commissario Rex]].<br />
La Zanicchi si distingue subito per il suo contegno durante le sedute, infatti il più delle volte è assente o sostituita da [[Bobby Solo]] con una parrucca bionda. La Zanicchi capisce subito che il mestiere di europarlamentare è ancora più redditizio di quello di cantante perché si guadagnano tanti soldi senza nemmeno dover aprire bocca e così nel [[2009]] viene rieletta deputato pisciando 23 assemblee su 43, tanto quando si presentava davanti al [[Parlamento]] gli uscieri manco la facevano entrare, convinti che si trattasse di una massaia un po' rincoglionita.<br />

==Opere letterarie==
Scaduta per la tv, cacciata dalla politica e avvizzita come una mela, la nostra Iva ha pensato bene di darsi alla scrittura; Mondadori ha così deciso di rovinarsi la reputazione dando alle stampe: "''Ricotta di pecora''" e "''Le montagne di Susi''". Professa la religione mandavantista e si occupa dei bambini ambidestri.

{{Musicaitaliana}}
{{Portali|Musica}}
[[Categoria:Cantanti]]
[[Categoria:Preistoria]]

Versione delle 01:28, 3 dic 2011