I promessi sposi: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Annullate le modifiche di 93.146.182.135 (discussione), riportata alla versione precedente di Alfionzo)
Riga 18:
===Personaggi principali===
 
*'''''Renzo Topolino (o Tramezzino)''''': detto anche il Fermo, non si sa perché; è lo pseudonimo di [[Olindo Romano]]. Renzo non ha famiglia ma è nato da solo sotto un cavolo. Ama follemente Lucia sperando che prima o poi gliela dia (ma non gliela da). Durante la storia, Renzo cerca disperatamente di picchiare qualcuno, ma questo purtroppo non accade perché in realtà non riesce a far male a nessuno tranne che a se stesso, quando si fa le seghe pensando a Lucia.
*'''''Lucia [[Nutella]] (o Mortadella)''''' (o [[Rosa Bazzi]]): Lucia è il personaggio più noioso della storia; sta sempre a pregare e non gliela da mai al povero Renzo. Si pensa che abbia una storia clandestina con fra Cristoforo, ma questo <s>lo sanno tutti</s> [[a nessuno importa|nessuno lo sa]].
*'''''Agnese (Detta anche Maionese)''''': Agnese è la madre di Lucia; si reputa una donna di mondo anche se in tutta la sua vita ha visitato sì e no due paesi. Odia a morte fra Cristoforo e per questo cerca sempre di fare il contrario di quello che dice lui. È la causa dei seri problemi di socializzazione della figlia (provateci voi a stare per 13 anni chiuse in casa a fare l'uncinetto!).
*'''''[[Bernardo Provenzano|Don Rodrigo Provenzano]]''''': Don Rodrigo è il cattivo della storia; prova una certa [[pedofilia|ossessione patologica]] per Lucia e vuole averla a tutti i costi. Ha noti problemi in ambito sessuale (è impotente).
*'''''Padre Fra [[Cristoforo Colombo]]''''': fra Cristoforo, chiamato anche Padre Pedofilo, non è altro che Dio sceso in terra per aiutare i nostri poveri amici. In passato è stato un lottatore di [[wrestling]] incallito; si pensa che si sia fatto prete per noia (o anche lui è ossessionato da Lucia, chissà...).
*'''''[[Don Abbondio|Don Abbondante]]''''': come tutti sappiamo, don Abbondio è coraggioso e per questo decide di far finta di aver paura per salvare Renzo e Lucia con i raggi protonici. Ma in apparenza si caga sotto fin dall'inizio.
*'''''La monaca di Monza''''': al secolo [[Maria Stella Gelmini|Maria Stalla Gelmini]], è una pornostar in pensione; ha avuto rapporti con più di [[mille mila]] uomini e vorrebbe che Lucia seguisse le sue orme, ma tutti sappiamo che Lucia è una santa.
Riga 40:
*'''''(Sant') Ambrogio''''':Il sagrestano di Don Abbondio, il poverino durante il matrimonio segreto è costretto a scappare in mutande con i panataloni sotto al braccio per suonare la campana.Si, in effetti fa solo questo nel romanzo;
*'''''Cecilia e la madre''''':La prima è una povera [[bambino morto|bambina morta]] di peste che dev'essere portata al Lazzaretto, ma la madre pretende che venga vestita per bene e gli dice (alla morta) che presto si riincontreranno nell'aldilà, eh già, era una grande ottimista.
*'''''Egidio (meglio noto come Insetticida)''''' Quel porco che se la fa con la suora puttana.
 
==Luoghi==