Iron Maiden

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Celebre gruppo romano del Tufello, padri della canzone romanesca Fear of the Dark cantata in romanaccio stretto. Ultimamente alla band si è aggiunto il batterista dei Mondial casa.

I componenti storici del gruppo rimangono però cinque: Nandovai (voce, vero nome Bruco Dichinsoni), Paolorenzo (chitarra, vero nome Adriano Smitto o Davide Murro, a seconda delle versioni), Alceste II (basso e ex-batteria, vero nome Stefano Arrigo), Nicola Maccocervello (batteria), Gennaro Gerso (chitarra 2 o 3) e Zorba (oboe). Gli Iron Maiden hanno girato il mondo con concerti strepitosi, ma il meglio lo danno entro il Grande Raccordo Anulare, dove sollazzano gli Autogrill. Si narra che la loro età sommata raggiunga una cifra così elevata che anche gli odierni computer esploderebbero solo iniziando a digitare tale numero. Inoltre è da ricordare anche la mascotte Eduardo LaTesta, necrotico e putrefacciuto, ma allo stesso tempo cazzutissimo zombi.

La band conta all'attivo svariati album di famiglia, fra i quali i famosissimi "il telefono della bestia", "quarantanovesimo nipote di un primo nonno" e il recente "dance of san vito"

Il gruppo è famoso anche per la capacità di ballare la danza del ventre cantando melodie scanzonate per ragazzine.