Gotham (serie TV): differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 33: Riga 33:


=== Quinta stagione ===
=== Quinta stagione ===
Gordon e la sua squadra diventano la Caritas e provano a fare il loro lavoro dopo che Ghotam è stata tagliata fuori dal resto del mondo e tutti i principali criminali si sono presi il loro pezzo di terra manco fosse il Risico. Jeremiah ci prova con Bruce rievocando la notte della morte dei suoi genitori, spoiler, non funziona; Oswald e Edward, dopo discussioni iniziali, uniscono le forze per fuggire definitivamente da Gotham e io inizio a credere che la sottotrama LGBTQIA+ sia questa e non quella di Thabita, che, come Buch nella scorsa stagione, muore per mano del caro uccello che non sa volare, e Barbara, che contina ad essere bona, ma ora pure incinta del figlio di Gordon dopo un'avventura di una notte. Leslie si ricongiunge con Gordon e in seguito i due si sposano, evviva evviva. Una tipa infullente invia il gruppo militare Delta Force, perchè comunque Gotham fa schifetto e quindi non spreca la squadra Alpha e Beta per loro, questa guidata dal vecchio compagno dell'esercito di Gordon, Eduardo, per aiutare la Gee See Pee Dee nella loro guerra contro tutti i criminaletti sparsi in giro, ma il tutto si rivela una copertura: la tipa è in realtà Nyssa el cul, figlia di Rasa, che intende vendicare la morte del papà distruggendo quel poco che rimane di Gotham e uccidendo Bruce e Barbara. Dopo essere stato praticamente accoppato da Gordon, Eduardo viene potenziato e trasformato nel criminale Bane. Bane e Nyssa sono sconfitti dall'unione delle forze dei protagonisti e antagonisti; Gotham viene salvata, Barbara ha sgravato una bambina, Gordon è nominato commissario del GCPD, Oswald si riconferma un sottone, Leslie un personaggio boh, Lucius l'unico sano e Ed una mezza machina mentre Bruce lascia Gotham promettendo di tornare quando potrà difenderla, visto che ora è ancora minorenne e lottare il crimine a quella età non è una buona idea visto che, tipo, muori subito o impazzisci, questa cosa lasciamola ai Robin.
Gordon e la sua squadra diventano la Caritas e provano a fare il loro lavoro dopo che Ghotam è stata tagliata fuori dal resto del mondo e tutti i principali criminali si sono presi il loro pezzo di terra manco fosse il Risico. Jeremiah ci prova con Bruce rievocando la notte della morte dei suoi genitori, spoiler, non funziona; Oswald e Edward, dopo discussioni iniziali, uniscono le forze per fuggire definitivamente da Gotham e io inizio a credere che la sottotrama LGBTQIA+ sia questa e non quella di Thabita, che, come Buch nella scorsa stagione, muore per mano del caro uccello che non sa volare, e Barbara, che continua ad essere bona, ma ora pure incinta del figlio di Gordon dopo un'avventura di una notte. Leslie si ricongiunge con Gordon e in seguito i due si sposano, evviva evviva. Una tipa infullente invia il gruppo militare Delta Force, perchè comunque Gotham fa schifetto e quindi non spreca la squadra Alpha e Beta per loro, questa guidata dal vecchio compagno dell'esercito di Gordon, Eduardo, per aiutare la Gee See Pee Dee nella loro guerra contro tutti i criminaletti sparsi in giro, ma il tutto si rivela una copertura: la tipa è in realtà Nyssa el cul, figlia di Rasa, che intende vendicare la morte del papà distruggendo quel poco che rimane di Gotham e uccidendo Bruce e Barbara. Dopo essere stato praticamente accoppato da Gordon, Eduardo viene potenziato e trasformato nel criminale Bane. Bane e Nyssa sono sconfitti dall'unione delle forze dei protagonisti e antagonisti; Gotham viene salvata, Barbara ha sgravato una bambina, Gordon è nominato commissario del GCPD, Oswald si riconferma un sottone, Leslie un personaggio boh, Lucius l'unico sano e Ed una mezza machina mentre Bruce lascia Gotham promettendo di tornare quando potrà difenderla, visto che ora è ancora minorenne e lottare il crimine a quella età non è una buona idea visto che, tipo, muori subito o impazzisci, questa cosa lasciamola ai Robin.
Il finale della serie è ambientato dieci anni dopo, ma oggettivamente è un'abbastanza classica storia di Batman quindi non c'è molto da dire, apparte il fatto che il costume che ha addosso è tra i peggiori costumi di batman visti tra trasposizioni cinematografiche o televisive.
Il finale della serie è ambientato dieci anni dopo, ma oggettivamente è un'abbastanza classica storia di Batman quindi non c'è molto da dire, apparte il fatto che il costume che ha addosso è tra i peggiori costumi di batman visti tra trasposizioni cinematografiche o televisive.