Gantz: differenze tra le versioni

Riga 59:
'''''Joichiro Nishi:''''' in due parole, piccola carogna. Si diverte a diventare invisibile e lasciare che l'alieno ammazzi tutti per poi ucciderlo con facilità. Odiato a morte da tutti, farà risvegliare nel lettore un potente instinto cinico e ricredere sul fatto che una morte orribile è sempre una cosa brutta ma, anzi, a seconda di chi la subisce può rivelarsi un'esperienza assai piacevole. Inspiegabilmente, ''Kei'' lo riporta in [[vita]].
 
'''''Shion Izumi:''''' il Vegeta della situazione. Trattasi di un giocatore anziano di ''Gantz'' che, raggiunti i cento punti scelta la libertà, scopre che la vita quotidiana lo annoia. Pur non ricordando nulla fa una strage perché trova una palla da biliardo con scritto "chi vuole tornare in gantz dovrà portare con seé più persone possibile <small>e versare un acconto di $349,99 all'acconto postale dietro mostrato</small>" allo scopo di tornare a combattere in un posto che non sa cos'è. Tutto razionale, dunque. Ha sempre l'aria dell'eroe imbattibile ma viene sempre ownato, seppur involontariamente, da ''Kei''. Muore battendo la testa dopo essere scivolato in una pozza dei suoi stessi ormoni.
 
'''''Reika:''''' La fighetta numero uno del manga. Gran bel corpo, volto affascinante e utilità pratica pari a zero. Il suo ruolo si riduce alla vittima che si ficca nei casini da salvare. È innamorata di ''Kei''<ref>Perché??</ref> ma si dichiara solo un secondo prima che lui dimentichi gran parte dei mesi precedenti, lasciandogli un inspiegabile, fitto dolore all'altezza del bassoventre.
 
'''''Kaze:''''' uscito direttamente da [[Tekken]], non è altro che un biddaio giapponese esperto di un arte marziale improbabile quanto efficace nota solo a lui. Si diletta a umiliare i bulli delle scuole quando ''Izumi'' lo uccide consentendo a ''Gantz'' di trasferirlo. Trova in ''Gantz'' il suo spazio ideale, tant'è che riesce a uccidere una decina di velociraptor senza tuta. Peccato che, appena scopre un affetto morboso per un moccioso, venga ucciso.
 
'''''Alieni:''''' Non attaccano la terra, non aggrediscono nessuno, non seminano panico e distruzione. Semplicemente si difendono dagli umani che li attaccano senza motivo ma passano ugualmente per i cattivi. Di caratteristiche e forme variabili, dal dinosauro all'uccello alla donna (nuda); alcuni sono così innocui che i giocatori prima di ucciderli hanno il tempo di disegnarci sopra un bersaglio, altri fanno una carneficina solo per riscaldamento, salvo poi essere uccisi da uno o forse due protagonisti. Quest'ultimo tipo ha la pessima abitudine di trasformarsi di volta in volta, producendo effetti disastrosi sul morale dei personaggi e sui coglioni del lettore. Il culmine si ha con l'alieno da 100 punti che muta il priprio aspetto qualcosa come una ventina di volte.
0

contributi