Forum di Nonciclopedia: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Software3928.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport
(tolgo due correlate a cazzo di cane, metto Discussioni)
m (Annullate le merdifiche di Software3928.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichetta: Rollback
 
(24 versioni intermedie di 8 utenti non mostrate)
Riga 50:
 
* [[21 febbraio]] [[2007]]: fondazione del forum da parte di un'amministratore<ref>Nonchè, all'epoca, unico utente di Nonciclopedia. La sua elezione fu comunque viziata da accuse di brogli e manipolazioni.</ref> ormai dimenticato; non sono chiare le motivazioni, se si esclude l'abuso di [[vicodin]].
* [[10 settembre]] [[2008]]: il forum collassa e viene risucchiato in un vortice spaziotemporale che cancella tutti i post fino al [[6 settembre]]. Gli admin bloccano tutto il forum e decidono di instaurare una zona franca per consentire il libero [[spam]]. È lo [[NonNotizieNonnotizie:Spam Day|Spam Day]].
* [[2 ottembre]] [[2008]]: Sul forum viene creata una Camera Oscura ad accesso limitato per organizzare orge sadomaso e coordinare il [[mobbing]] dei dissidenti.
* [[28 gennaio]] [[2010]]: l'utenza decide che è vietato insultare i [[niubbi]] nella sezione Presentazioni. Rimane però possibile farlo in tutte le altre sezioni.<ref>Perché in quanto niubbi «se lo meritano».</ref>
* [[10 luglio]] [[2010]]: improvvisamente e senza motivo apparente il forum cessa di funzionare. Il panico dilaga: un utente diventa improvvisamente [[Rutilismo|rosso]]; un altro utente cambia sesso, di nuovo; un altro recita come un puffo "''ve l'avevo detto io!''" con tono a metà tra lo spavento e il rimpianto. A nulla sono valsi i commenti consolatori degli amministratori che hanno precisato "''domani funzionerà benissimo''".
* [[14 luglio]] [[2010]]: il forum ritorna attivo, ma con uno squarcio temporale che fa tornare tutto indietro fino al 23 marzo. Centinaia di post cancellati, intere discussioni dissolte nel nulla, non che questo faccia un granché di differenza.
* [[31 dicembre]] [[20162015]]: il forum è ormai frequentato solo dai suoi admin e da una mezza dozzina di [[virus (informatica)|virus]], peraltro più intelligenti dell'utente medio.
* [[20 giugno]] [[2016]]: dopo un {{senfon|partecipatissimo}} dibattito, si inizia a usare il ''nuovo forum'' gentilmente fornito da [[Wikia]] direttamente su Nonciclopedia, che mostra subito di avere tutti i difetti di quello vecchio e nessuno dei pregi. Però c'ha i ''kudos''.
* [[26 luglio]] [[2016]]: [[Pannella]] inizia uno sciopero della fame per ottenere la riapertura del vecchio forum, ma nessuno se lo caga e muore di inedia.
Riga 66:
 
La sezione per cui era nato il forum e per questo la meno frequentata.
Essa si suddivideva in {{s|<del>sei}}</del> cinque sezioni:
 
====Forum====
Riga 72:
{{quote|La moderazione non è mai stata democratica e mai lo sarà!|Amministratore in un discorso al Reichstag nel '36}}
 
Era la sezione del forum usata per <del>mal</del>governare il forum stesso. Qui si radunava l'intellighenzia<ref>Scelta non per particolari qualità personali, ma fra coloro che erano venuti all'inaugurazione del sito.</ref> per decidere come la plebe dovesse essere guidata. Il volgo poteva intervenire e lamentarsi, nella convinzione di essere ascoltato; l'intellighenzia prendeva poi le decisioni e faceva credere alla plebagliail che si occupasse diconsisteva loro.in:
 
* bannare chi postava commenti stupidi o insultanti pur non essendo admin;
====Discussioni artistiche====
* bannare chi commetteva errori di ortografia, tranne gli admin che scrivevano "nn" invece di "non" per risparmiare prezioso tempo da dedicare al bene del sito;
* bannare chi scriveva in [[bimbominkiese]], a meno che non si trattasse di una fanciulla che un admin avesse ritenuto sufficientemente trombabile;
* bannare chi usava [[emoticon|"faccine"]] invece di scrivere frasi di senso compiuto, salvo quando se ne facesse un uso davvero intelligente, come solo gli admin sapevano fare;
* bannare i "[[sockpuppet]]", a parte quelli usati dagli admin per vigilare sul forum e non, <u>assolutamente ''non''</u>, per fare scherzi idioti;
* bannare tutti gli altri.
 
Il volgo aveva diritto di contestare le decisioni prese. Gli admin avevano diritto di sbattersene i coglioni e vantarsene pubblicamente.
È in questa sezione che gli utenti più talentuosi presentavano le loro nuove opere e quelli più stupidi presentavano i loro [[APU|articoli penosi]]. Tutti i topic della sezione parlavano praticamente della stessa cosa, ma avevano titoli diversi.
 
