Gabriella Mereu

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, ci dispiace ma questo articolo non è presente sulla diabolica.
Vergogna wiki!

Gabriella Mereu (Quartu Sant’Elena (Cagliari), 3 maggio 1954 - apparentemente ancora in vita) è una comica ed ex medico odontoiatra sardegnola, detta Su cunnu e mamma rua. È molto nota per la capacità di raccontare esilaranti battutacce.[1]

Biografia

Educata in una famiglia profondamente devota a Madonna Ciccone, impara presto importanti riti di unione con Maria.

Una svolta profonda alla sua vita arriva però solo negli anni '80: ad Urbino Gabriella stava facendo all'amore con Bach, il noto musicista crucco, sdraiata in un campo fiorito. Travolti dalla passione per gli insulti pronunciati durante l'atto sessuale, i due si sono trascinati fino alla vicina ferrovia, per essere poi investiti da un pendolino, in ritardo di sole 28 ore. Dopo questo avvenimento, in lei si è verificato quello che potremmo definire un risveglio spirituale, ma anche semplicemente un rincoglionimento.

Nel 2015 è stata depilata dall'Ordine dei Medici per le stronzate dottrine olistiche non ortodosse che propugna.

Le idee principali sono:

  • Omeopatia (monossido di diidrogeno)
  • Terapia verbale, ossia mandare affanculo le persone, dietro compenso pecuniario, per spaventare e far fuggire i tumori. Per la verità, guardandola si è portati a credere che basti la vista della sua persona per far scappare qualsiasi malattia, alitosi inclusa
Terapia vibrazionale
  • Terapia vibrazionale (il significato di questa minchiata, tuttavia, è sconosciuto a chiunque. O no?)
  • Fa diagnosi con un pangolino dentro un pentolino
  • Per curare i disturbi femminili consiglia di infilare una medaglietta della Madonna dentro la gnocca. Si suppone che questa pratica sia stata appresa da qualcuno che si stava lamentando con la pusher per la cattiva qualità della ganja: «Questa Maria te la puoi mettere nella fica!». Evidentemente la nostra dottoressa deve aver frainteso!
  • Dice di far guarire i pazienti al telefono: una volta ha sbagliato numero ed è stata costretta a sottoscrivere un abbonamento premium, ma in compenso l'operatore di call-center è ora sano come un pesce


La Mereu fa anche spassosi giochi di parole sui disgraziati che hanno la fortuna di andare a farsi visitare da lei; un paio di esempi:

  • un ragioniere, abituato a calcolare cifre, si ammalerà senz'altro di calcoli;
  • l'allergia da contatto col cerotto può verificarsi se in casa sono in 8 ed hanno rotto![2]


Questa tipa è ossessionata dal SESSO, e ne parla più di Boldi, De Sica e Rocco Siffredi messi assieme. Si suppone tuttavia che non lo pratichi molto, in quanto ha l'aspetto di una scimmia urlatrice avariata.

Espressione artistica

La Mereu è estremamente dotata nelle discipline teatrali, musicali e nell'arte circense. Inoltre, come si suol dire, ha il ritmo nel sangue.

Notissime e molto apprezzate sono le sue imitazioni. Nel video che segue mima i fiori di Bach: intrugli che prescrive come cura per qualsiasi malattia, dall'unghia incarnita al delirio schizoide:


Fiorin fiorello, l'amore è bello...


Abile ballerina, qui di seguito si cimenta in una sua personale interpretazione del charleston con stetofonendoscopio:


La danza della radiata


Voci correlate

Note

  1. ^ L'autore della voce è in seria difficoltà, vista la sostanziale impossibilità di inventare cazzate adatte a prendere in giro il personaggio: tutto quello che dice lei supera già la soglia di inverosimiglianza comica cazzara!
  2. ^ No: davvero! Non è una frase inventata! È incredibile, ma l'ha scritto lei!