Ingegnere

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« La differenza tra un ingegnere civile e un meccanico? L'ingegnere civile costruisce bersagli , l'ingegnere meccanico costruisce armi »
(George W. Bush)

Un Ingegnere e' una piccola creatura pelosa , a parte il capo. Carattersitiche distintive della specie Sono occhiali psessi e lo sguardo professionalmente assente .

Fisiologia

Gli ingegneri hanno zampe poco sviluppate e scarsa forza muscolare ; I naturalisti comunque non hanno ancora determinato se tali caratteristiche siano adattamenti genetici al loro habitat naturali o siano semplicemente un'atrofizzazione dovuta allo scarso uso degli arti. Hanno inoltre un senso dell'olfatto molto sviluppato che gli permette di fuggire all'avvicinarsi del loro predatore naturale per eccellenza , la Milestone. Gli ingegneri si adattano facilmente a vivere in casa e sono ottimi animali domestici. Tuttavia giocano difficilmente coi bambini , a meno che non siano bambini robot. Soffrono di gobba dovuta alle molte ore trascorse nei cubicoli in cui vivono.Anche se sembrano intelligenti , in realta tale atteggiamento mira principalmente a combattere un complesso di inferiorita che tutti gli ingegneri devono sviluppare prima della laurea.

Habitat

In natura ,gli ingegneri abitano piu' che altro in uffici abbandonati e in laboratori contaminati. Tendono a riempire le loro tane con oggetti luccicanti quali CD ,DVD e bottiglie di birra. Nessuno e' mai riusctio a far riprodurre due ingegneri in cattività  : una volta catturati , comunque , si adattano bene all'allevamento in batteria , purche si provveda a nutrirli adeguatamente con pizza , caffe e tramezzini , preferibilmente distributi da macchinette automatiche.

curiosità

  • Un ingegnere e' in grado di scrivere e risolvere equazioni pseudodifferenziali col metodo del simplesso carpiato , ma non e' in grado di fare un discroso coerente che duri piu' di 30 secondi
  • Il rapporto tra femmine e maschi della specie e' pari a 1/e^99 ; cio' spiega il numero in diminuzione di ingegneri in natura
  • La prole degli ingegneri muta geneticamente subito dopo la nascita e cambia specie (una qualsiasi ,purché non si rimanga un ingegnere ) .