Guerra di Troia: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport
m (Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(19 versioni intermedie di 17 utenti non mostrate)
Riga 24:
== L'origine della guerra e i retroscena scandalistici ==
Nel frattempo, sull'[[Olimpo]], si celebrava un matrimonio tra il re mortale Peleo e la ninfa Teti, che voleva approfittare della veneranda età del fidanzato per succhiargli tutto il patrimonio.
A questo matrimonio erano presenti tutte le persone più glamour del momento ([[Simona Ventura]], [[Fabrizio Corona]], [[Cristiano Malgioglio]], [[Giove (divinità)|Zeus]], [[Afrodite]] etc.), ma non fu invitata la dea Discordia, perché aveva avuto dei precedenti nel causare orge o risse ai banchetti, a seconda di come tirava il vento.
[[File:Logo Apple.jpg|thumb|La mela della discordia.]]
La dea, per vendicarsi dell'affronto, andò in Trentino e colse una mela Marlene, su cui scrisse "alla più gnocca". Così tornò all'Olimpo il giorno delle nozze e, durante il banchetto, scagliò questa mela in testa a [[Zeus]], stendendolo.
Ma la mela rimbalzò e finì davanti alle tre battone per eccellenza del mondo divino: [[Giunone|Era]], [[Atena]] e [[Venere|Afrodite]].
Le tre puttane cominciarono a strapparsi i capelli per avere la mela, ma Zeus, dopo essersi ripreso dal trauma cerebrale, decise che un umano avrebbe stabilito quale tra le tre fosse la più figa.
Affidò tale compito a [[Mercurio]], il postino degli dei, che però aveva un doppia vita: era infatti un narcotrafficante.
Riga 41:
Ormai la mela, non essendo stata trattata con prodotti chimici, era completamente marcia, ma Afrodite era troppo oca per capirlo. Dopo averla mangiata vomitò per due giorni e pensò che si trattasse di una presa per il culo di quel frocio di Paride. Decise così di vendicarsi.
 
Dobbiamo ricordare però che a Menelao non importava una sega di Elena, dato che era circondato da puttane. Ma Afrodite cominciò a insidiarlo, scrivendo sui muri "Menelao c'ha le corna". Menelao pensava ancora che la moglie fosse andata a fare una visitina al famoso santuario svervegese di [[Assisi]], quando quella stronza di Afrodite gli riferì che in realtà la sua bella mogliettina gli aveva fatto due corna da cervo con un frocetto di nome Paride, mostrando come prova gli articoli di [[Chi]], [[Tu]], [[Novella 2000|Novella 2000 a.C.]]: le riviste scandalistiche sputtanarono il valoroso Menelao con delle foto di Mercurio (noto paparazzo del tempo) che mostravano i due cornificatori insieme sulle spiagge di Troia. A quel punto, risentito nella sua virilità, il re greco decise di fare causa a Paride e ad Elena, detta da quel momento ''Elena la Troia''...ehm scusate, '''''di''' Troia''.
Dopo questa idea geniale però il re si rese conto che la giustizia greca, con la sua asfissiante [[burocrazia]] e lentezza, non avrebbe risolto il problema; allora, poiché i suoi amici cominciavano a sfotterlo, si decise a dichiarare guerra a Troia.
 
Riga 65:
== Approfondimento: la creazione della [[NATO]] e la propaganda bellica ==
[[File:Saddam_attacca.jpg‎|thumb|Priamo che gioca alla PS2 secondo la propaganda anti-troiana.]]
[[File:Beyblade.jpg|thumb|Le [[armi di distruzione di massa]] di Priamo.]]
Quando Menelao si decise a fare la guerra, chiamò [[mio cugino|suo cugino]] Agamennone, capo indiscusso della super-potenza del tempo, gli U.S.A. (''United States of Attica''), nonché vincitore dei mondiali per [[rutto|rutti]].
Per sconfiggere il nemico acerrimo Priamo decisero di creare un patto tra gli stati greci, denominato [[NATO]] (''Organizzazione del Trattato dell'Attica'').
Riga 90:
*[[Kurdistan]]
 
[[file:Cavallo di Troia Ikea.jpg|[[Ulisse]] si era dovuto arrangiare come poteva.|thumb|right]]
 
Agamennone influenzò pesantemente l'opinione pubblica sostenendo che Priamo avesse [[armi di distruzione di massa]] quali:
Riga 104:
== Argomenti correlati ==
*[[Iliade]]
*[[GreciaCavallo di Troia]]
*[[Sparta]]
*[[Troia]]
*[[ZeusAchei]]
*[[Ulisse]]
*[[Guerra]]
*[[Assedio]]
*[[Strategia di guerra]]
*[[Tersite]]
*[[Nestore di Pilo]]
Line 122 ⟶ 118:
 
[[en:Trojan War]]
*[[pt:Guerra de Troia]]
[[zh:特洛伊战争]]