Homo neanderthalensis

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione Con Uomo di Neanderthal (Homo Nehamerdalessi) si indica un individuo appartenente ad una sottocultura giovanile sviluppatasi in Europa circa 25.000 anni fa, durante il periodo Paloeolico; caratteristica principale di tale omuncolo è la dimensione ridotta dell'encefalo, inversamente proporzionale a quella delle narici.
La misteriosa scomparsa di questa generazione di sottosviluppati si fa corrispondere con l'ascesa dell' Homo Pianculantis.

L'ascesa e il declino

Secondo gli studiosi, la prima cricca di scalmanati Uomini di Neanderthal ha avuto origini presso la Terra Germanda, il loro capostipite fù Arnoldo lo Sforzuto.
A causa delle impervie condizioni atmosferiche che caratterizzavano la Terra Germanda, la tribù dei Neanderthal cominciò ad espandersi su tutta l'Europa; conquistò vari territori al prezzo di sanguinose battaglie contro nemici come gli scoiattoli-lupo di Saragozza, gli Hominis Coattis delle lande italiche e qualcun'altro.
Gli omini di nando tarlo erano ormai giunti all'apice della loro civiltà (pensare che avevano già imparato a pulirsi il culo con l'indice), senonchè, un bel giorno di primavera, dalla terra ellenica arrivò la tribù degli Homo Pianculantis chè attirarono le attenzioni dei maschi Neandertalesi; a causa di questo allontanamento, le femmine non poterono più procreare con i loro uomini (ma con gli orsi si) e la specie si estinse.

Aspetto fisico

Elencheremo ora i peculiari tratti fisici che caratterizzano l'aspetto di quel gran simpaticone del neandertaliano.

Peluria

L'Uomo di Neanderthal è leggermente più villoso di un comune Homo sapiens sapiens; possiede un unico grande sopracciglio, che trattiene sia il sudore che la pioggia.
Non c'è distinzione tra capelli-barba-peli ascellari, pettorali e pubici. Nella donna il pelo sostituisce addirittura la pelliccia di visone.

Frontone

L'Uomo di Neanderthal è fornito di una grande fronte a balconcino che si protende verso l'infinito; la fronte del neandertaliano ricorda molto quella di un Super Sayan di 3° livello.
Ovviamente anche questo obrobrio fisico ha le sue utilità: in caso di sopracciglio rado protegge molto efficacemente dalla pioggia; ripara gli occhi da quel fastidiossimo sole; ripara da eventuali frane montane; può uccidere un cinghiale con soli cinque colpi.

Narici

Nell'Uomo di Neanderthal le narici sono, per diametro e profondità, uguali all'orifizio orale.
Insieme alla funzione respiratoria, le narici possono essere utili anche per traspotare la selvaggina; oltretutto producono una gran quantità di muco che il neandertaliano usa solitamente per decorazioni paritali.

Postura

La postura tipica di un uomo di neanderthal è simile a quella di un contadino siciliano che ha zappato terreni per 40 anni.
Il labbro inferiore sfiora il terreno, il culo in posizione prominente può spesso essere vittima di abusi sessuali.


Cultura e tecnica

Linguaggio

Omini di Neanderthal ancora esistenti

Voci correlate