Gabber: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 9: Riga 9:


== Genesi ==
== Genesi ==
Scovare tracce della cultura gabber nel passato non è facile poichè, come le grandi civiltà Azteche, tramandavano tutto oralmente (valgono pure i doppi sensi ovviamente).
Scovare tracce della cultura gabber nel passato non è facile poichè, come le grandi civiltà Azteche, tramandavano tutto oralmente (valgono pure i doppi sensi ovviamente). Inoltre la cultura Gabber non è mai stata in grado di sviluppare la cultura murale che persino i [[rapper]] sono riusciti a creare.

Recenti studi hanno appurato che nacque come civiltà nomade nel deserto del gobi, probabilmente formatasi da alcuni classici "scemi del villaggio" esiliati per le loro vedute troppo avveniristiche già all'epoca.
Recenti studi hanno appurato che nacque come civiltà nomade nel Deserto del Gobi, probabilmente formatasi da alcuni classici "scemi del villaggio" esiliati per le loro vedute troppo avveniristiche già all'epoca.
L'adozione del caratteristico taglio rasato, detto in gergo "Testa a Boccia di Biliardo" fu usato dapprima come strumento per accendere i fuochi negli accampamenti (i gabber solevano picchiare una pietra focaia in testa fino al prodursi delle scintille), poi durante i periodi di guerra come arma condundente e come ariete per sfondare le mura delle città. Si pensa che sia grazie a queste tradizioni che oggi il comune gabber medio abbia un cervello del 60% meno sviluppato di quello di un altro essere umano.

L'adozione del caratteristico taglio rasato, detto in gergo "Testa a Boccia di Biliardo" fu usato dapprima come strumento per accendere i fuochi negli accampamenti (i gabber solevano picchiare una pietra focaia in testa fino al prodursi delle scintille).

Durante i periodi di guerra usavano inoltre la testata come arma condundente e come ariete per sfondare le mura delle città. Di questa pratica è rimasta traccia nel celebre trattato di [[Lucio Anneo Seneca]] '''Ea ab centis unis caricata est''', e nella frase latina ''Usque Tandem Gabber, morituri te mortacci'', ovvero ''Passame er Gabber, che lo corco''.
Inoltre, visti i luoghi deserti che frequentavano, il capoccione lucido era spesso utilizzato come mezzo di segnalazione a distanza

Si pensa che sia grazie a queste tradizioni che oggi il comune gabber medio abbia un cervello del 60% meno sviluppato di quello di un altro essere umano.


==La società Gabber==
==La società Gabber==