I Dalton: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 24: Riga 24:
{{Legginote}}
{{Legginote}}
<references />
<references />

{{Cit2|AAAAAAARGH! Ucciderò i responsabili del canale! Li farò a pezzi! GROAR, GNAM, GNAM! Non possono continuare a ritrasmettere questa robaCCIA!! RAAAAAH! Non la voglio più vedereee!!!!!!!!!!|Persona alla quinta ripetizione}}

{{Cit2|NOOOOO! Di nuooovooooo! Sto diventando PAAAZZZOOOOOO! GRAAAAAAAH, GRO! GRO! |Persona alla sesta serie di repliche}}

{{Cit2|Non posso continuare a stare qui, incollato alla televisione, a vedermi sempre lo stesso programma. Devo uscire, conoscere persone, camminare all'aria aperta. Non posso continuare a stare chiuso in questa stanza. Devo uscire. ... Ho un piano|... alla settima serie di repliche. Come potete immaginare, fallirà.}}



[[Categoria:Cartoni animati]]
[[Categoria:Cartoni animati]]

Versione delle 13:36, 11 set 2017

« Ehi, questo cartone è davvero divertente! »
(Persona che lo guarda per la prima volta)
« Questo cartone è divertente »
(Persona che lo guarda per la seconda volta)
« Che noia... »
(Persona che lo guarda per la terza volta)
« AAAAAAARGH! Preferisco guardare il Grande Fratello piuttosto che questa roba! »
(Persona alla quarta serie di repliche)

I Dalton è una grave malattia diffusasi a livello nazionale nel periodo 2013-2014, nonché un cartone animato, nonchè uno dei più seguiti programmi TV. O almeno volevano fosse così.

Trama

« Ho un piano »
(Joe Dalton, all'inizio di ogni episodio.)
« Ma Joe! Se le galline fossero fatte per volare avrebbero le ali! »
(Averell Dalton, in uno dei suoi tipici momenti di acume.)

I fratelli Dalton sono 4 fratelli fatti a scaletta. Che questo sia un reato, appare evidente dal fatto che sono rinchiusi in carcere, nel bel mezzo del deserto del Nevada. In ogni singolo episodio, Joe ha sempre un piano per evadere. Il piano può essere stupido, geniale, reiterato, imprevedibile, mistagogico, utopistico, agricolo, fantascientifico, sociologico, proctologico, ecologico, erotico, eroico, tellurico, acquatico, telescopico, elettroforetico, mesenchimale, antistorico, ma il risultato non cambia: alla fine del breve episodio i Dalton sono - di nuovo - sempre - in cella.

Le cause sono le più svariate: dall'idiozia di Rantanplan, a quella di Averell, a quella di Joe, a quella del direttore Peabody, alla forza bruta di Miss Betty, alla stupidità delle due guardie stupide, all'attività controfattuale dei pellerossa, alle condizioni meteorologiche avverse, a problemi di circolazione, o, nella stragrande maggior parte dei casi, alla sfiga.

Per ottenere un nuovo, inedito episodio è consigliato l'uso di strumenti di programmazione combinatoria come il Polygen e affini oppure di introdurre le trame degli episodi precedenti nell'opportuna rete neurale e aspettare il responso del marchingegno. In assenza di tali strumenti avanzati, trascrivete su striscioline di carta le trame di dieci episodi, due ricette di cucina, una voce a caso dell'enciclopedia, fatene coriandoli non più corti di una parola, gettateli per aria, e incollate il risultato su un foglio formato A4. Avrete ottenuto la trama di un nuovo episodio!

Voci correlate

Note

Template:Legginote


« AAAAAAARGH! Ucciderò i responsabili del canale! Li farò a pezzi! GROAR, GNAM, GNAM! Non possono continuare a ritrasmettere questa robaCCIA!! RAAAAAH! Non la voglio più vedereee!!!!!!!!!! »
(Persona alla quinta ripetizione)
« NOOOOO! Di nuooovooooo! Sto diventando PAAAZZZOOOOOO! GRAAAAAAAH, GRO! GRO!  »
(Persona alla sesta serie di repliche)
« Non posso continuare a stare qui, incollato alla televisione, a vedermi sempre lo stesso programma. Devo uscire, conoscere persone, camminare all'aria aperta. Non posso continuare a stare chiuso in questa stanza. Devo uscire. ... Ho un piano »
(... alla settima serie di repliche. Come potete immaginare, fallirà.)