Gabriella Mereu: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Primo utente (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro
(evitiamo gli "io" e i "voi": questa è una voce enciclopedica, non una pagina FB)
m (Annullate le merdifiche di Primo utente (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichetta: Rollback
 
(6 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{nowikipedia}}
 
'''Gabriella Mereu''' (Quartu Sant’Elena <nowiki>[</nowiki>([[Cagliari]]<nowiki>]</nowiki>), [[3 maggio]] [[1954]] - apparentemente ancora in vita) è una comica ed ex medico odontoiatra [[Sardegna|sardegnola]], detta ''Su cunnu e mamma rua''. È molto nota per la capacità di raccontare esilaranti battutacce.<ref>L'autore della voce è in seria difficoltà, vista la sostanziale impossibilità di inventare [[cazzate]] adatte a prendere in giro il personaggio: tutto quello che dice lei supera già la soglia di inverosimiglianza comica cazzara!</ref>
 
==Biografia==
Riga 11:
Dopo questo avvenimento, in lei si è verificato quello che potremmo definire un risveglio spirituale, ma anche semplicemente un rincoglionimento.
 
Nel [[2015]] è stata [[Depilazione|depilata]] dall'Ordine dei Medici per le {{s|<del>stronzate}}</del> [[stronzate|dottrine olistiche non ortodosse]] che propugna.
 
Le idee principali sono:
Riga 25:
La Mereu fa anche spassosi giochi di parole sui disgraziati che hanno la fortuna di andare a farsi visitare da lei; un paio di esempi:
* un ragioniere, abituato a calcolare cifre, si ammalerà senz'altro di calcoli;
* l'allergia da contatto col cerotto può verificarsi se in casa sono in 8 ed hanno rotto!<ref>No: davvero! Non è una frase inventata! È incredibile, ma l'ha scritto lei!</ref>
 
 
Riga 47:
* [[Tumore]]
* [[Turpiloquio]]
* [[ManualiNonbooks:Diventare un guaritore truffaldino]]
 
==Note==
{{note}}
 
[[Categoria:BiografieItaliani]]
[[Categoria:Medicina]]
[[Categoria:Ciarlatani]]