Goblin: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Blackcorn (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro
mNessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Blackcorn (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichetta: Rollback
 
(19 versioni intermedie di 14 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{nota disambigua|Goblinla (nemicoversione didella Spiderman)Marvel|Goblin (nemico di Spiderman)}}
{{stub|Fumetti e cartoni}}
 
{{fantasy}}
{{nota disambigua|Goblin (nemico di Spiderman)|Goblin (nemico di Spiderman)}}
[[File:goblin.jpg|right|thumb|Alcuni goblin durante uno dei loro festini orgiastici.]]
{{Cit2|''"Più verde meno [[merda|merde]]"''|Tipico proverbio goblin}}
{{Cit2|Anche: i gobelini, i coboldi, gli elfi, gli eoni, I NANIIIII, I NANIIIIIIII!!!! |[[Richard Benson]] rispondendo alla domanda "chi ascolta le tue canzoni?"}}
<br />
 
I '''Goblin''' sono una delle tante razze facenti parte del piccolo popolo come le [[fate]], gli spiritelli e [[Renato Brunetta]]. Sono comunemente associati all'immaginario [[fantasy]] ma una recente indagine di mercato operata tramite [[call center]] di [[Tele2]] ne ha dimostrato l'esistenza.
Essi dimorano in zone rurali e poco civilizzate ai margini della società come ad esempio paludi, discariche, grotte, castelli o magioni abbandonatiabbandonate e i cumuli di monnezza di [[Napoli]], ma recentemente alcuni esemplari si sono avvicinati alle aree urbane adattando il loro stile di vitevita con i ritmi delle grandi metropoli. Osservano una dieta onnivora ma predilogono la carne di [[elfo]] o di [[bimbominkiapolitico onesto]] (ecco perché si pensava fossero estinti).
 
== Origini ==
Il dibattito scientifico è stato animato per diversi [[petosecondo|petosecondi]] riguardo la possibile origine dei goblin si è protratto per almeno tre ore. I più eminenti scienziati della [[Terra]] si sono confrontati sulla base di diverse teorie ma è stato finora impossibile dirimere la questione. Finora le più accreditate sono:
 
* Secondo qualsiasi [[nerd]] drogato di fantasy i goblin sono una sottorazza degli [[orco|orchi]] distinguendosi da questi ultimi per un'evidente inferiorità muscolare ma dotati di più sviluppate capacità intellettive che però non riescono ad esprimere. Per questo vengono spesso scherniti, picchiati e molestati dai loro compagni più grossi. Si, in effetti i goblin stanno agli orchi come i nerd americani stanno ai giocatori della squadra di football del college.
 
* I fratelli [[Warner Bros|Warner]] hanno ipotizzato che i goblin vengano originati somministrando cibo ad un [[Furby]] dopo la mezzanotte. Hanno prodotto un documentario in merito che originariamente avrebbe dovuto intitolarsi "Goblin" ma per motivi di [[copyright]] e minacce di attentati esplosivi da parte di un anonimo nemico di [[Spiderman]] è stato rinominato "Gremlins".
Line 25 ⟶ 24:
== Aspetto ==
 
Un'altra annosa questione è quella dell'aspetto dei goblin. Tutti i principali luminari in materia sono pressapocopressappoco in deciso ed all'incirca pieno accordo che i goblin sono piccoli, bassi, gracili e puzzolenti. Quello che non si riesce a decidere invece è l'esatto colore di queste creature, infatti:
 
* Secondo i giocatori di [[Warhammer]] i goblin sono verdi perchèperché sono come gli [[orco|orchi]].
* Secondo i giocatori di [[Dungeons & Dragons]] i goblin sono marroncini perchèperché vivono sottoterra.
* Secondo i giocatori di [[Magic]] i goblin sono rossi perchèperché [[Eh?|si castano con le montagne]]<ref>Per un giocatore di [[Magic]] questa frase ha perfettamente senso</ref>.
* Secondo i giocatori di [[Final Fantasy (serie)|Final Fantasy]] di goblin ce ne sono di tutti i colori, anche se [[A nessuno importa|nessuno ci ha mai fatto caso]] in quanto sono di solito sconfiggibili da un colpo di martello, da una mazzata con un ramo o da un'occhiata storta di [[Mr. Bean]].
 
I goblin hanno piccole testoline calve dalle quali spuntano un paio di orecchie appuntite e pendule ed un naso lungo ed aquilino. Quest'ultima caratteristica unita al famoso detto "chi di naso abbonda, di [[cazzo]] sfonda" e la loro bassa statura unita alla [[regola della L]] garantiscono insieme che ogni goblin sia estremamente dotato rispetto le dimensioni del proprio [[pene]].
Riga 44:
Questa allegra e gioviale razza è incline alle feste e al divertimento.
Tutto l'anno festeggiano la loro divinità protettrice, San Sbradabinchiobau martire sodomizzato, con orge nelle quali sostanze stupefacenti e alcool scorrono a fiumi.<br />
Le feste in onore del Santo durano 363 giorni l'[[anno]]. I due giorni rimanenti sono dedicate alle altre due festività goblin, il [[2 giugno]] "La giornata internazionale della sodomia" e il 25 dicembre "La sagra mondiale delle bestemmie". Anche qui orge miste e passatempi vari, come dare fuoco ai propri simili per divertimento o la gara del "Bestemmia-Day" nella quale il goblin in grado di bestemmiare per un intero giorno riceve dalle sante mani del profeta [[Mosconi]] l'ambito trofeo del "Porco Dio d'oro col caramello"
 
== Goblin famosi ==
Riga 59:
*[[Dobby]]
*[[Tu]]
*[[Tua sorella]]
*[[Tuo fratello]]
*I [[Puffi]]
*I nani da giardino
Line 69 ⟶ 67:
{{Note|2}}
 
{{NonciMostri}}
 
{{Mostri}}
 
[[Categoria:Fantasy]]