Giorno dell'identità

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Versione del 10 mar 2008 alle 16:16 di Qscgu9-bot (rosica | curriculum) (Bot: Sostituzione automatica (-per cui +perciò))
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

È la giornata di festa nazionalista in Padania, si festeggia una volta ogni 4 anni il 29 febbraio. Sembra sia stata istituita dai suoi stessi denigratori.

In Padania c'è la nebbia. Questo è un dato di fatto e lo sa chiunque abbia visto Totò a Milano. La nebbia in Padania c'è sempre, che si veda o non si veda, 365 giorni all'anno.

Ogni 4 anni l'anno è composto di 366 giorni, perciò avanza un giorno in cui in Padania non c'è nebbia e si riesce a vedere qualcosa. In particolare si riescono a distinguere i Bergamaschi dalle Bergafemmine e in generale gli abitanti di Bergamo dal resto dei Padani. Per questo motivo il 29 febbraio, unico giorno senza nebbia, è stato istitituito come giorno dell'identità.

Non viene festeggiato a Bergamo perché i Bergamaschi non sono particolarmente fieri della loro identità e quando non c'è nebbia non escono di casa.

Se fosse per i soli Bergamaschi, il 29 febbraio a Bergamo sembrerebbe di stare a Genova quando sfilano i Black Block.

Le Bergafemmine approfittano del 29 febbraio per capirci qualcosa, per questo hanno un Q.I. di tre punti più alto che i Bergamaschi.