Into the Wild - Nelle terre selvagge: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Treetan (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Treetan (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(16 versioni intermedie di 13 utenti non mostrate)
Riga 1:
 
{{Norf}}
{{Film orrendo}}
 
{{Cit2|La felicità è autentica solo se condivisa.|Christopher McCandless su [[orgia]]}}
Line 6 ⟶ 5:
{{Cit2|Ho avuto una vita felice e ringrazio il Signore. Addio e grazie per tutto il pesce!|Christopher McCandless plagiando [[Douglas Adams]]}}
{{wikipedia}}
'''Into the Wild''' è un film diretto da [[Sean Penn|Scionno Penna]] nel [[2008]].<br />Narra della breve ma sfolgorante vita di Christopher McCandless, il quale nel [[1990]] decise di abbandonare la comoda vita di [[studente universitario]] [[Studente fuori corso|fuori corso]] e di andare a vivere nel bel mezzo della natura incontaminata dell'[[Alaska]]. Proprio da questa scelta ha origine il titolo del film, che in [[lingua inglese]] significa "La storia del barbone matto che mangia le bacche velenose e poi muore a causa della [[dissenteria]]".<br />Ops, temo di avervi rovinato il finale.<br />E vabbè, non vi siete persi niente.
 
== Trama ==
Line 29 ⟶ 28:
=== La bidonville ===
 
Mentre segue un [[Pakistano che per strada tenta di venderti le rose|pakistano]] nella speranza che lo conduca alla sede [[Caritas]] più vicina, Christopher si imbatte in una baraccopoli abitata da disadattati, tra i quali spiccano i suoi vecchi amici Jan e Rainey e la giovane Tracy, una cantautrice così [[ninfomane]] che si farebbe persino un paletto della recinzione. Qui, oltre a riposarsi e ingozzarsi a scrocco (che novità!), è costretto a rifiutare le estenuanti avance di Tracy, la quale, in un raptus di follia, cerca di [[stupro|stuprarlo]].<br />Scosso dalla vicenda, Christopher preferisce abbandonare l'accampamento tra {{s|<del>l'indifferenza}}</del> il dispiacere generale.
 
=== Il vecchio solitario ===
Line 60 ⟶ 59:
* La scena in cui [[Vince Vaughn]] trebbia il frumento a petto nudo è stata inserita tra le dieci scene più spaventose del [[cinema]] [[horror]].
* Tutta la gente che Christopher incontra nel suo viaggio è più strana di lui (e questo è tutto dire), ma soprattutto lo aiuta molto volentieri, facendogli un sacco di regali, ospitandolo e nutrendolo. Del resto chi non vorrebbe avere in casa un adorabile senzatetto che non si lava da mesi?
* Nel corso del suo viaggio Christopher gira mezzo mondo, ciononostante non gli capita mai di venir aggredito, derubato o minacciato da [[nessuno]]. Ciò è possibile solo perché la storia si svolge negli [[Usa]], che come tutti sanno è un paesetranquillo paesino dal tasso di delinquenza bassissimo.
 
== Note ==
Line 67 ⟶ 66:
{{cinema}}
 
[[Categoria:Film statunitensi]]
{{Cat|Film}}
{{Portali|Cinema}}