==== Discussioni artistiche ====
Qui era inoltre possibile assistere ad interessanti discussioni sull'opportunità di mettere bestemmie e immagini zozze sul sito e sulla poetica e la metrica da adottare.
 
La sezione era accuratamente organizzata in topic che parlavano praticamente tutti della stessa cosa<ref>''Eccovi il mio ultimo articolo/fotomontaggio/cerebrospasmo, amatemi ora!''</ref>, ma per conservare l'illusione di una qualche utilità della sezione avevano tutti dei titoli leggermente diversi.
 
È in questa sezione che gli utenti più talentuosi presentavano le loro nuove opere e quelli più stupidi si esponevano al pubblico ludibrio; per differenziare fra le due tipologie (operazione non sempre facile) si procedeva in funzione della prosopopea dell'utente: se esso si risentiva piccato di qualunque commento meno lusinghiero di "voglio che il tuo articolo/fotomontaggio sia tatuato sul cranio dei miei figli!", allora era considerato L'Autore e si badava bene di tenerlo buono con l'adulazione (salvo prenderlo per il culo di nascosto); se invece l'utente era solo un povero disperato in cerca di attenzioni, la sua autostima veniva distrutta con metodica crudeltà.
 
In realtà questa sezione aveva una finalità di primo piano: compulsare abbondanti quantità di [[porno]] ed escogitare nuove, terrificanti [[Bestemmia|bestemmie]]; ufficialmente allo scopo di vigilare sulla qualità artistica e sul rispetto delle norme dei contenuti sul sito, ufficiosamente per lagnare il terribile stato in cui versa la libertà di [[satira]] in Italia da quando non si può più mettere in ''homepage'' la foto di una vagina spalancata con su scritto "puttana la Madonna".
 
====Discussioni tecniche====
Line 84 ⟶ 95:
[[File:Nosferatu.jpg|thumb|200px|right|Utente della sezione ''Discussioni tecniche'' abbagliato dal flash.]]
 
La zona più odiata dalla maggior parte degli utenti, che non capivano una sega di codici, [[dpl]] e [[css]]<ref>E comunque non gliene fregava molto perchè la maggior parte di loro si trovava sul forum solo per rimorchiare qualche GILF.</ref>. Dava rifugio ad un piccolo gruppo di persone affette da fotosensibilità. Qui la maggior parte degli utenti faceva una capatina ogni tanto solo per far credere agli altri di aver capito, anche se non era vero, o per lamentare di malfunzionamenti e problemi al sito che nessuno avrebbe comunque risolto perché tanto "[[colpa di Wikia]]".
 
====Progetti====
 
Probabilmente era il cuore del sito, ma probabilmente no. Era il luogo che {{citnecsenfon|serviva a portare avanti la baracca}}, inventando di continuo nuove "Task Force" in cui reclutare gli utenti ansiosi di mettere una spilletta<ref>Definite «Autentiche calamite per figa» dalla rivista GQ</ref> nella loro pagina utente, e di smettere di contribuire al sito per dedicarsi interamente ad acchiappare sul forum; esaurì la sua utilità quando la maggior parte degli utenti, inattivi compresi, era diventato a qualche titolo parte dello staff.
 
Fra i progetti più attivi si segnalano quello dei grafici, in cui nessun non-grafico aveva il coraggio di intervenire per timore di essere ridicolizzato per la sua incapacità di distinguere il JPEG dal PNG<ref>Tuttora nessuno sa la differenza.</ref>, e quello dedicato al "[[Nonciclopedia:tribunale|Tribunale]]", che aveva lo scopo di escogitare nuove, eccitanti modifiche al regolamento a cadenza quindicinale.
 
La sezione era dedicata anche a presentare alla comunità nuove idee affinché tutti potessero riderne con gusto. Le proposte terminavano tutte invariabilmente con accorati consigli all'utente che le aveva proposte di "scopare di più".
Nelle altre discussioni erano presentate alla comunità le nuove idee, che nella maggior parte dei casi non venivano mai attuate o venivano derise.
 
==== Nonciclopedia inside ====
Da segnalare in questa sezione il topic dei [[Nonciclopedia:Progetto GraFica|Grafici]], un covo di spam in cui nessun admin o [[moderatore]] aveva il [[coraggio]] di intervenire. Era il luogo dove si radunava la casta dei Grafici per sfoggiare la loro arte e dove i {{citnec|maestri del Photoshop}} ridicolizzavano chiunque non fosse un grafico.
 
