Il Trono di Spade (serie televisiva): differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 26: Riga 26:
{{vedi anche|Episodi de Il Trono di Spade (terza stagione)}}
{{vedi anche|Episodi de Il Trono di Spade (terza stagione)}}


Ad Approdo del Re, [[Tywin Lannister]] si insedia come Primo Cavaliere ed inizia ad attuare i suoi [[Megalomania|piani per giungere alla conquista del mondo]]. Pianifica dei matrimoni forzati per i suoi figli, ma ovviamente l'unico a rimetterci (indovinate un po'?) è [[Tyrion]], il quale è costretto a sposare la sventurata [[Sansa]], che non ha ancora capito un cazzo ed è seriamente convinta che un [[Gay|amante delle spade]] come Loras Tyrell possa provare qualcosa per lei. Intanto [[Jaime Lannister]] è disperso per i boschi, circondato da uomini del Nord ma [[poteva andare peggio]], dai.
Ad Approdo del Re, [[Tywin Lannister]] si insedia come Primo Cavaliere ed inizia ad attuare i suoi [[Megalomania|piani per giungere alla conquista del mondo]]. Pianifica dei matrimoni forzati per i suoi figli, ma ovviamente l'unico a rimetterci (indovinate un po'?) è Tyrion, il quale è costretto a sposare la sventurata Sansa, che non ha ancora capito un cazzo ed è seriamente convinta che un [[Gay|amante delle spade]] come Loras Tyrell possa provare qualcosa per lei. Intanto [[Jaime Lannister]] è disperso per i boschi, circondato da uomini del Nord ma [[poteva andare peggio]], dai.


Gli Stark continuano imperterriti a coprirsi di ridicolo, tra [[Arya]] che si libera della Fratellanza senza vessilli per finire dritta nelle mani del Mastino, [[Jon Snow]] che ordina le bomboniere per il suo imminente matrimonio con la bruta ma al primo ritardo di lei scappa impaurito, ed infine [[Robb]] che decide di rifilare lo zio fesso agli affidabilissimi Frey per consolidare un'alleanza ormai andata a puttane. E la madre manco gli dice un cazzo. Qualcosa mi dice che forse non saranno loro a vincere la guerra...
Gli Stark continuano imperterriti a coprirsi di ridicolo, tra Arya che si libera della Fratellanza senza vessilli per finire dritta nelle mani del Mastino, [[Jon Snow]] che ordina le bomboniere per il suo imminente matrimonio con la bruta ma al primo ritardo di lei scappa impaurito, ed infine Robb che decide di rifilare lo zio fesso agli affidabilissimi Frey per consolidare un'alleanza ormai andata a puttane. E la madre manco gli dice un cazzo. Qualcosa mi dice che forse non saranno loro a vincere la guerra...


Nel continente orientale, [[Daenerys]] continua a lagnarsi perché le servono più navi, più uomini, più draghi, ecc. Quindi, tergiversando in giro, finisce nella biblioteca comunale di Astapor, dove scopre l'esistenza dei [[Vangeli]] e del Capitale di [[Marx]]. Inizia dunque a sviluppare idee sovversive sulla libertà e sull'uguaglianza sociale che la portano a dichiarare guerra agli schiavisti del posto. Così ora non solo è odiata ad Occidente, ma pure ad Oriente.
Nel continente orientale, Daenerys continua a lagnarsi perché le servono più navi, più uomini, più draghi, ecc. Quindi, tergiversando in giro, finisce nella biblioteca comunale di Astapor, dove scopre l'esistenza dei [[Vangeli]] e del Capitale di [[Marx]]. Inizia dunque a sviluppare idee sovversive sulla libertà e sull'uguaglianza sociale che la portano a dichiarare guerra agli schiavisti del posto. Così ora non solo è odiata ad Occidente, ma pure ad Oriente.


===Quarta stagione===
===Quarta stagione===