Gigi Sabani: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 3:
 
 
'''Gigi Sabani''', (o dopo la santificazione '''Gigio Salvami''',) è nato nel [[1724]] e morto nel [[2007]], stando almeno alle sue sue dichiarazioni ''postmortem''.
 
Noto conduttore di bassa tacca oltre che primadonna nei maggiori scandali sessuali italiani negli [[anni novanta]] Sabani è noto per esser l'unico ''showman'' italiano a parlare coi rutti stimolati dalle sue orribili cravatte. Fin dai suoi esordi televisivi si è sempre distinto nella sua sopraffina tecnica di imitazione di personaggi famosi. Segno caratteristico della sua figura sono le "giacche a campana". Dalla vicinanza tra le date di morte di Sabani e [[Luciano Pavarotti]] risulta evidente che il tenore è morto soltanto per poter offuscare con la sua [[Morte|dipartita]] la notizia della scomparsa del noto conduttore. Una scelta discutibile ma legittima.
Riga 19:
== La carriera ==
Dopo aver concluso una fortunata parentesi come venditore di collari antipulci, Sabani prova a imboccare la strada del lato oscuro della [[Forza]], inizia cioè a lavorare in [[RAI]]. ''Domenica In'', ''Fantastico'' e ''Premiatissima'', sono le sue prime apparizioni via etere, a cui farà seguito ''Ok il prezzo è giusto'', una purga televisiva per anziani dove i concorrenti devono indovinare l'esatto prezzo dei prodotti, per esempio quanto costa un chilo di cozze crude ancora con lo spago. Il successo della trasmissione è eccezionale, e tanta notorietà spinge il Sabani a ritirarsi momentaneamente dalle scene, per godersi un po' di vita privata.<br />
Ritrovato sei mesi dopo a bordo di una [[baleniera]] norvegese riadattata per la caccia al [[polipo]], Sabani viene reintegrato nella società, ma un altro trauma si era aggiunto alla sua collezione di guai, ormaigià divenuta leggendaria.
 
== La squallida notorietà televisiva ==
Riga 32:
 
== La morte ==
Dopo una travagliata odissea televisiva durata all'incirca 20 secondi, Gigi decide che è giunto il tempo di ritirarsi, e di. ritornareRitornato alla destra del padre, rese grazie e spezzò il pane, lo diede ai suoi discepoli, e dopo essersi accorto che non aveva discepoli, ne tanto meno un padre (era morto nella famosa valanga dell'[[oceano Atlantico]], unico morto e 80000000 di feriti) decisedecide di darsi all'[[ippica]].<br />
Muore tre giorni dopo a seguito di una caduta da [[cavallo]]. LeL'autopsia analisi forensiconfermerà che dimostrano cheSabani usava [[crescinaCrescina]] dei [[Laboratori Labo]]. Inoltre dimostròDimostrerà anche che in realtà non era morto, ma ormai era troppo tardi ed era già stato sepolto da circa 20 giorni. Addio Gigi, resterai sempre nei nostri cuori.
 
Muore tre giorni dopo a seguito di una caduta da [[cavallo]]. Le analisi forensi che dimostrano che usava [[crescina]] dei [[Laboratori Labo]]. Inoltre dimostrò anche che non era morto, ma ormai era troppo tardi ed era stato sepolto da circa 20 giorni. Addio Gigi, resterai sempre nei nostri cuori.
 
== La santificazione ==
VelocementeÈ arrivata velocemente grazie a 4 servizi (ovviamente privi di contenuti) dimandati in onda da [[Studio Aperto]].
 
Velocemente arrivata grazie a 4 servizi (ovviamente privi di contenuti) di [[Studio Aperto]].
 
== Voci correlate ==
*[[Sabaudia|Sabania]] (provincia di [[Latrina]]).
 
*[[Sabania]] (provincia di [[Latrina]]).
 
[[Categoria:Personaggi televisivi]]
0

contributi