Gordon Ramsay

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

« Che cos'è un'uovo sodo? »
(La cucina secondo Gordon Ramsay)
« L'uovo sodo si fà bollire? »
(Sempre Ramsay su cucina)
« Toccalo! senti che è di gomma! »
(Gordon che sgrida il meccanico perchè le ruote della sua auto sono di gomma!)
« "è Crudo, il pesce è Crudooo!" "Ma chef è sushi, è normale che sia crudo!" »
(Dibattito tra Gordon e un concorrente di Hells Kitchen)
« "è Cotto,il pollo è cotto cazzo!" "e si lamenta pure?"  »
(Altro dibattito tra Gordon e un concorrente di Hells Kitchen)
« Certo, mi sembra ovvio che il sushi sia cotto e il pollo sia crudo, o ti devo insegnare a cucinare? »
(Le competenze culinarie di Ramsay)
« Ma siamo sicuri che questo sappia davvero cucinare? »
(Concorrente di Hells Kitchen su Gordon)
« Gordon chi? »
(Chiunque prima della sua apparizzione in televisione)
« Gordon chi? »
(Chiunque dopo la sua apparizzione in televisione)
« Ho problemi seri a gestire la rabbia »
(Gordon Ramsay in un momento raro di sincerità!)
« Chi mi passa il ricettario? Devo capire come far bollire l'acqua. »
(Gordon convinto che per bollire l'acqua ci voglia un libretto d'istruzioni)

Gordon Ramsay è forse tra i migliori attori cinematografici italiani, considerando però che in italia gli attori hanno tutti le capacità recitative di un celebroleso con la paresi facciale, forse non è un grande complimento (non vi pare?). Ramsay è talmente bravo nel suo lavoro (recitare) che è riuscito a convincere praticamente il mondo intero (e universi paralleli) di essere un cuoco dalle capacità sovraumane, che ha ottenuto il grandioso premio di 12 stelle Michelin, anche se tutti sanno che il massimo di stelle assegnabili sono 3 (come storia è poco credibile). Si sà inoltre che è molto noto per avere inventato piatti e ricette gustose rivoluzionarie come "l'olio fritto", "l'acqua bollita" l'originale "zucchero caramellato al gusto dolce", e Tante Altre... (non continuo a scrivere le sue ricette per evitare di farvi soffrire troppo, lo farò poi...).

Noto inoltre come l'unico e solo inventore della leggendaria bibita\purga nota come Coca Cola, che ha creato grazie a un mix di ingredienti rari e costosi come l'acqua liquida, zucchero in polvere, e succo di limone proveniente dall'albero dei limoni.è davvero strano che sia l'inventore della bevanda analcolica più venduta al mondo visto che fonti confermate ci dicono che non sa manco come far bollire l'acqua della pasta! è inoltre famosissimo per essere l'unico Cuoco professionista sul pianeta Terra a non aver mai cucinato, infatti prima di aprire il suo primo ristorante (mi piacerebbe dire il nome del suddetto ristorante, se non fosse talmente famoso da essere scandalosamente anonimo e sconosciuto), ha lavorato per cuochi celebri come il Muratore che cucina da Mcdonalds, il Barbone che cuoceva la scatoletta di piselli in scatola in mezzo al marciapiede e il più famoso di tutti: "il Leggendario Cuoco le cui doti culinarie sono avvolte nel mistero" (chissà come mai...).

Definire Gordon Ramsay un cuoco italiano teoricamente non è un'errore, perchè tutti noi sappiamo che i ristoranti italiani fanno letteralmente pena, tantè che tutti mangiano da Mcdonalds e nei ristoranti cinesi mentre i cosiddetti famosi ristoranti italiani non se li caga nessuno, manco un 'elefante con la cacarella li cagherebbe!

Attualmente vive nella ridente cittadina Italia Tamarra (detta anche Milano), abita in un camper scassato come tutti gli chef extramiliardari del suo calibro e il suo migliore amico è il suo meccanico, che cerca di fargli capire che è normale che le gomme delle auto siano fatte di gomma, e non di Sampietro troppo cotto, come sostiene Gordon. Questo meccanico nell'amicizia con Gordon ha fatto la sua fortuna, infatti è pagato ogni 2 settimane per riparare la portiera della sua macchina, che Gordon, a furia di scatti d'ira, sbatte continuamente con violenza, generando un'onda d'urto della potenza parti all'esplosione di 30 kg di TNT.In questo modo Gordon è costretto a pagare al suo meccanico una specie di Abbonamento Settimanale per la portiera.

Infine è l'unico cuoco in tutta la galassia conosciuta convinto che il congelamento e la marinatura siano metodi di cottura!

Ricette Leggendarie

Nonostante Gordon Ramsay non sia in grado manco di accendere il fornello della cucina, nemmeno se brandisse un lanciafiamme, la stanza fosse piena di gas e la cucina fosse cosparsa di benzina e acetone, è rispettato dalla comunità dei cuochi grazie alle sue strepitose ed innovative ricette (per innovative intendo dire che a nessuno sano di mente verrebbero idee del genere), ora le elencherò in base al tipo di cucina:

-Piatti della cucina Classica rivisitati: "Pasta arrosto e pollo al vapore", "Aceto fritto con contorno di sale congelato" e il celeberrimo " Piatto di porcellana condito al gusto di limone acido".

-Piatti della cucina Regionale Scozzese: "Zucchero caramellato blu al gusto di panino", "Carpaccio di vitello al forno", "Insalata fritta nel sangue" e infine "la Scozza Scozzese (eh?)".

-Cucina Fusion: "Ostriche che galleggiano nell'acqua con contorno di patate crude con germogli","Shushi di Pesce palla cucinato da Gordon (io non mi fiderei a mangiarlo!)" e il famoso "Leggendario piatto senza paura e senza macchia(e senza gusto anche!)"

-Cucina Molecolare\Destrutturata: "Banane alla griglia" ,"Griglia alle Banane", "Atomi con contorno di quark" e il noto "pasta bollita con pomodoro cotto" (originale eh?).

-Piatti della cucina di Gordon Ramsay: "Uovo crudo al forno", "Aragosta fritta nel ghiaccio" e infine "Ghiaccio al forno con contorno di ghiaccio al cartoccio"

-Piatti strani: Vedi liste di piatti precedenti...

-Piatti creati da malati di mente: Idem come sopra...