Flavio Insinna: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Bot: aggiunta wikilink anno)
(Pagina svuotata)
Riga 1: Riga 1:
{{odio}}
{{Cit|E il pacco del concorrente contiene...|Flavio Insinna 20 minuti prima di aprire l'ultimo pacco}}
{{Cit|Anche stavolta è arrivato prima di me|Flavio Insinna dopo aver visto [[Don Matteo]] che già faceva scegliere i pacchi al concorrente}}
{{Cit|Come diceva sempre...|Flavio Insinna citando qualche poeta sfigato morto giovane, prima di aprire l'ultimo pacco}}

'''Flavio Insinna''', al secolo Flavio Indesit (28 ottobre 1922- purtroppo ancora vivo) è un criminale di guerra di fama mondiale, probabilmente il più famoso insieme a [[Pupo]].
[[File:Affari-Tuoi-Insinna-6.jpg|right|thumb|200px|Flavio Insinna dopo aver compiuto una delle sue nefandezze]]
== Biografia ==
=== I suoi primi disgraziati 20 anni ===
Figlio illegitimo di [[Mussolini]], nasce a [[Ceppaloni]] durante la [[marcia su Roma]] a seguito della relazione del duce con una delle prime lavatrici.
Distintosi subito da piccolo per la sua incommensurabile crudeltà, soprattutto verso il suo cuginetto [[Bruno Vespa]], che rimase traumatizzato tutta la vita, già a 15 anni era uno dei migliori amici di [[Hitler]]. A 18 anni fu messo a capo del [[lager]] di Dachau, dove si divertiva sadicamente a torturare gli ebrei con "Il gioco dei sacchi". Questo gioco consisteva nel dare la possibilità di salvarsi a un ebreo se riusciva a trovare su venti sacchi i quindici con degli ebrei dentro, senza aprire mai quelli con dentro le SS. Quando in un sacco trovava un ebreo per continuare il gioco doveva ucciderlo, se invece c'era una [[SS]] questa usciva subito dal sacco e apriva il fuoco. Solo [[Rita Levi Montalcini]] riuscì a vincere, ma Insinna si vendicò trucidando la sua gemella. Sfortunatamente per lui ad assistere c'era anche [[Paolo Bonolis]], allora [[SS]], che in seguito gli avrebbe soffiato l'idea.
=== La fuga dall'[[Europa]] ===
Dopo la sconfitta di Hitler cambiò nome per scappare al processo di Norimberga da Indesit a Insinna.
Nel periodo dal [[1946]] al [[1960]] scappò in [[Argentina]], dove tentò senza riuscirci di creare un clone di Hitler, nacquero così [[Roberto Calderoli]] e [[Michele Mirabella]].

=== Insinna II returns ===
[[File:mastella.jpg|right|thumb|200px| [[Mastella]], figlio unico di Flavio Insinna, da giovane, quando mostrava una certa somiglianza con il padre]]
Tornato per un breve periodo nella natia [[Ceppaloni]] ebbe un figlio da una paesana che chiamò [[Mastella]], poi ribattezzato Clemente per la grande umanità con cui cercava di non macchiarsi mai personalmente le mani di sangue.
Da [[Ceppaloni]] andò in [[Iugoslavia]], dove riuscì grazie alla sua spietatezza e alcuni trucchetti a diventare dittatore col nome di [[Milosevich]].

=== Dopo i lager, la [[RAI]] ===
Dopo la caduta dell'[[Urss]] mise al suo posto come sosia [[Elvis Presley]] e ritornò in [[Italia]]. Qui si diede alla televisione, prima con poco successo, ma in breve tempo, leccando il culo a Pippo Baudo, riuscì ad apparire sempre più frequentemente.
Insinuò il sospettto a [[Fabrizio Del Noce|Del Noce]] che [[Bonolis]] lo tradisse con [[Magalli]], così riuscì a farlo cacciare da "Affari tuoi". Quando al posto suo arrivò Pupo, Insinna non esitò ad andare a letto con Petroni e Landolfi pur di avere il programma.
Dopo "[[Affari tuoi]]" riuscì a vincere anche un [[telegatto]] insieme a [[Little Tony]] come rivelazione dell'[[anno]].
Non si è bene ancora capito quale sia il suo losco scopo in Tv, ma si pensa che sia una mossa per compiere un colpo di stato e impadronirsi del mondo, ipnotizzando i malcapitati telespettatori, che hanno per definizione una mente debole.

== [[Don Matteo]] ==
Prima di entrare nei pacchi prese parte allo sceneggiato "Don Matteo", per il cui cast erano state spese grandi cifre nelle riesumazioni degli attori, che andavano tutti da [[Terence Hill]] a [[Katia Ricciarelli]].

== Una puntata di Affari tuoi ==

Le puntate di questo squallido programma seguono sempre il solito rituale, ma le persone che lo seguono sono troppo stupide per accorgersene:
* Viene sorteggiato un concorrente, che di solito è anche più disperato di quanto non lo fossero gli ebrei nei lager.
*Il concorrente raggiunge Insinna e qui inizia una serie insopportabile di gags che già [[Stanlio e Ollio]] consideravano vetuste.
* Insinna si finge appassionato alle sorti del concorrente e quindi si snoda parzialmente la cravatta, si scollaccia e si mostra sudato.
* Ai tre quarti della trasmissione rimangono solo due pacchi che contengono un'iguana oppure 1 milione di euro.
* A questo punto il concorrente sceglie o di accettare un'offerta che viene fatta da un povero schiavo vittima ogni giorno di violenze psicofiscihe da parte di Insinna, o di andare avanti.
* Se va avanti (60 %) allora trascorrono 20 minuti prima di aprire il pacco, in cui si cerca senza successo di creare della tensione.
* Il pacco quasi sempre è vincente, se invece il concorrente aveva accettato l'offerta Insinna cerca in ogni modo di infierire facendo sì che il pacco fosse quello vincente.


== Curiosità ==
*Nel [[1986]] tentò di entrare nell'[[Carabinieri|Arma]], ma quando scoprirono il suo passato presero al suo posto [[Il maresciallo Rocca]].
* È noto che Insinna va dallo stesso imbalsamatore di Berlusconi per poter dire di avere 42 anni in meno e avere allo stesso tempo la sua pensione da colonnello delle SS.

== Voci correlate ==
* [[Paesino di Don Matteo]] (Non [[Gubbio]], un altro)
* [[Terence Hill]]
* [[Don Matteo]]


{{cinema}}
{{Portali|Cinema}}

[[Categoria:Personaggi televisivi]]
[[Categoria:Attori]]

Versione delle 23:49, 28 ott 2013