Gantz: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 17:
La storia non sarebbe un granché se finisse così. Accade quindi che non vanno a cospetto di [[San Pietro]], ma finiscono in uno squallido monolocale, dal quale non possono uscire, insieme una manica di altri tizi spaesati come loro e una palla nera al centro. Dopo un atto eroico di ''Kato'' (il primo di una lunga serie) che salva dall'agressione di uno yakuza una ragazza nuda (la prima di una luunga serie), la palla si mette a cantare una melodia di Masini e impone ai malcapitati di uccidere un alieno (il primo di una luuunga serie). Dotati di armi improbabil e di tutine féscion che solo ''Kurono'' si disturberà ad indossare<ref>O forse è solo privo di pudore.</ref>, vengono teletrasportati nel campo di battaglia che, particolare superfluo, avrà luogo <u>sempre</u> in Giappone.
 
La lotta può essere riassunta in: l'allegra colobriccolacombriccola uccide l'alieno piccolo e indifeso, arriva quello grosso che li fa a pezzi, quello grosso insegue i protagonisti supertiti e ne ferisce mortalmente uno, ''Kato'', ''Kei'' improvvisa un incontro di pugilato con <s>Ivan Drago</s> l'alieno e lo sconfigge (ma non lo uccide), ''Gantz'' riporta tutti indietro salvando ''Kato'', il moccioso stronzetto si incazza perché è sopravvissuta troppa gente (ben ''4 persone!'') e spiega ai superstiti le regole sotto descritte. E siamo solo al secondo numero. Visto che sarebbe troppo lungo, nonché macabro, descrivere ogni battaglia, ricorriamo ad una classica e sempre efficare esemplificazione. La struttura di un episodio di ''Gantz'' si riduce mediamente a:
*''Kei'' fa l'arrapato;
*In quel momento ''Gantz'' li chiama;
Riga 41:
*''Kei'' lo uccide definitivamente;
*Gli eventuali sopravvissuti sopravvalutano ''Kei''.
Ah, ma stai ancora leggendo? Dai, non credevo arrivassi sin qui. Annoiato? Beh, funziona davvero così per una cifra enorme di puntate con qualche pseudonovità ogni tanto tipo nuove vittime, alieni più crudeli e tette più grosse per farti credere che la storia si evolva. Le svolte principali nella trama sono, in realtà: ''Kei'' che perde la verginità, ''Kei'' che si mette col rospo, entrano in scena Le Iene versione vampiro, ''KasumiIzumi'' che fa una strage di cui nessuno si preoccupa e ''Gantz'' che impazzisce.
 
== Personaggi ==
Riga 52:
'''''Kei Kishimoto:''''' Ragazza dalla personalità complessa e articolata, si taglia le vene quando capisce che la sua vita è fatta solo di studio e... ma che cazzo dico? Ha due grosse tette, e Oku non manca occasione di mostrarcele. Il resto, come ad esempio il fatto che vada appresso a ''Kato'' o che abbia un clone, non ha importanza.
 
'''''Tae KajimaKojima:''''' La timida e disturbata fidanzatina di ''Kei''. "Perché esiste?", ti chiederai. Vedi, probabilmente il buon Hiroya si è detto ''"ehi, c'è troppa figa qua in mezzo"'' e ha buttato nella storia 'sto cesso di cui ''Kei'' è inspiegabilmente innamorato anche se ci si è messo per aver perso una scommessa., L'hacon pagatail cara..tempo la innocente bimba diventa un troione così esperto che farebbe invidia a Britney Spears, arrivando a sussurrare frasi amorose del tipo "ho ingoiato !". per nostra fortuna ad un certo punto ''Oku'' tornadopo insvariate lettere edi laminaccia famandate da minacciosi fan arrapati decide finalmente di farla fuori facendola uccidere dai giocatori stessi., Cheper un finale strappalacrime che ha permesso all'autore del manga di vincere la palma d'oro e un dildo d'avorio buontemponesuino.
 
'''''Reika:''''' La fighetta numero uno del manga. Gran bel corpo, volto affascinante e utilità pratica pari a zero. Il suo ruolo si riduce alla vittima che si ficca nei casini da salvare. È innamorata di ''Kei''<ref>Perché??</ref> ma si dichiara solo un secondo prima che lui dimentichi gran parte dei mesi precedenti, lasciandogli un inspiegabile, fitto dolore all'altezza del bassoventre.
 
 
'''''Alieni:''''' Non attaccano la terra, non aggrediscono nessuno, non seminano panico e distruzione. Semplicemente si difendono dagli umani che li attaccano senza motivo ma passano ugualmente per i cattivi. Di caratteristiche e forme variabili, dal dinosauro all'uccello alla donna (nuda); alcuni sono così innocui che i giocatori prima di ucciderli hanno il tempo di disegnarci sopra un bersaglio, altri fanno una carneficina solo per riscaldamento, salvo poi essere uccisi da uno o forse due protagonisti. Quest'ultimo tipo ha la pessima abitudine di trasformarsi di volta in volta, producendo effetti disastrosi sul morale dei personaggi e sui coglioni del lettore. Il culmine si ha con l'alieno da 100 punti che muta il priprio aspetto qualcosa come una ventina di volte.
Utente anonimo