Green book: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
Green book
Don: "Incredibile... grande, grosso, rozzo, irascibile e con un cuore granitico, il mitico Tony si lascia andare a un gesto così tenero come quello di coccolare un cane. E ti ho dato pure del razzista. Mi sbagliavo."

Tony: "Pensavo a mia figlia...è da tempo che chiede un animale domestico. Tu hai figli Don?"
{{Cit|Incredibile... grande, grosso, rozzo, irascibile e con un cuore granitico, il mitico Tony si lascia andare a un gesto così tenero come quello di coccolare un cane. E ti ho dato pure del razzista. Mi sbagliavo.|Don comincia ad avere perplessità sul carattere stronzo di Tony.}}
Don: " Si,quattro. Il più piccolo compie un anno il mese prossimo".

Tony: "Sarebbe perfetto per mia figlia allora."
{{Cit|Pensavo a mia figlia...è da tempo che chiede un animale domestico. Tu hai figli Don?|Tony è commosso.}}

{{Cit|Si, quattro. Il più piccolo compie un anno il mese prossimo.|Anche a Don arriva la lacrimuccia.}}

{{Cit|Sarebbe perfetto per mia figlia allora|Tony pensa già a come incartare il pacco regalo.}}



Don: " non vado bene per i neri perchè imborghesito, non vado bene per i bianchi perchè nero. Mi spieghi chi cazzo posso andar bene allora?"
Don: " non vado bene per i neri perchè imborghesito, non vado bene per i bianchi perchè nero. Mi spieghi chi cazzo posso andar bene allora?"

Versione delle 17:41, 4 giu 2019

Green book

« Incredibile... grande, grosso, rozzo, irascibile e con un cuore granitico, il mitico Tony si lascia andare a un gesto così tenero come quello di coccolare un cane. E ti ho dato pure del razzista. Mi sbagliavo. »
(Don comincia ad avere perplessità sul carattere stronzo di Tony.)
« Pensavo a mia figlia...è da tempo che chiede un animale domestico. Tu hai figli Don? »
(Tony è commosso.)
« Si, quattro. Il più piccolo compie un anno il mese prossimo. »
(Anche a Don arriva la lacrimuccia.)
« Sarebbe perfetto per mia figlia allora »
(Tony pensa già a come incartare il pacco regalo.)


Don: " non vado bene per i neri perchè imborghesito, non vado bene per i bianchi perchè nero. Mi spieghi chi cazzo posso andar bene allora?" Tony: "Il PD"


Green Book è un film del 2018 diretto alla meno peggio da Peter Farrelly, famoso ai più per aver firmato un lungometraggio rimasto nella storia della cinematografia mondiale: scemo & più scemo.

Il film ha come protagonisti Viggo Mortensen ( Tony, o little Tony) e Mahershala Ali ( Don, ma va bene anche Don), racconta l'amicizia tra un buttafuori italoamericano e un pianista afroamericano nell'America negli anni sessanta. È ispirato a una storia vera basata su episodi lievemente xenofobi ; per motivi strettamente scenografici, si vuole far credere che negli USA esista il razzismo. Il film si aggiudica tre premi Oscar tra cui quello come miglior film del 2019 tra i peggiori messi in nomination.

Trama E' una domenica del 1962 e Tony, buttafuori di un night club si chiede il perchè quel giorno della settimana caschi proprio tra il sabato e il lunedì; ma soprattutto cosa cucinerà sua moglie per il suo stomaco. Contemporaneamente, dall'altro capo della città, il pianista Don studia l'allineamento di Pluone con Nettuno e le cause che hanno portato alla crisi dei missili di Cuba. Aldilà delle evidenti similitudini negli interessi di questi due individui, il destino rieserverà loro un destino comune: conoscersi.