L'ispettore Gadget

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
(Rimpallato da Ispettore gadget)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Hop - Hop Gadget ombrello! »
(L'ispettore Gadget)
« Hop - Hop Gadget martello! »
(Ancora l'ispettore Gadget)
« Hop - Hop Gadget pisello! »
(L'ispettore Gadget apre l'impermeabile)
« È veramente forte, lo zio più in gamba tra tutti quelli che ho. E per fortuna non ho altri zii. »
(Penny, la nipote dell'ispettore Gadget.)


L'ispettore Gadget è il protagonista del famoso cartone omonimo, il quale ha lasciato gravi danni cerebrali al giovane pubblico di allora.

L'ispettore Gadget mentre parla con l'unico amico rimastogli, il suo distintivo.

Biografia

Nato a Machu Picchu nel 3800 a.C., da madre lettone e padre totano, da subito mostra una grande propensione per il nascondere gadget all'interno del suo corpo. Inoltre ha la capacità di allungare a suo piacimento qualsiasi parte del corpo. Più tardi, scoprirà a sue spese che non proprio tutte le sue parti del corpo si allungano, e da allora i suoi rapporti con le ragazze, già scarsi, si ridurranno alla solita botta con la nipotina Penny.

Di nuovo più tardi, scoprirà a sue spese che Penny se la fa con Bravo, cane di famiglia, che gli porterà via gran parte del suo pene dopo un morso.

Il cartone animato

La nipotina che parava sempre il culo allo zio.

Il cartone animato che fa nascere il nostro simpatico ispettore Gadget è stato creato da un ignoto disegnatore ancora braccato dall'Interpol. Per tranquillizzare coloro che temono un altro cartone inutile come quello citato sopra, riteniamo opportuno dire che il creatore dell'ispettore Gadget non ha al momento possibilità di nuocere e si suppone che si sia nascosto nella botola dell'isola di Lost dove c'è carenza di carta e penna.

Dinamica del cartone

La dinamica del cartone è quasi sempre la stessa:

Un raro caso di cane più intelligente del padrone.

Fase 1: un poliziotto assai rivedibile sotto tutti gli aspetti, tale Quimby, spunta da tutte le parti e assegna a Gadget un incarico qualsiasi per poi saltare in aria assieme al messaggio.

Fase 2: solite minchiate di Gadget, gag viste e riviste fino allo stremo. Da ricordare la più classica delle gag del nostro triste personaggio in impermeabile: "Hop-Hop" seguito dal nome dell'oggetto richiesto, che al 99% non salterà fuori.

La formula esatta per la riuscita del comando di Gadget è stata scoperta da nientemeno che Einstein e dice che: "La possibilità che l'oggetto richiesto venga fuori è inversamente proporzionale alla sua importanza."

Di conseguenza, Gadget potrà estrarre dal suo corpo solo accappatoi per lemuri, criniere di leone finte e un favoloso set di coltelli senza lama.

Fase 3: il nostro caro amico cazzone brancola nel buio e appare quella gran bimbaminkia di Penny col fidato cane Bravo che risolve tutto in quattro e quattr'otto.

Fase 4: faccia a faccia con qualche stupido scagnozzo di Artiglio, il nemico principale, e il tutto si risolve con l'ennesimo colpo di genio di Penny e Bravo.

Fase 5: ringraziamenti a Gadget da parte di Quimby, saltato miracolosamente fuori dal tappo di una biro assieme a due trans olandesi tifosi dell'Ajax.

Personaggi

Penny dopo la visione del pene di Bravo.
  • Penny: come già citato, un esemplare primordiale di bimbaminkia, è l'amata nipotina dell'ispettore Gadget.

Leggende metropolitane con fondamenti affermano che Penny non si sia mai lavata. La mocciosa, infatti, indossa solo una T-shirt rossa con una striscia al centro, degli orrendi pantaloni verdi con toppe bianche all'altezza delle ginocchia. Vista la sua abilità e il suo interesse (nonché la sua dedizione) all'uso del Pc, si dice che sia una sottospecie di Nerd.

Bravo che dimostra la sua potenza sessuale con un'erezione dell'orecchio
  • Bravo: un cane amico di Penny noto per le sue enormi capacità sessuali messe in atto con la sopra citata amica, nonché padrona, e famoso per le sue capacità nel travestirsi, tanto che l'ispettore Gadget, dall'alto della sua intelligenza e perspicacia, l'ha sempre scambiato per uno degli scagnozzi di Artiglio.

La sua razza è sconosciuta, ma a giudicare dal suo naso rosso e dal colore del suo pelo, potrebbe trattarsi del fratello nascosto di Rudolph, la famosa renna dal naso rosso che tirava di coca assieme al suo pusher di fiducia Tonio Cartonio. Si suppone che il naso rosso sia un effetto collaterale della cocaina, ma non è niente di certo visto che il naso di Tonio Cartonio è sempre rimasto normale.

Artiglio in tutto il suo malefico splendore.
  • Artiglio: presunto genio del male, i suoi piani falliscono perennemente e non c'è memoria di un suo successo. Ripensandoci, non è granché un genio del male che si fa mettere sotto da una bimbaminkia e dal suo pc, ma il creatore di questo pseudo-cartone ha voluto così.

Artiglio ha perso una mano nella guerra dei cent'anni, mozzatagli da Giovanna D'Arco e da allora non ha fatto altro che rovinare la sua gola a forza di ingrossare la sua voce. Il suo hobby preferito è accarezzare una sorta di gatto di razza sconosciuta, probabilmente un siamese incrociato con un soriano e un cercopiteco. Niente di normale, insomma.

Quimby mentre rovista nella spazzatura in cerca di cibo.
  • Quimby: Capo dell'ispettore Gadget, capace di sbucare fuori nei momenti e nei posti più impensati, come dal bagnoschiuma mentre Gadget si lava o dal pene di Bravo durante i rapporti con Penny (in tal caso è Penny ad avvisare Gadget) dopodiché, letto il messaggio da recapitare, si lascia semplicemente saltare in aria per poi tornare a fine puntata.