Iceberg: differenze tra le versioni

Nessun cambiamento nella dimensione ,  14 anni fa
m
Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem
Nessun oggetto della modifica
m (Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem)
Riga 1:
[[Immagine:Ghiaccio.jpg|thumb|Questo non è un iceberg.]]
L''''iceberg''' (in realtà ''iceberg'' è solo un decimo della lunghezza del reale nome dell' ''iceberg'') è una grande cosa dura, ma non è quello che state pensando, perché è fatto completamente di ghiaccio, e in mancanza di ghiaccio, è fatto di flish. Serve per andarci a sbattere contro, odo eventualmente per cavalcarlo a mo di bufalo.
 
Come scrive il geometra Francesco Viola (che i più ricorderanno per essere stato il successore di Fausto Mari alla carica di presidente della cancelleria dell'[[impero barese]], ma la cui carica durò solo tre giorni per mancanza di gessetti colorati): "L'iceberg, famoso ormai per aver sbagliato rotta ed essere andato a sbattere contro il [[Titanic]], è parte di tutti noi, tutti abbiamo un iceberg dentro".
Riga 6:
La formazione degli iceberg è dovuta al [[Effetto serra|riscaldamento globale]]: forse voi non lo sapete, ma la [[Terra]] è rotonda, e dentro è molto calda (esatto! proprio come quello che state pensando voi, ma non è quella! sporcaccioni!). Un giorno la Terra esploderà, ma nel frattempo si formano gli Iceberg.
 
== Note storiche ==
[[Immagine:Montagna.jpg|thumb|Neanche questo è un iceberg.]]
*[[1666]] a.d.C.: nel polo equatoriale, ci fu la sanguinosa rivolta degli Icebergs, che chiedevano, oltre che un aumento dello stipendio, la riduzione delle tariffe protezionistiche sul granturco.
Riga 12:
*[[1234]] d.c.: fondazione della fabbrica di birre Iceberg, ricordate ancora oggi per quanto fanno cagare.
 
*[[1492]] d.c.: [[Cristoforo Colombo]], nell'andata verso le [[Fanculo|Indie]], sfascia contro un iceberg 13 caravelle, 2 galeoni ede una portaerei della Reale Marina Spagnola; da qui l'idea di buttare a mare il libro di bordo e scriverne uno di sana pianta sul quale potersi continuamente lamentare dello scarso equipaggiamento fornitogli dai reali di Spagna per l'epica missione: solo [[3]] caravelle.
 
*[[1800]] e rotti d.c.: l'[[Nelson Dida|ammiraglio Nelson]] crede di avvistare un iceberg a babordo e decide di far cambiare rotta alla flotta inglese, solo due ore dopo si renderà conto che l'iceberg era nel suo ottavo boccale di [[whisky]] (controllare il collegamento [[whisky]] quanto prima).
0

contributi