Howard Phillips Lovecraft: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 40: Riga 40:
* [[Utilità]]
* [[Utilità]]
* [[Make Lovecraft not Warcraft]]
* [[Make Lovecraft not Warcraft]]
* [[William Hope Hodgson]]


[[Categoria: Scrittori]]
[[Categoria: Scrittori]]

Versione delle 21:21, 11 nov 2007

Howard Phillips Lovecraft (pseudonimo di Harry Potter Lovecraft) è un tossicodipendente cazzaro che vagava senza meta nel New England dei primi anni del novecento. Nonostante ciò - però - era in grado di installare Linux Ubuntu pure sulle teste-a-pera. Ha ispirato moltissimi scrittori di fantascienza tra cui Stephen King,Dostojesky ma soprattutto Charles Bukowski completamente debitore a Lovecraft(leggete Storie di Ordinaria Follia e noterete molti punti in comune con lo stile di Lovecraft è infatti chiaramente ispirato al suo libro più celebre Le Montagne Della Follia). Lo stile di Lovecraft è piuttosto scorrevole spensierato e di facile lettura,le storie di Lovecraft parlano di vita quotidiana ossia invasioni aliene,strani avvenimenti,presenze diaboliche all'interno di cimiteri,case stregate,apparizioni,sparizioni viaggi allucinogeni,morte,catastrofi naturali,viaggi nel tempo e nello spazio ecc... Ma gli avvenimenti più terribili sono narrati nel suo racconto più riuscito ed inquietante,il libro che nessuno mai oserebbe leggere neanche il più intrepido tra i lettori reggerebbe a tanto orrore,ossia:3 METRI SOPRA IL CIELO.

La fortuna

Finendo per sbaglio in un transatlantico diretto per il centro Italia, Lovecraft ebbe la fortuna di visitare uno dei punti nevralgici dell'occultismo fanatista mondiale: Rieti.

Venendo a contatto con le popolazioni native egli scoprì grandi verità sul mondo e scrisse numerosi trattati sulle grandi (e stupide) divinità che controllano l'universo tra cui Cthulhu.

Le città

Per proteggere le città in cui avvenivano tali culti, lo scrittore decise di dare dei nomi più americanizzati ai luoghi in cui ambientava le sue storie.

Il mito

L'incessante bisogno di metal e di satanismo che c'era durante gli anni 50, portarono questo inutile autore di romanzi ad ottenere più successo di quanto in realtà meritasse.

Fù uno dei primi Darkettoni che la storia ricordi,infatti durante i concerti dei Dik Dik o dei Pooh lo si poteva incontrare in giro completamente vestito di nero con i capelli lunghi completamente invasato,poi capitava che salisse sul palco e si lanciasse tra la folla e fù proprio in una di quelle serate osservando la montagna di folla sotto il palco e in uno stato di pura follia gli venne in mente l'illuminazione,naque così le montagne della follia(Libro che descrive il ricordo di quelle serate in compagnia di amici tra sbronze colossali,fumo,alcol,sesso droga e rock'n roll altro slogan inventato da lui)

3 metri sopra il cielo invece naque durante una maratona non stop a casa sua,sempre a base di alcol,droghe varie e sesso violento. L'illuminazione gli venne sotto l'effetto dell'LSD...queste sono le sue parole:"ricordo una canzoncina di sottofondo,mi pare dicesse Lucy in the Sky with Diamond...e avevo come la sensazione di lievitare,come se stessi volando...volavo 3 metri sopra il cielo ed era una sensazione bellissima"


Curiosità

  • L'autore era uno strenuo consumatore di cazzi finti di cioccolata.
  • Con l'avvento dell'informatica, ha aperto un'azienda che produce stampanti e scanner, piu' comunemente conosciuta come H.P.
  • Suo nonno è stato l'inventore delle sottilette kraft che derivano appunto dal suo cognome,siccome il nipote le amava tanto aggiunse al suo cognome love

Voci correlate