Hattrick: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Annullata la modifica 477534 di MaxDelFigo (Discussione))
(Annullata la modifica 477531 di MaxDelFigo (Discussione))
Riga 32: Riga 32:
<center><youtube>-ruoWcbg1Is</youtube></center>
<center><youtube>-ruoWcbg1Is</youtube></center>
== Sistema di gioco ==
== Sistema di gioco ==
Teoricamente il gioco si basa su una simulazione creata dai server che in base alle skill dei vari giocatori,alla formazione schierata e ai tipi di tattiche,genera dei livelli di qualità nei 3 settori di campo principali( difesa,centrocampo ed attacco)e in base al confronto di questi livelli tra avversari si decide chi vince.Il tutto condito da telecronache al limite del demenziale dove la metà dei gol sono segnati di ginocchio" perchè anche quello vale".Teoricamente,n realtà non è così:succede fin troppo spesso di perdere partite in cui si era convinti di vincere facilmente,o di vincere inspiegabilmente contro dei mostri in grado di farci a pezzi come se si giocasse una partita tra Chelsea e Pro Vercelli...e vince la Pro Vercelli.Casi ancora più al limite dell'assurdo narrano di partite perdute 5-0 contro squadre fortissime in difesa e pietose in attacco.Tutto questo nel nome del sacro Dio Random.Nel caso in cui il Dio Random non si fa vivo,poche semplici regole valgono:
Teoricamente il gioco si basa su una simulazione creata dai server che in base alle skill dei vari giocatori,alla formazione schierata e ai tipi di tattiche,genera dei livelli di qualità nei 3 settori di campo principali( difesa,centrocampo ed attacco)e in base al confronto di questi livelli tra avversari si decide chi vince. Il tutto condito da telecronache al limite del demenziale dove la metà dei gol sono segnati di ginocchio" perchè anche quello vale". Teoricamente, in realtà non è così:succede fin troppo spesso di perdere partite in cui si era convinti di vincere facilmente,o di vincere inspiegabilmente contro dei mostri in grado di farci a pezzi come se si giocasse una partita tra Chelsea e Pro Vercelli...e vince la Pro Vercelli. Casi ancora più al limite dell'assurdo narrano di partite perdute 5-0 contro squadre fortissime in difesa e pietose in attacco. Tutto questo nel nome del sacro Dio Random.Nel caso in cui il Dio Random non si fa vivo,poche semplici regole valgono:
1)Usare il 3-5-2 significa vittoria certa,questo perchè il centrocampo conta molto di più dell'attacco e della difesa.
1)Usare il 3-5-2 significa vittoria certa,questo perchè il centrocampo conta molto di più dell'attacco e della difesa.
2) Pompatevi la squadra di giocatori con la skill calci piazzati alta e con colpo di testa come abilità speciale.Non importa se i giocatori siano delle pippe assurde,ma possono esplodere con lampi di genio come rovesciate e tiri da 50 metri.Ogni tanto questo comporta salvezza da una partita senza speranze,oppure una sconfitta un po più dignitosa grazie al gol della bandiera.
2)Pompatevi la squadra di giocatori con la skill calci piazzati alta e con colpo di testa come abilità speciale.Non importa se i giocatori siano delle pippe assurde,ma possono esplodere con lampi di genio come rovesciate e tiri da 50 metri. Ogni tanto questo comporta salvezza da una partita senza speranze, oppure una sconfitta un po più dignitosa grazie al gol della bandiera.
3) Evitare scelleratezze calcistiche del tipo" metto attacco verso il centro come tattica e poi metto gli attaccanti verso l'ala" oppure " metto tattica contropiede e ci metto un centrocampo mostruoso davanti".
3) Evitare scelleratezze calcistiche del tipo" metto attacco verso il centro come tattica e poi metto gli attaccanti verso l'ala" oppure " metto tattica contropiede e ci metto un centrocampo mostruoso davanti".
4)Attenzione a fare la formazione:Hattrick non è calcio reale,quindi non ragionate come se fosse dei novelli Mourinho o Ferguson.Qui non esiste la flessibilità degli schemi,come non esistono mezze punte,trequartisti o mediani.Quindi non pensate di essere furbi se imbottite di più il centrocampo e vi rirovate con mostruosi 3-6-1.Qui i giocatori vanno in confusione tattica,ossia se si gioca con uno schema che non è quello che si usa di solito,i giocatori impazziscono ed iniziano a giocare come i bambini dell'oratorio.Questo discorso vale anche per schemi di gioco consueti,tranne che per il 4-4-2 con cui tutti i giocatori si ritrovano sempre.Non chiedetemi perchè,lo ignoro pure io.
4)Attenzione a fare la formazione:Hattrick non è calcio reale,quindi non ragionate come se fosse dei novelli Mourinho o Ferguson. Qui non esiste la flessibilità degli schemi,come non esistono mezze punte,trequartisti o mediani.Quindi non pensate di essere furbi se imbottite di più il centrocampo e vi rirovate con mostruosi 3-6-1. Qui i giocatori vanno in confusione tattica,ossia se si gioca con uno schema che non è quello che si usa di solito,i giocatori impazziscono ed iniziano a giocare come i bambini dell'oratorio. Questo discorso vale anche per schemi di gioco consueti,tranne che per il 4-4-2 con cui tutti i giocatori si ritrovano sempre. Non chiedetemi perchè,lo ignoro pure io.
5)Non usare MAI e ripeto, MAI la tattica pressing. Se vi siete fregati le mani per la soddisfazione di aver praticamente annientato il gioco avversario facendo correre i propri giocatori come vichingi invasati per tutto il campo alla caccia del pallone,probabilmente rimpiangerete questa gioia effimera e passeggera. Effettivamente il primo tempo vi ha dato ragione: gli avversari magari nettamente più forti non hanno neanche tirato una volta manco per sbaglio, però è come se si fossero riposati per 45' mentre i vostri adesso sono in preda a rantoli asmatici a causa dello sforzo ripetuto. Tornando in campo l'avversario vi farà probabilmente due gol in 10 minuti e prenderà tre pali. Ora vi resta solo da incrociare le dita e sperare che l'avversario non faccia una vittoria a doppia cifra.

==Voci correlate==
==Voci correlate==
*[[Random]]
*[[Random]]