Gustavo Adolfo Rol: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
(finito)
mNessun oggetto della modifica
Riga 2:
 
[[File:Gustavo Adolfo Rol.gif|thumb|Gustavo Adolfo Rol era in grado di clonare una carta di credito con la sola forza del pensiero.]]
{{Cit2|Ho scoperto una tremenda legge che lega il colore verde, la quinta musicale ed il calore. Ho perduto la gioia di vivere.|Gustavo Adolfo Rol dopo il primo giorno di [[ITIS]].}}
 
{{Cit2|Rol è un mistero, sfugge alla nostra possibilità di comprensione. O almeno alla mia.|[[Antonino Zichichi]] su Gustavo Adolfo Rol.}}
 
'''Gustavo Adolfo Bon Rol''' è stato il più grande sensitivo italiano del XY secolo, secolo da lui stesso inventato.<br />Fu anche prestigiatore, paragnosta, piazzista, chiropratico e metereopatico: picchiava i figli durante i giorni di pioggia.
Riga 11:
 
== Studi ==
 
Figlio di un'agiata coppia di mendicanti, Gustavo Rol nacque a [[Torino]] il [[20 giugno]] [[1903]], mentre Adolfo nacque ad Amman ([[Giordania]]) il [[39]] [[dicembre]] [[1921]]. I due fratelli si rincontreranno il [[19 agosto]] [[2051]] in una banlieu parigina (così sta scritto nel [[Necronomicon]]), dove uniranno i loro corpi grazie a un antichissimo rituale di fusione appreso guardando una puntata di [[Dragonball]].<br />Nipote del rettore dell'[[Università]] di [[Torino]], si iscrisse alla facoltà di [[giurisprudenza]] e si laureò a pieni voti, pur senza frequentare nemmeno un corso: è questa la prima dimostrazione accertata dei suoi poteri paranormali.
[[File:Gustavo Rol giovane.jpg|thumb|200px|Gustavo Rol a Camelot nell'estate 1926.]]
 
In obbedienza alle aspirazioni del fantasma del padre, che gli apparve in sogno consigliandogli la carriera bancaria e di cambiarsi le mutande almeno una volta alla settimana, Gustavo Adolfo Rol entrò in banca nel [[1925]] e ne uscì solo quattro anni dopo: la porta era rotta.
 
Nel 1927, assieme a [[John Titor]] e [[Cesare Lombroso]], due giovani rampolli dell'alta borghesia [[rettiliano|rettiliana]], intraprese un viaggio formativo in giro per il [[mondo]] a bordo di una [[vasca da bagno]] volante. I tre visitarono [[Marsiglia]], [[Edimburgo]], [[Atlantide]], [[Thule]], [[Milano Due]] e [[Casablanca]], dove Lombroso commise lo sbaglio di addormentarsi sulla sdraio e cadde in mano di un [[chirurgia|chirurgo plastico]] che lo trasformò in [[Cesara Buonamici]].
 
A [[Lourdes]] Rol e Titor ebbero un cruento diverbio riguardo alla regolarità del cambio delle mutande (aridaje!), e si separarono. Rimasto solo, Gustavo cadde in una profonda depressione e ingurgitò un ''[[Kebab]] Limited Edition'': peperoncino, magma e carne di [[Armenia|armeno]].<br />Colto da violente visioni mistiche, Rol vide chiaramente la [[Madonna]] (laLa cantante, non il personaggio di fantasia.) che gli sorrideva impennando su un [[chopper]], mentre [[Ronnie James Dio|Dio]] (ilIl cantante, non il personaggio di fantasia.) gli mostrava benevolo il sito medio e un coro di putti intonava ''I shot the sheriff''.
 
Rol, che fino ad allora si professava [[ateismo|ateo]], si ritirò in un convento che lui stesso costruì pietra su pietra in un solo pomeriggio, grazie al dono della [[telecinesi]] e all'aiuto di una squadra di muratori bosniaci. Qui consacrò la propria [[vita]] alla ricerca della conoscenza.<br />E non, purtroppo, a cambiarsi le [[mutande]].
 
== Sensitivo o [[Vanna Marchi]]? ==
 
La sua fama di medium, santone e cantante da [[pianobar]] (Rol suonava [[violino]], [[pianoforte]] e [[fisarmonica]], spesso contemporaneamente) travalicò i confini nazionali e gli permise di venire a contatto con i più importanti personaggi del secolo. Rol conobbe:
 
Rol conobbe:
*[[Adolf Hitler]], a cui profetizzò la caduta del suo regime e una morte ingloriosa.
*[[Benito Mussolini]], a cui profetizzò la caduta del suo regime e una morte ingloriosa.
Line 35 ⟶ 40:
Dai resoconti dei cronisti, i suoi poteri paiono illimitati:
 
* Sapeva scrivere su un foglio semplicemente tracciando dei segni in aria.
* Sapeva preparare un pranzo per nove persone semplicemente ordinando alla sua cuoca di farlo.
* Sapeva elencare a memoria gli indirizzi delle oltre 150 massaggiatrici asiatiche della provincia di Torino.
* Sapeva comunicare con pipistrelli e delfini tramite onde sonore.
* Sapeva indovinare dov'era l'asso di picche in un mazzo di carte di [[Dungeons & Dragons]].
* Sapeva dove è nascosto il cervello di [[Luca Giurato]].
* Sapeva pisciare controvento.
* Sapeva fregare un [[napoletano]] al [[gioco delle tre carte]].
* Sapeva attraversare le pareti.
* Sapeva attraversare la strada senza usare le striscie pedonali.
* Sapeva cestinare le mail di [[spam]] pur senza possedere un computer.
[[File:Charles Xavier.jpg|thumb|Gustavo Adolfo Rol: sensitivo o mutante?]]
 
Schivo e modesto, Gustavo Rol non abusò [[mai]] delle proprie capacità, limitandosi a vincere il [[Superenalotto]] una volta al mese e a usare la sua vista a raggi X per spiare le grazie di [[Marilyn Monroe]] dall'altra parte dell'[[Oceano]].<br />Molti studiosi desideravano assistere alle sue celebri dimostrazioni, ma Rol rifiutò sempre finchè fu in vita (e anche dopo), adducendo motivazioni quantomeno dubbie:
 
{{quote|Ho un pranzo di lavoro su Plutone.|}}
Line 57 ⟶ 63:
{{quote|Ho le mie cose.|}}
 
Solo [[Piero Angela]] ebbe il privilegio di assistere a un'esibizione di Rol, che per l'occasione estrasse una colomba da un cilindro. Piero Angela definì Rol "un semplice prestigiatore".<br />Allora Rol estrasse il cilindro dalla colomba. Piero Angela lo definì "un ciarlatano".<br />Per tutta risposta estrasse una colomba da Piero Angela, che non disse più [[nulla]].
 
== Il pensiero ==
Line 64 ⟶ 70:
 
== La morte ==
 
Gustavo Adolfo Rol morì nel [[1994]], nella sua unica ospitata a [[Buona Domenica]], colpito a bruciapelo tra le scapole da un colpo di [[lupara]] sparato dal mago [[Silvan]], il quale voleva dimostrare che anche Gustavo Adolfo Rol può morire se colpito da un colpo di lupara.<br />Successivamente Rol si reincarnò in:
 
* una gallina.
* una scarpiera.
* di nuovo una gallina.
* un rissoso autista di autobus [[Olbia|olbiese]] di nome Efisio Marras (forma attuale).
 
{{voyager}}
[[Categoria:Cazzari]]
0

contributi