Gundam Wing

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:ACFC

Gundam Wing è la storia di un pirla bardato di canotta e pantaloncini da ciclista che un giorno decide di chiedere scusa alle famiglia di tutti i soldati che ha trucidato in battaglia ridendoci sopra. Ma non è solo questo. Durante lo svolgersi degli episodi spiegheranno quanto sia indispensabile far scoppiare una uber-guerra per far capire al genere umano quanto essa sia profondamente sbagliata.

Mezzi bellici

Mobile suit figherrimi

Gundam Wing

Se esiste qualcosa più odioso di Seiya di Pegasus è sicuramente questo simpatico Mobile Suit pilotato da Heero Yui. Gli basta sgranchire il gomito del braccio sinistro per far evaporare un'armata di mobile suit nemici. Chiaramente il protagonista si rende conto che tale divario non è giusto e che anche le comparse hanno una loro dignità e così un giorno esce fuori dalla cabina di pilotaggio portando con sè il Joystick e decide di far esplodere tutto. Heero si becca in pieno l'esplosione ma viene salvato dal nerd del Circo Moira che riuscirà a riportarlo in vita. Nella sua ultima versione ha delle belle ali da angelo per rendere più trash il contesto pseudo realistico dei mecha.

I Fan della serie

I non numerosi fan di questo anime possono essere così suddivisi:

Yaoi Fan Girl: Gundam Wing è stato appositamente inventato per avvicinare le donne che delllo Yaoi han fatto la propria ragione di vita. Per questo rutilante pubblico che entra in calore quando due personaggi a caso si rivolgono la parola vedendoci dietro dei consumati rapporti omosessuali con tanto di candele, fruste e Beam Rifle. Per questo Trowa quando va a casa di Quatre suona il flauto. Bisogna però aggiungere che le fan più raffinate trovano un po' troppo infantile l'aura di yaoi che circonda i 5 protagonisti. Mentre invece, ritengono sia eccellente il rapporto tra Zechs Marquise e Treie Kushrenada che fa il bagno in vasca all'aria aperta e tiene l'uccellino in gabbia.

Bimbiminkia: trovano che sia un anime molto fico con dei bellissimi mecha che hanno le ali. In realtà ad avere delle ali è solo il wing zero custom negli ultimi 3 oav della serie intitolati "gundam wing Endless yaoi" ma siccome la Merdaset ha messo quell'immagine nella sigla, essi sono convinti che la faccia da padrone. Bisogna aggiungere che molto spesso i bimbiminkia credono che la sigla (cantata dal talentuoso Giorgio Vanni) sia l'anime, quello che viene dopo dev'essere pubblicità. Dicono anche che abbia una trama molto complessa mentre è risaputo che lì la trama è assente per volontà degli autori.

Gadget

Cavalcando l'onda di isterismo collettivo creata dalla serie, in Giappone vennero sfornati migliaia di modellini in plastica dei quali ne vennero venduti due. La prima se l'aggiudicò l'assessore alle attività Yaoi della prefettura di Gundam mentre l'altra venne recapitata alla residenza dell'ex primo ministro Abe Shinzo per creare uno scandalo politico e farlo dimettere dalla carica di primo ministro, il resto è storia. Inoltre vennero commercializzati gli slip in PVC con apertura posteriore dei 5 protagonisti e la canotta di Heero con tanto di macchia, le fan andarono in visibilio e gli ideatori della serie divennero miliardari. Visto il successo ottenuto in patria, anche l'Italia pensò bene di mettere in commercio i suddetti modellini che però vendettero fino all'ultimo scatolone. L'acquirente fu Giorgio Vanni condannato in cassazione a comprarli tutti essendo stata ritenuta la sua canzone, "Gundam Wing", un crimine contro l'umanità.