Ikeista

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Ce' posto per tutto grazie al metodo ikea »
(Ikeista)
« Ce' posto per tutto grazie al metodo ikea »
(Ikeista)
« Ce' posto per tutto grazie al metodo ikea »
(Ikeista)
« Non trovo più la chitarra elettrica »
(Pier Paolo Pasolini)
« Non c'è posto per un cazzo »
(Gabriele d'Annunzio)

Definizione

Dicesi Ikeista cliente felice dell'ikea

origini

Il negozio ikea di Padova visto dal casello dell'A4
File:Conservatori.jpg
Tecnici ikea al lavoro nell'impianto di riscaldamento

Gli ikeisti si formano in condizioni estreme di temperatura e pressione all'interno di stratificazioni ignee di tipo scistico o (raramente) micascistiche. La loro formazione richiede dai 700 a 1500 milioni di anni, ma recentemente si sono scoperti ikeisti formatisi in 6-8 minuti direttamente nel parcheggio dell'ikea. Sono questi da considerare eventi più unici che rari (avvengono infatti ogni 27 secondi dal 33 DC ad oggi). Il diagramma di stato Ferro-Ikea mostra che a temperatura e pressioni normali l'ikeista non potrebbe esistere. Per evitare l'evaporazione della clientela, i tecnici ikea lavorano costantemente per mantenere i punti vendita a 6000 gradi e un milione di atmosfere.

Raffinazione (o più propriamente, alleggerimento)

Il cliente, vale a dire la materia prima appena estratta, non può ancora essere definito ikeista, perchè deve prima essere sottoposto a un processo di raffinazione per separarlo dalla ganga, materiale di poco pregio detta comunemente denaro: solo allora, senza impurità, potrà essere marchiato ikeista.

Il cliente grezzo viene introdotto nel negozio ikea dal basso, caricato su una scala mobile, portato in alto, dotato di carrello,metro e matita e lasciato scendere attraverso i vari "no"reparti"no" stadi di allegerimento.

Al primo stadio il futuro ikeista, che mediamente è dotato di circa 5000 euro, quindi è molto impuro, si libera di almeno 1000-1500 euro acquistando soggiorni verde acido: il processo può durare dai 45 minuti all'ora e mezza. Proseguendo il giro, il grezzo perde altri 1500 euro in soggiorni, cucine o disbrighi. La permanenza in questo secondo stadio può durare fino a 2 ore.

Segue quindi una pausa in cui l'ikeista parzialmente raffinato si dice, in gergo tecnico, che "risposa" al fast food svervegese, il cui scopo è di liberarlo da alcune monete che ha in tasca che difficilmente possono essere rimossi in altre maniere. La terza e ultima parte dell'alleggerimento è la più difficile e anche la più subdolo. Conscio di aver speso metà del proprio conto in banca in arredamento in scala ridotta per sembrare più grande, ormai allo stato liquido l'ikesta si trova a percolare attraverso corridoi pieni di cianfrusaglie inutili dai nomi irripetibili. Mestoli, coltelli, lampade, e miglaia di tipi di candele tutte dal costo irrisorio ma che complessivamente portano al voluto grado di alleggerimento.

L'uscita dal negozio avviene a lato dell'ingresso. Il risultato finale è che con un minimo di energia spesa, l'ikea ha separato il denaro dal cliente che, felice di aver raggiunto lo status di ikeista, deve solo portare a casa i mobili, montarli, pulirli e smaltire un metro cubo di plastica e cartone. Ammesso che ci riesca e che gli siano rimasti i soldi per la benzina.

abitudini

Un'indagine istat del 2012 dichiara che l'Ikeista medio è un cattocomunista ateo, la cui famiglia è composta da 5 a 8 componenti. Tutti suonano almeno uno strumento musicale ingombrante (minimo un violoncello a due mani, ma qualcuno è dotato di organo a canne). Vivono in carrozzoni di 15 metri quadrati nei quali ci sta tutto (strumenti compresi) grazie ai møbili ikea. In famiglia sorridono tutti e continuano a ripetere,incessantemente ed esclusivamente, che c'è posto per tutto grazie al metodo ikea (inserire foto di un compattatore con didascalia "il metodo ikea").

L'esterno e l'interno di una casa arredata all'ikea. Si noti come effettivamente sono stati sfuttati i volumi e l'ambiente appaia sobrio, luminoso e confortevole


Ikeisti famosi

è da ricercare in Giuliano Ferrara (Diagramma di stato Giuliano-Ferrara), che a sua volta in teoria non potrebbe

esistere sulla superficie terrestre.