Harry Potter e l'Ordine della Fenice: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Robot: Removing selflinks)
Riga 11:
*'''Bellatrix Lestrange''': unica donna presente nelle schiere dell'Oscuro Signore, è una donna sadica che si è fatta 13 anni ad Azkaban per Voldemort, suo unico amore, che non la caga, ma che si diverte a vederla fare le faccette buffe e zampettare gesticolando con le manine quando glielo chiede. Riesce nell'ammirabile obiettivo di far scoppiare una faida familiare ammazzando il cugino (non vi dico chi è sennò vi rovino la sorpresa).
*'''Alastor "Malocchio" Moody''': pur non essendo propriamente un personaggio nuovo, lo supporremo tale poiché nel [[Harry Potter e il Calice di Fuoco|precedente capitolo]] è rimasto chiuso in un baule per nove mesi (sindrome del baule incinto). Comunque è sempre lo stesso ipocondriaco orbo-polifemo di sempre, e guiderà parecchie spedizioni [[Kamikaze|suicide]] dell'Ordine. Benché sia ritenuto uno dei più potenti Auror in circolazione, se la fa sotto solo sentendo nominare il nome di [[Voldemort]] invano.
*'''Kingsely Shacklebolt''': robusto negrone dalla voce profonda che dirà sì e no quattro battute. Fa parte dell'Ordine ed è un [[Immagine:Sig.a_FiggGattara.jpg|right|thumb|200px|La signora Figg]]elemento di spicco del gruppo, pur non essendo in grado di eseguire alcuna magia a causa della [[Regola della L]]. Però in compenso ha un gran bel nome.
*'''Signora Figg''': la tipica signora matta da legare amante dei gatti. Pur non essendo una vera strega, fa parte dell'Ordine.
*'''Mundungus Fletcher''': imparentato con [[Jessica Fletcher|l'omonima Signora]], ha l'unico pregio di non portare sfiga. In compenso è l'incarnazione di tutto ciò che è antibiblico: fuma, beve, ruba, aiuta Silente, è antigenico e neanche bello da guardare. Nonostante ciò, fa parte dell'Ordine della Fenice più per paura di Silente che per lealtà nei suoi confronti.