La sezione dedicata ai professionisti delle ''pablic relescions'', ovvero ai "rosiconi" esterni e soprattutto interni. La maggior parte dei topic serviva a segnalare il fatto che Nonciclopedia fosse stata menzionata di straforo su ''La Gazzetta di Roccaschianta'' o sul [[telegiornale|TG]] di mezzanotte di San Grisbino a Mmare, cosa che suscitava commozione e desiderio di invadere l'[[Iraq]].
Molto gettonato anche il topic sul [[Nonciclopedia:tribunale|tribunale]], con accuse di inadempienza agli [[Nonciclopedia:Progetto Inquisizione|inquisitori]] e proposte di modifica al regolamento fatte ogni quindici giorni. Sul forum il thread era noto col nome di [[Segnalazioni articoli da migliorare o cancellare]], definito da [[Dante Alighieri]] una ''bolgia infernale''. E lui che ne ha viste tante sa di cosa parla.
 
Se invece la menzione era men che lusinghiera, partiva una lamentazione degna delle "piangitrici" da [[funerale]], in cui si accusava il Mondo Intiero di odiare Nonciclopedia per motivi abietti, e si annunciava ''Urbi et Orbi'' l'intenzione di fare uno [[sciopero]] delle [[merendine]] per almeno 2 ore filate. In caso la critica cominciasse ad assumere l'aspetto di una querela potenziale (ovvero immaginaria), la discussione si spostava in luoghi in cui la [[PolPost]] non osava avventurarsi, ove i [[catastrofismo|catastrofisti]] si scontravano con gli ''sciallisti'' che si scontravano con i ''barricaderi'' che si scontravano con la lettera di uno studio di [[Avvocato|avvocati]] e, in definitiva, con la dura realtà. Degno di nota il caso <code>[omissis]</code> che si risolse <code>[omissis]</code> in culo a quella merda di <code>[omissis]</code>.
====Nonciclopedia inside====
 
Inoltre la sezione era dedicata ai "raduni", ovvero incontri di persona fra Nonciclopediani, cosa che richiedeva mesi e mesi di preparativi per portare i 218 partecipanti annunciati ai 3-4 effettivamente disponibili. Si svolgevano anche votazioni per selezionare il luogo più adatto, che per regolamento doveva trovarsi a non più di 500 metri dall'abitazione di un admin.
Nonciclopedia inside era la zona dove si spettegolava su Nonciclopedia. La maggior parte dei topic qui presenti non serviva a un cazzo, se non agli utenti per dire:
*Siamo stati diffamati [[Parlamento|qui]],
*Incontriamoci [[Terra di boh|là]],
*[[Wikipedia]] puzza.
 
====Area 51====
Line 113 ⟶ 123:
 
[[File:AlexOcchiali.JPG|thumb|150px|I moderatori utilizzavano foto di sè stessi per seminare il panico fra gli utenti, con l'effetto collaterale di diffondere il lesbismo fra le utentesse.]]
In questa stanza si parlava di tutto, in special modo di quello che non si conosceva. Un sacco di utenti erano capaci di parlare per ore senza aver nulla da dire. E in questo erano dei [[ManualiNonbooks:Diventare esperti improvvisati|veri esperti]].
 
====Cinema, TV e Radio====
Line 131 ⟶ 141:
 
In questa sezione gli utenti potevano chiedere consigli alla comunità su dei problemi di software o di hardware, ottenendo utili soluzioni e risposte riassumibili nel 90% dei casi con:
 
{{quote|Formatta!}}
 
Il restante 10% erano link a [[Yahoo Answers]].
 
Line 153 ⟶ 165:
{{vedianche|Nonciclopedia:Lettere alla Redazione/Risponde l'Esperto}}
 
La sezione piccante del forum, dedicata alla "ricerca e sviluppo di tecniche autoerotiche innovative"<ref>"Mission" del Forum di Nonciclopedia, paragrafo 4.</ref>, in cui gli utenti {{citnec|e=su Youporn|p=Youporn|sessualmente attivi}} davano i peggiori consigli a vergini e segaioli su come uscire dalla propria condizione di sfigati e in cui si comparavano varie tecniche sessuali con altri utenti: meglio il bondage o il metodo tradizionale? Con quali [[Hentai]] preferisci [[Masturbazione|smanettarti]]? E cosa pensi di [[Two girls one cup]]? E del [[buio ghei]]?
 
In questa sezione era presente il leggendario topic della NonciLoveLine, dove gli utenti meno spaventati dalla vagina discutevano con l'utente di turno delle loro [[Due di picche|vicissitudini amorose]] in qualcosa di simile ad una seduta degli [[Alcolisti Anonimi]] (sì, anche le sedie di plastica), contornati da un clima di tremenda compassione e compartecipazione emotiva.
Line 201 ⟶ 213:
 
==Pagine correlate==
* [[Nonciclopedia:DiscussioniBettola]] - l'attuale spazio ufficiale di discussione. Batterie non incluse.
 
* [[Nonciclopedia:Discussioni]] - l'attuale spazio ufficiale di discussione. Batterie non incluse.
 
==Note==
 
 
{{Legginote}}
{{Note}}
 
[[Categoria:WebInternet]]
[[Categoria:Contenitori di cazzate]]
[[Categoria:Nonciclopedia inside]]